|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
30-01-2019, 09:36 #1
samsung KS8000. immagine che va e viene improvvisamente
Ciao a tutti,
Sono un possessore di un KS800 che fino ad oggi e`andato alla grande
Da circa un paio di settimane mi succede una cosa stranissima. Al momento dell’accensione , dopo una manciata di secondi, l’immagine comincia a saltare in modo irregolare, praticamente come se si accendesse e spegnesse il segnale. Detta in breve l’immagine va e viene alternando schermata nere al programma che sto guardando. Questo me lo fa sia su TV normale che su app come Netflix o altro. Dopo circa un paio di minuti tutto torna alla normalita come se niente fosse. E come se tutto d'un tratto il tv dovesse scaldarsi. Mai vista una cosa del genere. Ho provato di tutto, sia a staccarlo dalla spina per un paio di minuti, re-settato a factory default, reset del smart hub……………….ma niente da fare. Potrebbe essere un problema del connector box? Qualcuno ha qualche idea? sul tv ho installato l'ultimo software disponibile
Grazie mille
p.s. premetto di non avere cambiato alcuno tipo di settaggio o installazione. Da un giorno all’altro ha cominicato a fare questo scherzoUltima modifica di alby72; 30-01-2019 alle 09:54
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
30-01-2019, 13:54 #2
-
30-01-2019, 17:44 #3
Grazie mille
Sai per caso se il cavo è lo stesso usato anche per un Samsung MU7000 del 2017? Ho questa tele in camera da letto ed ho provato sia cavo che connector box al posto di quelli del KS8000 ma il problema persiste. Sono andato per esclusione, ma ho la sensazione che sia il cavo che la box del MU non siano compatibili con il KS del 2016.possibile che siano due connector box diverse? Comunque vada, noto che il problema non solo persiste ma peggiora giorno dopo giorno. Stasera è andata avanti almeno per 7/8 minuti prima di stabilizzarsi. 2 settimane fa durava si e no 30/40 secondi. Speriamo in bene visto che la garanzia è scaduta solo 6 mesi fa....Ultima modifica di alby72; 30-01-2019 alle 17:46
-
31-01-2019, 09:13 #4
mi sono messo in contatto sia con Samsung che con un altro servizio riparazione. mi hanno detto che potrebbe trattarsi di moduli interni da cambiare e sostituire. dal modulo di alimentazione al modulo immagine ( scusate ma sono tradotti dall'olandese). mi hanno fatto un preventivo tra i 325 e i 425 euro. sono prezzi realistisci? mi giorano non poco le palle visto che la TV e` fuori garanzia da soli 6 mesi . per giunta costata piu` di 3000 euro
-
31-01-2019, 09:55 #5
Il consiglio che ti do è di affidarti all'assistenza ufficiale chiamando il numero verde. Al contempo fai presente in sede di colloquio il paradosso del fuori garanzia e i costi di riparazione, potrebbero scontarti qualcosa.
Mi dispiace per te ma purtroppo con le attuali tecnologie conviene sempre acquistare una estensione di garanzia.
Facci sapere
-
01-02-2019, 08:59 #6-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
01-02-2019, 11:45 #7
-
04-02-2019, 14:29 #8
aggiornamento:
non dandomi ancora per vinto , nel weekend ho deciso di resettare tutto e cominciare da zero, passo dopo passo come se fosse nuova.
ho scoperto che il cavo che andava dalla porta HDMI ( ARC) al mio receiver, creava il problema dell'immagine che andava e veniva. tutto sembrava risolto ma persiste il problema sulla normale connessione antenna per vedere la TV via cavo. ogni volta che spengo e riaacendo, mi resetta tutti i canali e mi e chiede di rifare la ricerca automatica. la cosa stranissima e` che tutti i canali sono diciamo installati ma si vede solo schermata nera, come se continuasse a cercare il segnale senza trovarlo.
per il momento ho deciso di ordinare una nuova connector box e provare prima con quella. per adesso ho posticipato l'appuntamento con il tecnico. vi faro sapere se si trattava della box-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
04-02-2019, 16:11 #9
-
05-02-2019, 08:09 #10
Grazie WaRaf. controllato ma e`su modalita` casa
ierisera purtroppo e' tornata di nuovo a fare lo stesso scherzo. primi venti 20 minuti tutto ok, poi l'immagine ha ricomiciato and andare e venire, stavolta e'addirittura andata avanti per 30 minuti dopodiche ho deciso di spegnere visto che e` impossibile guardare la tv in questo modo. ho provato di nuovo a ristaccare tutto senza ricollegare il cavo antenna tv( praticamente c'e solo la connessione intenet via cavo nella connector box) ma purtroppo niente
ho dovuto richiamare il tecnico, viene settimana prossima. non potevo aspettare la connector box visto che la consegna dura piu` di 2 settimane. sta cosa mi sta letteralmente facendo impazzire!!!Ultima modifica di alby72; 05-02-2019 alle 08:12
-
06-03-2019, 20:03 #11
dopo un paio di settimane di bestemmie sono finalemente riuscito a trovare e risolvere il problema
era la connector box . con un nuova box ( 140 euro) problema risolto
meglio cosi visto che altre riparazioni ma sarebbero costate almeno il triplo-La minoranza e` ovunque- G.I.93