Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 204 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 3054

Discussione: Samsung Q90R

Samsung Q90R

Salve a tutti, sto attendendo questoTV, vediamo in quanti saremo a prenderlo.

Quando arriva raccontaci,grazie.

ciao, sono interessatissimo per quello che protebbe essere il mio prossimo tv
    prenoto le seguenti info
    qualita' audio
    essenza effetto telenovela (se a livello dei migliori plasma)
    thx

Citazione Originariamente scritto da tora1 Visualizza messaggio
    ciao, sono interessatissimo per quello che protebbe essere il mio prossimo tv
    prenoto le seguenti info
    qualita' audio
    essenza effetto telenovela (se a livello dei migliori plasma)
    thx
    mi rispondo da solo, ho visto girare un film hd in un 55 q90r (centro comm a bs) , zero effetto telenovela, il colpo d'occhio è super, la resa è molto naturale, gli scuri non affogano nel nero, molto bella la cosa che lo schermo riflette pochissimo, l'audio non l'ho potuto verificare
    Ultima modifica di tora1; 15-04-2019 alle 20:20

sono in attesa del 75 pollici comprato da MW ............ speriamo bene perche' l'ho comprato a scatola chiusa ( in alternativa avrei preso il 65f9 oled della sony )

Anche io molto curioso di sentire giudizi perché potrebbe essere il mio prossimo acquisto

Recensione di Vincent teoh

https://m.youtube.com/watch?v=M7OsbpU4oCQ

E che dice.... Sono una grana con l'inglese

Citazione Originariamente scritto da Dario1970 Visualizza messaggio
    E che dice.... Sono una grana con l'inglese
    Meno zone (240) sul 55Q90R che sul 55 Q9FN, stesso numero sul 65 (480), meno zone sui 75 e 82 (sempre 480). Algoritmo di dimming leggermente migliorato, meno fluttuazioni (ma ancora presenti), e purtroppo si mangia ancora le stelle.
    Come i Q9, samsung preferisce ancora abbassare il livello di dimming nelle zone chiare adiacenti a quelle scure, come nelle barre di letterbox in contenuti non 16:9. Questo porta a un effetto di vignette, omparando con sony, che preferisce accendere le zone di dimming, anche se questo può portare a parti "grigie" delle barre letterbox.

Nonostante tutto questo, Samsung è riuscita a minimizzare il blooming a livelli inferiori anche allo ZD9.

Contrasto nativo del pannello quasi la metà del Q9FN dovuto al pannello wide angle, che però (quasi) raggiunge gli angoli di visione di un OLED (in orizzontale, non in verticale)

Luminosità massima minore del Q9FN, software visibilmente piu veloce.

Non segue la curva PQ EOTF anche dopo la calibrazione in nessuna delle modalità, il che lo rende visibilmente più chiaro del solito. Questo può piacere o no, ma il fatto sta che ha un certo "fattore WOW", specialmente quando lo si guarda in negozio. Questo vuol dire che la parte alta dello spettro di luminositá risulta "compressa" nelle highlights.

Salve,
    cioè quindi a parte l'angolo di visione quasi da oled, si vede peggio del q9fn 2018?

Anche se ho già scritto in altro thread, ho visto ora che questo è proprio quello che più si addice alla mia domanda.
    Ragazzi... io ho un SAMSUNG Q90R da 65 da un paio di giorni e prima avevo un LG OLED da 55, FHD (LG 55EC930V).
    Sono sempre stato pro-OLED da quando ce l'ho, ma poi ho avuto l'occasione di avere questo SAMSUNG, ripeto, da 65, nuovom, a 1.890€.
    Posso ancora decidere se tenerlo o meno, voi che dite?
    Per quanto posso dirvi io che l'ho provato da poco, come scritto, il software è davvero un missile e l'audio è da paura (confrontato con mio vecchio OLED eh...).
    Ripeto: fatemi capire se devo tenerlo o meno, rispetto a quanto l'ho pagato.
    In aggiunta...: che ne dite del Vogel's THIN 505 per montaggio a raso-muro?
    Ultima modifica di undertherain; 19-04-2019 alle 13:05

Anche io possessore da pochi giorni del 90R da 65" posso dire di essere soddisfatto del tv, per l'uso che ne faccio io cioè acceso quasi tutto il giorno va benissimo.
    Rispetto al Q9FN noto un maggior angolo di visione e nelle scene scure un minor affogamento dei dettagli, software se possibile ancora più reattivo.
    Per appenderlo ti consiglio la, sua staffa originale "No Gap" che è la stessa del Q9FN.

Anche io possessore da pochi giorni del 90R da 65" posso dire di essere soddisfatto del tv, per l'uso che ne faccio io cioè acceso quasi tutto il giorno va benissimo.
    Rispetto al Q9FN noto un maggior angolo di visione e nelle scene scure un minor affogamento dei dettagli, software se possibile ancora più reattivo.
    Per appenderlo ti consigli..........[CUT]
    Non sapevo della staffa SAMSUNG... tu ce l'hai?
    A quanto ti sta dal muro?

Aggiornamento: ah ma ora capisco a cosa serve la rientranza dietro la TV, è per questa staffa per essere proprio a filo?
    Scusate l'ignoranza...
    Ultima modifica di undertherain; 19-04-2019 alle 13:42

Praticamente sta attaccato, ci sono parecchi video su youtube, cerca Samsung no Gap, il modello per il 90R è Samsung WMN-M13EA
    Costa 2 fucilate ma è stupenda.

Praticamente sta attaccato, ci sono parecchi video su youtube, cerca Samsung no Gap, il modello per il 90R è Samsung WMN-M13EA
    Costa 2 fucilate ma è stupenda.
    Perchè me l'hai detto, perchè...
    Solo che poi va bene solo per questo TV...

Pagina 1 di 204 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •