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Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2018
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    12

    Accensione TV + SkyQ con HDMI CEC


    Buongiorno a tutti.
    Alcuni giorni fa ho acquistato una nuova TV (LG 55 C8 PLA) collegata al decoder SkyQ black. Ho collegato mediante cavo HDMI di Sky il decoder alla nuova TV e ho configurato sia lato TV che lato decoder la possibilità di accendere direttamente sia il decoder che la TV premendo solo il tasto di accensione del decoder. Facevo già questa operazione con la vecchia TV Samsung e non avevo problemi.
    Con la nuova TV invece ho notato che alla prima accensione giornaliera dopo lo spegnimento notturno, il decoder e la Tv si accendono ma il segnale del decoder alla TV non arriva. In pratica il decoder è acceso ma viene visualizzato sulla TV l'errore di Segnale HDMI Assente. Per risolvere sono costretto a staccare e riattaccare il cavo HDMI. A quel punto non ho problemi di visione anche spegnendo e riaccendendo il tutto (tv e/o decoder Sky). In pratica sembra che ci sia qualcosa che avviene di notte che determina poi il conseguente malfunzionamento alla prima accensione della giornata successiva. Il decoder è in modalità spegnimento automatica, quella che dovrebbe cioè determinare lo spegnimento del decoder e non lo standby dall'1 alle 5 di notte. Questa situazione si è già manifestata più giorni e non so se dipende da problemi legati al decoder, alla TV o alle impostazioni di collegamento tra le due.
    Se ho sbagliato sezione mi scuso e chiedo di indicarmi dove postare la mia domanda.
    Grazie
    Ultima modifica di micomatrix; 21-03-2019 alle 15:27

  2. #2
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    Jun 2009
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    Stessa configurazione e stesso problema, per caso sei riuscito a risolvere?

  3. #3
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    Oct 2018
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    12
    Ciao. Non saprei dirti. Nel senso che ormai sono solito spegnere sempre TV e decoder quando spengo anche durante il giorno. In ogni caso quando talvolta si verifica di non ricevere il segnale anche col decoder in realtà acceso, non staccare il cavo HDMI. Basta spegnere e riaccendere la TV. A me infatti in quel caso alla seconda riaccensione la TV riceve correttamente il segnale dal decoder ed è tutto ok. In pratica sembra che certe volte la TV non percepisce correttamente il segnale in arrivo dal decoder anche se questo è regolarmente acceso.
    Chiaramente una situazione del genere non dovrebbe mai capitare considerata la spesa del televisore. Però magari se capita non è una tragedia...

  4. #4
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    Feb 2016
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    Roma
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    7.292
    potrebbe essere il cavo, prendi un cavo HDMI high speed o un HDMI 2.0 premium . Anche un amazon basis non è male se stai sui 1-1,5m.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  5. #5
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    Nov 2014
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    5
    stesso problema. con 2 modelli di TV Samsung

    QE65Q70RATXZT
    QE65Q60RATXZT

    con quelle piu vecchie tutto ok...


    ho telefonato a samsung ma cercava di convincermi che il problema fosse di tutto tranne della TV
    sky invece ha risposto che non sa cosa dirmi

    io ho sempre cavi di ultima generazione ma non cambia niente
    Ultima modifica di Nabbo; 11-02-2020 alle 23:14

  6. #6
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    Feb 2010
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    769
    A me succede la stessa cosa ma io stacco e riattacco il decoder e dopo si vede,
    ho sky q platinum con due mini,
    non credo che sia la tv,per me e' un problema del decoder.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2014
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    5
    Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    A me succede la stessa cosa ma io stacco e riattacco il decoder e dopo si vede,
    ho sky q platinum con due mini,
    non credo che sia la tv,per me e' un problema del decoder.
    non è un problema del decoder visto che a te lo fa con un modello e a me con un altro
    e a me il decoder con altre TV funziona benissimo

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2018
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    12

    Ciao a tutti. Il problema continua a presentarsi regolarmente e a volte sono necessari più SPEGNI E ACCENDI prima che la TV riconosca il segnale in arrivo dal decoder. Il tutto è piuttosto fastidioso... Ancora nessuna soluzione lato TV o Sky?


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