Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Televisori Samsung incompatibili con segnali 4K Hdr di sky (HLG)

Purtroppo, mi duole evidenziare il problema ormai acclarato e discusso su altri forum

https://www.digital-forum.it/showthr...ualit%E0-video

https://eu.community.samsung.com/t5/...4K/td-p/549956

https://eu.community.samsung.com/t5/...LG/td-p/424626

tutti i televisori 4K samsung, addirittura venduti direttamente da Sky, tramite offerte per i clienti extra, non permettono una corretta visualizzazione delle trasmissioni in 4K hdr prodotte da Sky e visibili tramite la piatatforma Sky Q.
    Generalizzando i televisori Samsung (tutti) dal firmware 1134 in poi non gestiscono in maniera adeguata i segnali in gamma HLG (standard per trasmissioni broadcast HDR), determinando una drastica riduzione di contrasto e luminosità difficilmente correggibile dall'utente con i settaggi.
    Si spera in una risoluzione tramite aggiornamento firmware, ormai atteso da mesi, ma purtroppo si teme che ci sia qualche problema, anche perchè con il mio display 55Nu8000 sembra che il firmware precedente 1108 non avesse problemi, a questo punto sembra strano che samsung non ricompili il firmware con le caratteristiche di quello funzionante.

Per chi volesse riprodurre il problema, senza avere skyQ, è sufficiente cercare su Youtube filmati "HLG".
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Ero molto scettico sull'acquisto ma mi sono lasciato invogliare dalle condizioni di Sky(ottimo prezzo e finanziamento a tasso 0)
    Vendere un prodotto che non permette di godere dell'ultima tecnologia in maniera corretta per di più sbandierata e ultra pubblicizzata
    da Sky...
    Ritengo che sia una situazione ai limiti della class action(cosa da noi purtroppo non cosi forte come negli USA).
    L'uscita di un firmware(corretto) da parte di una multinazionale come Samsung non penso debba metterci dei mesi.
    Penso di aver preso un"pacco" e come me tutti gli acquirenti Samsung/SkyQ!

Ciao. Ma il problema si verifica solo con Sky q? O anche da YouTube-ps4 pro? Ho acquistato due giorni fa la TV

Tranquillo solo SkyQ(trasmissioni 4K) con PS4 è una meravigliaYoutube ancora non ho provato

Citazione Originariamente scritto da Blitz70 Visualizza messaggio
    Tranquillo solo SkyQ(trasmissioni 4K) con PS4 è una meravigliaYoutube ancora non ho provato
    grazie e invece con sky "normale"?

Citazione Originariamente scritto da giammi66 Visualizza messaggio
    grazie e invece con sky "normale"?
    Tutto bene vai tranquillo..Il problema è "solo" il 4K di SkyQ

Citazione Originariamente scritto da giammi66 Visualizza messaggio
    Ciao. Ma il problema si verifica solo con Sky q? O anche da YouTube-ps4 pro? Ho acquistato due giorni fa la TV
    Come dicevo anche su Youtube, se provi a riprodurre un filmato in formato HLG.
    Nessun problema con HDR10 (blu-ray UHD, console varie, amazon prime e netflix).
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

E se si imposta Sky 4k senza HDR?

A me, su un UE65JS9000 funziona senza HDR e a 8 bit.

https://eu.community.samsung.com/t5/.../577258/page/6

Da quanto ho capito c'è un ulteriore problema nella luminosità quando vengono visualizzati i sottotitoli (q9fn). È così?

Ieris i è manifestato sul mio 55NU8000 un altro problema di cui avevo letto, ma non avevo ancora esperienza diretta: in uscita da una trasmissione 4K HDR di Sky (il film Bad Boys 2) il display ha iniziato a sfarfallare fin quando non ho reimpostato la risoluzione 1080i.
    Ciao
    Luigi

Vi seguo anche qua per le eventuali novità. Io sto valutando, come tv di 2^ casa, un Samsung nu8000 (49") (con l'acquisto a rate come Sky Extra (e che sembra davvero comodo) e dove però userò solo tivùsat (per ora quindi niente Hlg/Hdr per rai 4K). In alternativa un Sony XF9005 ma qui si sale di prezzo essendo solo l'unico di gamma con pannello VA per i 49"
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Piccola precisazione: chi ha aggiornato al firmware 1153 (io no per fortuna) sostiene di avere problemi di luminosità anche con i segnali HDR di Netflix.

Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    Piccola precisazione: chi ha aggiornato al firmware 1153 (io no per fortuna) sostiene di avere problemi di luminosità anche con i segnali HDR di Netflix.
    Sì, ho segnalato ieri l'incongruenza su digital-forum e mi pare che sia chiaro che occorra almeno lasciare la 1134 e non oltre per non peggiorare
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao a tutti… approfittando degli sconti ho messo gli occhi sul Samsung qe55q8fnatxzt e vi chiedo un parere… ha senso, alla luce di questi difetti, procedere all'acquisto confidando in un aggiornamento da parte di Samsung? siccome mi sta per arrivare sky q … la non compatibilità piena con l'hdr hlg influisce molto sull'esperienza d'uso secondo voi? (quante sono le trasmissioni in hdr? è possibile impostare solo la visione in 4k? e nel caso… risentirei comunque del "difetto" grazie mille a tutti...
    Ultima modifica di Daemonion; 22-11-2018 alle 16:23

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •