Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 75 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1121

Io invece ho il problema dei titoli che scorrono male, tipo su SkyTg24. I titoletti sotto si vedono tutti sgranati e non fluidi. Sono l'unico???

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Un po' di pietà e rispetto per questa povera nostra lingua italiana non guasterebbe, specialmente quando non esiste proprio il motivo per bistrattarla, esistendo da tempo immemore il termine appropriato.
    Bhe guarda...mi fa piacere questo intervento...perché io l'ho sempre chiamata "la tv"...Però sai per me questo forum (anche se sono registrato da anni) è nuovo...e volevo apparire alla moda...

Va bhe ci sono scuole di pensiero..

La tv (televisione)

Il tv (televisore)

Diciamo che l'equivoco linguistico ci può stare...

So che siamo OT, ma perdonatemi questo excursus.
    In realtà il televisore è l'apparecchio che abbiamo tutti in salotto.
    La televisione è la trasmissione delle immagini a distanza e, per estensione, dei sistemi, gli impianti, gli enti, che gestiscono il tutto.

Ma nel post in oggetto c'è anche un'altro errore (ed ho il sospetto che il nostro moderatore si riferisse proprio a quello).
    In italiano il contenitore di cartone in cui si trova il TV si chiama scatola (al femminile).
    Lo scatolo è un'altra cosa.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Esattamente.

Mi riferivo alla "moda" di storpiare dei nomi che esistono immutati da decenni, forse più, tra l'altro senza alcun motivo.

Nel caso specifico il termine forse più corretto sarebbe: "imballo".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Esattamente.

Mi riferivo alla "moda" di storpiare dei nomi che esistono immutati da decenni, forse più, tra l'altro senza alcun motivo.

Nel caso specifico il termine forse più corretto sarebbe: "imballo".
    Nordata...meriti il ban...sei OF....

Scatolóne...scatolo anche qui scovato l'equivoco...e si in effetti colpa della modernità abbiamo tutti troppa fretta scrivendo da smartphone si tende ad abbreviare tutto...

Memorizzare impostazioni

Tornando in Topic...

Scusate, ma una volta creato un profilo immagine si può salvare da qualche parte?

Grazie

Che io sappia si può salvare soltanto modificando una o più impostazioni predefinite, anche se sarebbe stato utile prevedere dei profili personalizzati che non modifichino quelli di default.

Citazione Originariamente scritto da cuigno Visualizza messaggio
    Per chi fosse interessato dovrei essere riuscito ad attivare il PVR (il mio modello è il 65), nel service menù è sufficiente impostare la Region su Pannordig (sul mio Extended PVR era già su On).

Non ho ancora effettuato registrazioni perché la TV mi segnala che il mio dispositivo USB non è abbastanza veloce ed inoltre ho avuto bisogno del telecom..........[CUT]
    Vorrei sapere se il tuo è un apparecchio destinato al mercato italiano (UE65NU8000TXZT), dal momento che in quelli destinati ad altri paesi il PVR è abilitato di default. La procedura comunque mi sembra la stessa indicata su questo sito per la serie MU6xxx. Purtroppo non posso provarla essendo sprovvisto di smartphone con porta IRDA e di telecomando di servizio, ma sarebbe molto utile in questo TV dotato doppio tuner DTT perché dovrebbe consentire di registrare un programma guardandone un altro oppure di effettuare due registrazioni contemporaneamente.
    Sarebbe utile anche conoscere la versione del firmware quando è stata effettuata la procedura.
    Un'ultima domanda: l'impostazione Region su Pannordig causa problemi alla parte smart, ovvero si possono ancora scaricare e utilizzare le applicazioni destinate al mercato italiano, come raiplay, infinity ecc.?
    Ultima modifica di aleardo; 31-03-2019 alle 15:40

rispondo agli ultimi due post:
    -si possono aggiungere due nuovi profili o modificare le impostazioni stock da service menu (cal night and day). non capisco perché non dovrwsti cambiare quelli standard
    -pannording non cambia le impostazioni di smarthub. per cambiare mercato delle app la procedura é un altra. ma in alcune app estere é presente il geoblocking quindi devi aggirarlo via modem.
    ho scritto una guida su samygo per la serie mu ma pare essere uguale anche sulla nu. ovviamente l'accesso, tramite codice, al service menu dovrebbe essere cambiata.
    non posto un link perché non so se é spam o meno, non credo dato che qui si parla di qualitá display e li di modifiche firmware. boh!
    Ultima modifica di kazar; 31-03-2019 alle 15:56

Ciao kazar,
    credo di aver trovato la tua guida per la serie MU, ma non mi è chiaro se l'abilitazione del PVR possa essere eseguita allo stesso modo anche con la serie NU e se per questo sia sufficiente un telecomando Samsung tradizionale oppure serva l'apposito telecomando di servizio o l'app per smartphone con porta IRDA. Se non capito male, questi ultimi sono necessari solo per entrare nell'Advanced Service Menu, mentre per accedere al semplice Service Menu sarebbe sufficiente un comune telecomando non del tipo vocale.
    Ricordo di essere entrato anni fa nel menu di servizio del Samsung HU6900 col telecomando standard, ma soltanto per verificare il tipo di pannello presente, senza effettuare alcuna modifica.

basta un telecomando normale originale o compatibile,9euro su amazon ma credo si trovi a meno il clone esatto. per entrare non so se il codice é lo stesso, ma sicuramente si trova online.
    le altre alternative sono o un telecomando di servizio, ma non conviene l'acquisto, oppure con cellulari dotati di porta irda tramite app telecomando o l'app di samygo src sarmsung.
    una volta entrato nel menu di servizio normale puoi entrare anche nel menu avanzato.
    un utente ci é riuscito seguendo il mio metodo quindi credo funzioni.
    pvr su on, cambi paneuro a nord, riavii e riesegui la sintonizzazione. se non funziona riporti tutto come era prima per registrate serve una chiavetta/hardisk e premi il tasto rec. suppongo che nei modelli con telecomando vocale basti dire registra..non ho mai provato

Allora provo a riassumere la procedura con telecomando standard per la serie MU6xxx, in modo che tu possa correggere eventuali miei fraintendimenti e che possa essere utile anche ad altri utenti.

1) Entrare nel menu di servizio con telecomando standard:
    - Spegnere il TV.
    - Attendere alcuni secondi (al massimo 15) e premere in sequenza i tasti: INFO, SETTINGS (in alcuni telecomandi MENU), MUTE, POWER (il pulsante di accensione e spegnimento)

2) Una volta entrati nel menu di servizio:
    - Accedere alle opzioni MRT:
    - Impostare Extended PVR su On
    - Impostare Region da Paneuro a Pannordig.
    - Spegnere e riaccendere il TV
    - Rifare la sintonia dei canali (nel caso si abbia una lista personalizzata, credo sarebbe utile salvare la lista canali prima delle modifiche e caricarla successivamente).

EDIT:
    Cercando su internet ho trovato il commento di un possessore del 75NU800 americano che dice di essere riuscito a entrare nel service menu con la sequenza di tasti: MUTE, 1, 8, 2, POWER, ma solo usando un vecchio telecomando Samsung originale, mentre con un telecomando universale la procedura non funzionava.

"I have a 75" Samsung NU8000 Series (UN75NU8000FXZA). I tried the Mute, 1, 8, 2, Power using an old Bright House Networks (Spectrum) universal remote and it would NOT work (Even though the mute button, number buttons, and power buttons work separately). I finally found an old Samsung remote. Did the Mute, 1, 8, 2, Power and it instantly works! Weird Flex, but okay. Thanks!"
    Ultima modifica di aleardo; 01-04-2019 alle 10:07

si. ma secondo me la serie di tasti per entrare nel service menu da telecomando é diversa..non so e non mi interessa

Scusate ma per salvare un profilo immagine allora bisogna entrare nel service menù? Ma non invalida la garanzia?

Ho calibrato l'apparecchio e non vorrei per qualche strano motivo (moglie, figli, cane ecc ecc) perdere tutte le impostazioni.

Appena ho un po' di calma condivido tutti i parametri...anzi non è possibile salvare su usb? Sarebbe davvero un attimo condividere le impostazioni col resto degli utenti...

Per evitare eventuali danni, ho modificato il post indicando in neretto che la procedura è testata e valida per la serie MU6xxx, dal momento che l'utente cuigno, che dice di aver abilitato il PVR su un 65NU800, è stato parco di dettagli.
    Comunque non credo che premere dei tasti sul telecomando a TV spento possa creare dei danni, al peggio potrebbe non funzionare la procedura.

Pagina 41 di 75 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •