Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 283 di 383 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333 ... UltimaUltima
Risultati da 4.231 a 4.245 di 5741

Assolutamente si

PS: non fare crossposting, non ha senso postare la stessa domanda in due conversazioni
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Sapevo che mi avresti redarguito, ma la scimmia quando parte non si ferma più...mannaggia...

Ho capito ma se tutti facessero cosi sarebbe il caos scusa.. tra l'altro nelle DU non si parla di prezzi. Se passa un mod ti può sospendere easy
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Buon giorno a tutti, spero che questa sia la discussione giusta, mi hanno indirizzato qui dalla discussione ufficiale.

Se cerco di settare Sky Q (platinum) a 4K HDR, mi ritorna un messaggio di errore UH020, che dice che il tv non è compatibile.
    Smanettando, ho settato l'ingresso HDMI del decoder su HLG (cambiando il settaggio da "auto"), senza risultati per quanto riguarda la risposta del decoder. Il messaggio di errore rimane.

Allora ho settato 4K e, tramite la funzione "cerca", mi è ritornato un settaggio con colore a 8 bit, anche se a me risulta che il tv sia "10 bit". Se provo a selezionare io direttamente "10 bit", mi ritorna un errore UH021.

In ogni caso, con questo settaggio "8 bit" (e HDMI su "HLG") l'HDR funziona lo stesso (sia pure con risultati che onestamente non mi piacciono, i bianchi sono molto sparati e i sottotitoli praticamente coprono il resto dello schermo da quanto sono brillanti, idem tutte le scritte dei menu, ma questo lo posterò nella discussione sullo SkyQ). In linea di principio, non dovrebbe essere così, visto che ho usato un settaggio che dovrebbe andare bene per un tv non HDR compliant.

Ho sbagliato qualcosa io nei settaggi del tv o è un problema del decoder?

Come ho già scritto nell'altra discussione, ho cambiato più cavi e anche ingresso HDMI, senza esito.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Citazione Originariamente scritto da killakid Visualizza messaggio
    ... Se cerco di settare Sky Q (platinum) a 4K HDR, mi ritorna un messaggio di errore UH020, che dice che il tv non è compatibile.
    Smanettando, ho settato l'ingresso HDMI del decoder su HLG (cambiando il settaggio da "auto")..........[CUT]
    Premesso che non ho trovato alcune cose di quelle che descrivi (eventualmente indica il percorso), sul mio, per quanto riguarda la sezione "Audio e Video" (da Impostazioni -> Configura) ho impostato:

- Risoluzione video: 2160 4K HDR (che è il valore migliore disponibile sul decoder)

e non ho trovato null'altro (ad esempio relativo all'impostazione dell'ingresso HDMI), ecco perché ti chiedo di indicare il percorso. Per quanto...

Sul TV :

- Impostazione auto HDMI: Modalità 2
    - Impostazione HDR HDMI: Dinamico -> HDR10+ : On / Dolby Vision: On

Direi che non ho altro al riguardo.
    TV: Panasonic 55GZ2000E # LETTORE: Samsung BD-5500 # SAT: SkyQ Platinum # AMPLI: Denon AVR-1802 # TC: TProgress - Clever2 ## FRONT: Klipsch SF2 # CENTER: Jamo S83 # SUB: B&W AS1 #SURROUND: B&W DM303

Per la garanzia ufficiale Panasonic bisogna registrare la TV sul loro sito o basta conservare prova acquisto?

Citazione Originariamente scritto da ikol_22 Visualizza messaggio
    Premesso che non ho trovato alcune cose di quelle che descrivi (eventualmente indica il percorso), sul mio, per quanto riguarda la sezione "Audio e Video" (da Impostazioni -> Configura) ho impostato:

- Risoluzione video: 2160 4K HDR (che è il valore migliore disponibile sul decoder)

e non ho trovato null'altro (ad esempio relativo al..........[CUT]
    Se provo a impostare quella risoluzione, come ho scritto, ottengo un errore UH020, il tv non risulta compatibile per il decoder, nonostante ovviamente lo sia.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Se provo a impostare quella risoluzione, come ho scritto, ottengo un errore UH020, il tv non risulta compatibile per il decoder, nonostante ovviamente lo sia.
    Tuttavia non mi indichi dove trovo gli altri parametri.
    Considerato però, che se le impostazioni del tv sono quelle indicate e le eventuali altre del decoder sono standard (in effetti, io, l'unica cosa che cambiai sul decoder all'acquisto del mio attuale tv fu soltanto la "Risoluzione video"), delle due l'una, o il decoder non funziona bene o, ahimé, è il tv. Non hai anche una Apple Tv o la Fire Stick 4K di Amazon? Specie quest'ultima (soprattutto per il costo davvero contenuto) potrebbe toglierti il dubbio che dipenda dal tv.
    TV: Panasonic 55GZ2000E # LETTORE: Samsung BD-5500 # SAT: SkyQ Platinum # AMPLI: Denon AVR-1802 # TC: TProgress - Clever2 ## FRONT: Klipsch SF2 # CENTER: Jamo S83 # SUB: B&W AS1 #SURROUND: B&W DM303

Immagino tu abbia già provato a cambiare cavo HDMI
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Buon giorno a tutti, spero che questa sia la discussione giusta, mi hanno indirizzato qui dalla discussione ufficiale.

Se cerco di settare Sky Q (platinum) a 4K HDR, mi ritorna un messaggio di errore UH020, che dice che il tv non è compatibile.
    Smanettando, ho settato l'ingresso HDMI del decoder su HLG (cambiando il settaggio da "auto")..........[CUT]
    Mi dava il tuo stesso errore dicendo che il tv non era 4K quando avevo skyQ collegato al AVR poi ho provato a collegare skyQ alla tv direttamente e funziona forse hai qualcosa che impedisce di riconoscere il tv da skyQ
    Tv Panasonic oled 65 gz960 avr Denon 4520 amplificatore Roksan Kandy k2 front Dali zensor7
    Centrale Dali Zensor vokal surround Jamo subwoofer SVS pb1000 piatto Technics sl1900 skyQ

Non c'è nulla tra il tv e lo SkyQ, ho cambiato più cavi e ingressi HDMI.
    Il percorso del tv è dal primo menu - opzioni - EOTF HDMI - HLG.
    In sostanza, se ben capisco, lasciando il settaggio in AUTO funziona per il lettore ma non per lo SkyQ. Se lo setto HLG, riconosce l'HDR in entrata anche se il decoder non è settato 4K HDR ma 4K 8 bit.

Per il resto, il tv riconosce e visualizza perfettamente tutti i formati HDR e DV tramite lettore in firma e tramite app Netflix e Prime Video.
    Non so se sia stato un aggiornamento SW del decoder a causare il problema, comunque chiamerò l'assistenza Sky e vedrò cosa mi dicono loro.
    La cosa molto strana è che il decoder non riconosce nemmeno correttamente il pannello come 10 bit e forza il settaggio a 8 bit (altrimenti, errore UH021).
    Ultima modifica di killakid; 16-06-2020 alle 13:05

Risolto. Dal menu Impostazione - impostazione auto HDMI - selezionando Modalità 2 lo SkyQ riconosce il tv come compatibile HDR.
    Ultima modifica di killakid; 16-06-2020 alle 22:44

Risolto. Dal menu Impostazione - impostazione auto HDMI - selezionando Modalità 2 lo SkyQ riconosce il tv come compatibile HDR.
    Come peraltro avevo indicato essere le mie impostazioni.

Citazione Originariamente scritto da ikol_22 Visualizza messaggio
    Come peraltro avevo indicato essere le mie impostazioni.
    Si ma finché non ho cambiato la modalità di ingresso del segnale HDMI sul tv, la sola impostazione del decoder non funzionava.

Ho un problema con sky q e la visualizzazione di programmi 4k, quando premo il tasto verde per guardare esempio la partita in 4k mi esce le schermata blu con scritto al momento non ci sono programmi disponibili.

Pagina 283 di 383 PrimaPrima ... 183233273279280281282283284285286287293333 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •