Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 75 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1121

Citazione Originariamente scritto da Nazzy Visualizza messaggio
    Scusate ma per salvare un profilo immagine allora bisogna entrare nel service menù? Ma non invalida la garanzia?

Ho calibrato l'apparecchio e non vorrei per qualche strano motivo (moglie, figli, cane ecc ecc) perdere tutte le impostazioni.

Appena ho un po' di calma condivido tutti i parametri...anzi non è possibile salvare su usb? Sarebbe davver..........[CUT]
    In modo banale e poco sofisticato, potresti fare delle foto delle schermate con le impostazioni personalizzate e conservarle in caso di eventi malaugurati.

Citazione Originariamente scritto da aleardo Visualizza messaggio
    In modo banale e poco sofisticato, potresti fare delle foto delle schermate con le impostazioni personalizzate e conservarle in caso di eventi malaugurati.
    Si ovviamente...il problema è che non puoi fare un raffronto al volo del "prima/dopo" in modo veloce...e poi sinceramente volevo condividere le impostazioni per contribuire alla discussione ed avere un riscontro dai possessori...

Scusate ma per salvare un profilo immagine allora bisogna entrare nel service menù? Ma non invalida la garanzia?

Ho calibrato l'apparecchio e non vorrei per qualche strano motivo (moglie, figli, cane ecc ecc) perdere tutte le impostazioni.

Appena ho un po' di calma condivido tutti i parametri...anzi non è possibile salvare su usb? Sarebbe davver..........[CUT]
    per la garanzia non so se possono verificare gli accessi ma non credo neanche lo facciano. é sicuramente presente un contatore per i factory reset e log errori ma altro non ho trovato.
    per il resto basta non modificare cose che non si sanno e si sta tranquilli. sul mio mu l'ho fatto perché cmq non avevo difetti sul display(se si rompe cmq vengono a cambiarlo), l'ho pagato poco e volevo abilitare il bluetooth,pvr,disabilitare tv plus e testare altri paramentri, quindi é stata una scelta.
    nel tuo caso potresti salvarle su tv da service menu cosí clickando su reset ritorna a come l'hai salvato. cmq fai prima a salvare i settaggi su un file di testo
    Ultima modifica di kazar; 31-03-2019 alle 19:25

risposta per aleardo: semplicemente non fa nulla, l'ultimo pulsante é power quindi ti si accende solo la tv e non entra in service menu

bluetooth perché non è abilitato?

sul mu6120 nelle prime serie c'era ma disabilitato (potere del marketing), nelle seconde non c'era . nel mio caso ho comprato il pezzo usato a 20€ ed installato sulla tv. dato che il modulo wifi+bt ha driver diversi ho dovuto cambiarli da service menu.
    cmq qui parliamo del nu...sennó incasiamo il thread
    Ultima modifica di kazar; 31-03-2019 alle 19:16

bluetooth perché non è abilitato?
    Sulla serie NU8000 il bluetooth è sicuramente presente e abilitato: ho infatti collegato una cuffia bluetooth e funziona perfettamente, consentendo anche il controllo del volume tramite il telecomando.

Citazione Originariamente scritto da kazar Visualizza messaggio
    si. ma secondo me la serie di tasti per entrare nel service menu da telecomando é diversa..non so e non mi interessa
    Cercando su internet ho trovato il commento di un possessore del 75NU800 americano che dice di essere riuscito a entrare nel service menu con la sequenza di tasti: MUTE, 1, 8, 2, POWER, ma solo usando un vecchio telecomando Samsung originale, mentre con un telecomando universale la procedura non funzionava.

"I have a 75" Samsung NU8000 Series (UN75NU8000FXZA). I tried the Mute, 1, 8, 2, Power using an old Bright House Networks (Spectrum) universal remote and it would NOT work (Even though the mute button, number buttons, and power buttons work separately). I finally found an old Samsung remote. Did the Mute, 1, 8, 2, Power and it instantly works! Weird Flex, but okay. Thanks!"

io so che si possono usare quelli compatibili. l'importante é che funzioni in tutti i tasti. altra alternativa é inviare il codice via dispositivo irda da pc/o rasp o quello che si vuole. cmq fai prima a provare, compri da amazon e se non va lo rimandi indietro

Ragazzi ho effettuato la mia prima calibrazione quindi con beneficio d'inventario...condivido per contribuire e per avere un riscontro.

Come suggerito da Nex77 è bene mettere in evidenza il fatto che le regolazioni effettuate con colorimetro sono strettamente legate al pannello sul quale sono state effettuate le misurazioni.

Samsung 75 nu8000
    HCFR, Rec 709, Spyder 5, 100 cd/m² (Stanza quasi buia)

Modalità FILM
    Ho disabilitato/limitato tutti gli effetti sull'immagine, vista pulita, contrasto, motion ecc.

Retroilluminazione 24
    Luminosità 1
    Contrasto 45
    Nitidezza 0
    Colore 25
    Tinta 0
    Toni Colore Caldo2

BILANCIAMENTO DEL BIANCO A 2 PUNTI
    R-GAIN 7
    G-GAIN -7
    B-GAIN -20

R-OFFSET -6
    G-OFFSET -2
    B-OFFSET 1

BILANCIAMENTO DEL BIANCO A 20 PUNTI con intervallo al 10%

ROSSO -50
    VERDE 50
    BLU -35

GAMMA
    BT. 1886

SOLO MODALITA' RGB Disattivato
    Non ho avuto il tempo di capire come si usa.

IMPOSTAZIONI SPAZIO COLORE impostare su PERSONALIZZATA

ROSSO
    rosso 100
    verde 15
    blu 0

VERDE
    rosso 59
    verde 100
    blu 0

BLU
    rosso 0
    verde 0
    blu 95

GIALLO
    rosso 40
    verde 49
    blu 10

CIANO
    rosso 29
    verde 30
    blu 70

MAGENTA
    rosso 5
    verde 16
    blu 100

Come suggerito da Nex77 è bene mettere in evidenza il fatto che le regolazioni effettuate con colorimetro sono strettamente legate al pannello sul quale sono state effettuate le misurazioni.
    Ultima modifica di Nazzy; 05-04-2019 alle 13:52

e come si vede ora? leggermente meglio, benino, meglio, un altro pianeta?
    la modalitá rgb la devi usare con un campione multicolore. vai su youtube cerca calibration e quando vedi l'immagine con piú colori stoppi e attivi la modalitá rgb. é un semplice filtro, ti evita di comprare gli occhiali
    Ultima modifica di kazar; 01-04-2019 alle 18:30

kazar...l'immagine adesso è decisamente più morbida. In linea generale direi che il pannello uscito dallo scat...hem... imballo () è decisamente sbilanciato sul colore BLU...

purtroppo la calibrazione dura un po' quindi non puoi percepire il cambiamento del prima/dopo...tieni presente che la TV di default è davvero "sparata" anche in modalità FILM...con tutti gli effetti immagine attivati...quindi direi che di base fa davvero pena.

Adesso sembra davvero "cinematica"...qualcuno potrebbe restare deluso, niente a che fare con i demo SUPER SATURI. Apparentemente sembra un po' spenta...bisogna aspettare che il cervello si adatta...

ad esempio adesso è netta la differenza di un attore che guarda il cellulare o un monitor e riesco a percepire esattamente la differenza di luce fredda sul viso rispetto al resto della scena...

Prima era tutto impastato...adesso interpreti il MOOD che il regista e il colorista hanno dato al Film il calore della luce solare sul viso...ecc ecc quello che veramente la scena vuole trasmettere...
    Ultima modifica di Nazzy; 01-04-2019 alle 18:59

Come vedete il Samsung UE55NU8000 a 679€ da amazon?

L'ho visto in negozio e leggendo in giro ne parlano abbastanza bene. Per quel prezzo e il fatto che sia venduto da amazon, mi ispira abbastanza. L'idea sarebbe di puntare al sony 55XF9005, però son quasi 400€ di differenza che non so se valgono la pena.

Ne consigliate l'acquisto? Arrivo da un Panasonic Plasma TX-P42G30E, quindi mi interessano neri più possibilmente neri su sta fascia di prezzo (top so che sono gli oled ma decisamente ad un costo maggiore), e ottima qualità per film e telefilm, solitamente sorgente 1080p. Per la tv normale in sd, mi interessa che l'upscaling sia abbastanza buono, o comunque non faccia schifissimo. Distanza di circa 3 metri e mezzo.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Davinix

Il titolo di questa discussione è molto chiaro, è vero che viene citato il TV di cui tu chiedi informazioni, ma il titolo spiega anche, molto bene, che la discussione è dedicata alle impressioni post acquisto ed relative impostazioni per migliorarne la visione.

Pertanto il tuo intervento è completamente OT, esiste una Sezione apposita per i Consigli per gli Acquisti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Davinix

Il titolo di questa discussione è molto chiaro, è vero che viene citato il TV di cui tu chiedi informazioni, ma il titolo spiega anche, molto bene, che la discussione è dedicata alle impressioni post acquisto ed relative impostazioni per migliorarne la visione.

Pertanto il tuo intervento è completamente OT, esiste una Sezione app..........[CUT]
    Appunto perché il titolo è "riflessioni post acquisto" chiedevo pareri riguardanti il televisore a persone che lo possiedono già, per sapere un po' come si trovano. Comunque posterò nella sezione consigli per gli acquisti.

Pagina 42 di 75 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •