Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 75 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1121

Citazione Originariamente scritto da Ramonh77 Visualizza messaggio
    sto pensando di prendere questa tv, ritenendola molto equilibrata ed in linea con il budget che mi ero prefissato: ma l'angolo di visione ottimale è così ristretto, come ho letto in qualche recensione? o ci si può passare su senza eccessivi problemi?
    È ristretto purtroppo come detto da Mino, poi dipende un po' che intenzioni hai e la distanza visiva. Ad esempio già guardandolo dal tavolo di fianco al divano, io perdo abbastanza come qualità, però va beh amen visto che film o telefilm seri non mi metterò mai a guardarli da lì per dire.

Stavo guardando una serie in 4k HDR su amazon prime e in alcune scene mi è parso di notare un leggero cambio di luminosità (sempre nello stesso preciso istante visto che sono andato indietro per ricontrollare). Colpa del telefilm o del televisore in qualche modo? Nulla di drammatico, però un poco l'ho notato.
    Ultima modifica di davinix; 10-04-2019 alle 16:31

Angolo di visione del NU8000 (rtings):

Per un divano a tre posti e alla giusta distanza lo ritengo adeguato, ovvio che se lo si vede di sbieco oltre i 30° ci si deve accontentare, è il prezzo da pagare coi VA per le loro perfomance con nero e contrasto.
    Ultima modifica di Nex77; 10-04-2019 alle 17:26

Ciao a tutti!! Arrivato ieri sono preoccupato di un difetto che odio. Vedo ai lati in alto quando i film sono in 16-9 due gibolli chiari come due aloni sia in alto a destra che in alto a sinistra
    Gli angoli sotto invece sono totalmente neri. Voi non avete questo problema?? Mi da un enorme fastidio...vorrei capire se devo chiamare assistenza per cambio pannello.

Clouding nei due angoli in alto e vorrei capire i vari possessori sopratutto del 75 pollici cosa hanno notato!! acquistato su monclick potrei chiamarli e chiedere il cambio tv voi che dite? Mi sto fissando io? Ma e fastidioso quando ci sono le bande nere oltre al fatto che da 1800 euro di tv non puoi accettare certi difetti.

Metti una luce led bianca dietro il pannello (qui trovi maggiori info) e a televisore spento "massaggia" il pannello in quella zona con un panno in microfibra, non esercitare però troppa pressione.

Aiuta anche l'abbassare la retroilluminazione e l'attenuazione locale, se impostate troppo alte.

Di solito i Samsung presentano poco clouding rispetto ad altri marchi e modelli, ci sono alcune TV che fanno molto di peggio sotto questo aspetto.
    Ultima modifica di Nex77; 10-04-2019 alle 22:27

Dici che funziona? Sta sera provo , e ho anche la striscia led da attaccre dietro volendo. Sicuro che non occorre farmi cambiare pannello?

Dipende quanto è fastidioso il clouding che ha il tuo pannello sinceramente, così senza vederlo solo tu puoi giudicare se è accettabile oppure no.

Purtroppo ,per esperienza personale,il post vendita di Monclick non e' ai livelli di Amazon,se ritieni insopportabili quelle macchie chiedi il reso entro i 14 giorni dall'acquisto altrimenti poi se ne lavano le mani .PS.le spese di reso saranno a tuo carico .

Citazione Originariamente scritto da necrid Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! Arrivato ieri sono preoccupato di un difetto che odio. Vedo ai lati in alto quando i film sono in 16-9 due gibolli chiari come due aloni sia in alto a destra che in alto a sinistra
    Gli angoli sotto invece sono totalmente neri. Voi non avete questo problema?? Mi da un enorme fastidio...vorrei capire se devo chiamare assistenza per ca..........[CUT]
    la tv la guardi bene frontale ? è all'altezza giusta degli occhi ? purtroppo più sono grandi le dimensioni, e più si rischia di incorrere in questi problemi di clouding.

come ti hanno detto cerca di abbassare la retroilluminazione, per capire se il tuo nu8000 è difettoso dovresti pubblicare delle foto, ovviamente non con la retroilluminazione al massimo, anche perchè in quel caso tutti gli lcd mostrano quel difetto.
    Ultima modifica di sauzer; 15-04-2019 alle 23:39

Citazione Originariamente scritto da Ramonh77 Visualizza messaggio
    sto pensando di prendere questa tv, ritenendola molto equilibrata ed in linea con il budget che mi ero prefissato: ma l'angolo di visione ottimale è così ristretto, come ho letto in qualche recensione? o ci si può passare su senza eccessivi problemi?
    E' ristretto ma vedendola dal divano posizionato frontalmente non avrai problemi, a meno che tu non abbia un divano da 9-10 posti.
    Io guardo la tv anche dal tavolo del mio salotto, che è decentrato rispetto alla tv, e si nota un leggero abbassamento della luminosità ma nulla di così drammatico.
    Per me puoi andare tranquillo.
    TV: Samsung UE65NU8000 - Audio: T-Amp + docooler AY80 ARC Audio Extractor HD-ARC + Mosscade 502

Citazione Originariamente scritto da davinix Visualizza messaggio

Stavo guardando una serie in 4k HDR su amazon prime e in ..........[CUT]
    Notato anche io...con i contenuti in hdr su alcune scene (pochissime occasioni a dire il vero) la luminosità va a salti.

Traggo le mie conclusioni sulla mia tv 75" nu8000 dopo varie prove e calibrazioni.

Premesso che non sono un professionista della "video proiezione", faccio fotografia da tanti anni (per passione e lavoro) ho dimestichezza con colori/calibrazione/videografia.

Ho calibrato con colorimetro la luminosità su 100 cd/m2 (pare sia quella consigliata) per visionare contenuti in una stanza praticamente al buio.

Sono rimasto veramente sorpreso dal vedere come il pannello (ma misurando anche altre TV di fascia più alta, in particolare un Sony) sia sbilanciato verso il blue con un errore che ritengo alto. Se andate qualche pagina indietro ho linkato un immagine con il valore del bianco che è praticamente un ciano, stesso per il grigio.

I peggiori profili sono quello standard e il profilo naturale, che fa pure peggio. Sotto cinema ci sono tutte quelle impostazioni (assenti negli altri profili) per calibrare in modo professionale.
    Io ho spento dove possibile tutti i filtri iniziando dall'odioso Motion Plus...

Se il desiderio durante la visione di un film è quello di avvicinarsi il più possibile alle intenzioni originali del regista una calibrazione (sotto il profilo cinema) direi che è obbligatoria, cambia tutto sul piano emotivo e comunicativo.

Il mio esemplare "out of the box" era un enorme LED a luce fredda...ora sono veramente soddisfatto.

Credo che questo pannello esprima un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche sul contrasto non è affatto male, se la sorgente è di buona qualità e di produzione professionale anche le scene notturne sono ben godibili...

Tutto questo sui contenuti standard...sugli HDR devo ancora studiare...

Per quanto riguarda il clouding (considerando che il mio è un 75") Io qualcosa ho trovato...Ma con tag specifiche e immagini dedicate...Durante la visione di un normale contenuto...ASSOLUTAMENTE ASSENTE...

Chiudendo sulla TV posso dire che è davvero un acquisto consigliato e il mio 75 si vede davvero bene, pensavo di ritrovarmi con parecchi difetti sull'immagine visto che le dimensioni del pannello dovrebbero mettere in risalto le possibili magagne, quindi piacevole sorpresa...

Credo di poter dire che non è un pannello scadente...Anzi!

Tornando sui colori...Vi invito ad avere una visione aperta e differente. Alcuni utenti hanno commentato dicendo che il profilo cinema tende al giallo.

Questo avviene perché i vostri occhi sono contaminati dagli altri profili che sono eccessivamente BLUE PER RENDERE L'IMMAGINE BRILLANTE (luminosità su 400 cd/m2)...Il nostro cervello "compensa" gli errori (in questo caso i bianchi di colore blue) e si fa ingannare.

E un po' come mangiare un hamburger (pare che siano animali alla fine del loro ciclo vitale) nella nota catena di fast food pieno di salse e condimento per camuffare il sapore della carne e arruffianare il vostro palato...

I venditori conosco i nostri punti deboli...stessa cosa con immagini così brillanti...servono solo ad ingannare la vista!

Provate invece ad osservare qualche film tradizionale con modalità cinema per almeno 30 minuti e aspettate che il vostro cervello si abitui a quel tipo di visione...

Vedrete che le altre modalità le userete solo per guardare lo sport...o per accontentare gli amici.
    Ultima modifica di Nazzy; 11-04-2019 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da Nazzy Visualizza messaggio
    Ho calibrato con colorimetro la luminosità su 100 cd/m2 (pare sia quella c..........[CUT]
    Ok ... mi hai convinto.
    Devo resettare tutto alle impostazioni di fabbrica e rifare la calibrazione, tu hai parlato del profilo "cinema", ma suppongo ti riferissi a Impostazioni -> Immagine -> Modalità immagine -> FILM, corretto?
    Gli altri profili selezionabili sono "dinamica, naturale, standard".

Poi, tra le impostazioin avanzate, c'è anche la "modalità film", ma non è sempre selezionabile.
    Credo dipende dall'ingresso che si sta utilizzando.

Il problema è sempre trovare un colorimetro...