Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema audio e cast su telefunken

Salve a tutti, ho acquistato uno smart tv telefunken te 43292 s31 y2p (4k e wifi) e non capisco 2 cose:
    - tra una 20ina di giorni posso collegarla ad internet e nel frattempo la stavo provando offline, ottimo pannello qualità/prezzo, ma non pare avere supporto dlna o miracast, in ogni caso attendo allacciamento di fastweb fibra per vedere se col solo wifi me la riconosce lo smartphone, perché ho esigenza di utilizzare streaming audio e video da smartphone.
    - secondo quesito, ho scaricato sulla penna alcune demo 4k, il video è ottimo ma l'audio non esce, ho smanettato tra le opzioni e le uniche opzioni sono "pcm e compresso" ma in entrambi i casi non ho audio, mancano quindi i codec alla codifica del tv?
    Per ovviare devo acquistare un chromecast ultra?

Grazie anticipatamente

Ciao,

non essendo Android TV devi sottostare al sistema installato e ai suoi limiti. Se non supporto quanta dici (ma il Miracast in genere è visto malissimo dalla critica) devi purtroppo installare altro su di essa.

Meno invasivi possibili ci sono la Chromecast o altri Android stick evoluti su costi analoghi.

Su Chromecast non mi esprimo, ma con qualunque altro Android box potrai installare Kodi e di conseguenza i tuoi filmati 4K demo potrai vederli in quanto se non senti l'audio è perchè il player della tua TV non supporta i codec audio di quei filmati, mentre Kodi legge pure le pietre.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Grazie, per la prova del 9... devo attendere internet, per vedere se collegati alla stessa rete wifi, tv e smartphone, possa cosi inviare multimedia e streaming da smartphone a tv

A meno che tu non voglia "streammare" (avanti, criticate pure) filmati di YouTube e affini, cosa che potresti evitare con l'app già installata nella tua TV e nativa, ti stra-consiglio di optare per qualcosa di più solido, specie se hai in mente di portare da smartphone a TV filmati 4K.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •