Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 204 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 3054

Discussione: Samsung Q90R

Anche io ho un problema con la combinazione Q90r e Sky Q Black: non riesco a impostare la risoluzione 4k HDR. Soltanto 4k in 8 bit ma non in HDR. Mi dà un errore UH020 e mi dice che il mio TV deve supportare il formato HDR HLG, che ovviamente il q90r supporta. Tutti i segnali esterni PLUS sono abilitati, ma volete sapere la cosa più incredibile?
    Quando ho acquistato il TV funzionava perfettamente!!! Adesso non mi fa più selezionare la modalità HDR. Ovviamente sia su Netflix che su Prime (da applicazioni interne del TV) l'HDR funziona perfettamente. Avete idee su come posso fare per risolvere?
    Grazie,
    Mark

Ciao Mark, non so se hai letto i commenti precedenti, ma anche io ho problemi con il 4k che non si attiva più (prima si) su i nuovi episodi delle serie tv e in più io non sono mai riuscito a vedere nessun evento sportivo live in 4k. A me il 4k hdr parte tranquillamente con gli episodi di altre serie che Sky ha caricato prima di una settimana a questa parte. Come avrai letto domenica ho aperto segnalazione ma non è servito a nulla e questa mattina ho telefonato di nuovo all’assistenza e ora mi tocca portare tutto il decoder competo a uno Sky Service e i tecnici faranno ulteriori prove per vedere se occorre fare il cambio decoder. Secondo me il problema non è il nostro tv ma il decoder che a quanto pare sono veramente di pessima qualità. A giorni andrò allo Sky service e vi terrò aggiornati se la situazione si risolve così da poter dare una possibile risoluzione a chi ha problemi simili.
    Tv: Samsung Q90R da 75”
    Decoder: Sky Q Black
    Console: Xbox One S

Mark prova, se non hai già provato, a fare questi passaggi che il buon CapitanMalva ha dato a me giorni fa. Tienici aggiornati.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Non avendo accesso ai canali live in 4k non ho mai usato questa funzionalità.
    Comunque andando a vedere qualche filmato sul tubo ho visto come si comporta.
    Le uniche cose che mi vengono da consigliarti di provare sono:
    - Provare a fare un aggiornamento del firmware sia del decoder che della TV.
    - Cambiare la porta HDMI a cui è collegato il decoder..........[CUT]

Grazie Pascià! Avevo letto quel post e ho provato già tutto. Io sono in una situazione anche peggiore della tua: proprio non mi fa selezionare l'HDR dalle impostazioni 4k (solo l'8 bit), cosa che invece mi faceva fare con lo stesso decoder e con lo stesso TV quando l'ho comprato. Non so davvero cosa sia successo: i firmware li ho tutti aggiornati, ho fatto il reset e chiamato il supporto sky che mi ha proposto il cambio decoder esattamente come a te. Solo non mi sembra un problema di decoder guasto onestamente: sembra qualcosa software che riguarda l'hlg. L'errore che mi dà è quello...
    Ultima modifica di marklenders74; 01-04-2021 alle 22:51

Come si suol dire: “almeno te sai di che morte morire....” Nel senso che almeno a te hanno riscontrato un errore e ti cambiano decoder. A me non da nessun tipo di errore e sono sicuro che quando andrò al Sky Service mi diranno che il decoder funziona e che il problema è la mia Tv e mi rispediranno a casa con lo stesso decoder. A quel punto non saprei proprio più dove sbattere. Sarebbe il colmo che un televisore di ultima generazione che ho pagato quasi 3000 euro non sia compatibile con lo sky Q Black. Io, comunque, ti consiglio di accettare il cambio decoder ovviamente in modo gratuito non dargli nemmeno un centesimo visto che il problema è loro. Così almeno ti togli il dubbio che non sia il Q90.

Aggiornamento: Sono appena tornato dallo Sky Service dove hanno provato il decoder e mi hanno detto che non c’era nessun problema, ma che, nel dubbio, mi cambiavano lo stesso il decoder. Arrivo a casa, configuro tutto, aggiorno il decoder e nulla da fare gli ultimi due episodi della serie “Your Honor” non si attiva il 4k gli 8 episodi prima invece sì. Idem con patate la serie su Totti: primi due episodi ok il 4k. Gli altri 4 episodi non va. Altre serie tv vanno tutte tranquillamente il 4k. Praticamente non vanno gli episodi usciti da una settimana a questa parte.

Ora attendo domani per vedere se almeno le partite in live mi parte sto benedetto 4k, altrimenti non saprei dove sbattere la testa. Qualcuno ha suggerimenti ?

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio
    si, mi hanno detto che verificheranno... per quanto riguarda il 4k live non ho mai avuto problemi,controllerò appena ci sarà il prossimo evento...
    Hai risolto almeno tu ?

Citazione Originariamente scritto da Pascià Lest 147 Visualizza messaggio
    Hai risolto almeno tu ?
    niente da fare, le ultime 2 puntate di your honor e le ultime di Totti me le scarica in hd... ho già chiamato 2 volte sky, si sono limitati a segnalare il problema... li richiamerò in ora!

niente da fare, le ultime 2 puntate di your honor e le ultime di Totti me le scarica in hd... ho già chiamato 2 volte sky, si sono limitati a segnalare il problema... li richiamerò in ora!
    Ok, fai bene a rompere le scatole a Sky che si diano una svegliata. Teniamoci in contatto visto che abbiamo gli stessi problemi. Domani ci sono le partite in Premier e Serie A alle 20.45 Bologna - Inter che sarà in 4k sicuramente. Così come Arsenal - Liverpool alle 21.00, ma anche le altre del pomeriggio dovrebbero mandarle in onda anche in 4k. Se hai tempo di provare mi sarebbe di grande aiuto. Ovviamente spero che col cambio decoder almeno questa cosa si risolva.

adesso stanno trasmettendo la serie di Totti su Sky Atlantic...quando mi sintonizzo sul canale appare il messaggio :seleziona per guardare in 4k.seleziono e va tutto ok. se, però, andando nella sezione 4k serie TV, provo a scaricare le ultime 4 puntate, le continuo a visualizzare in hd. così anche con le ultime 2 puntate di your honor 🙄
    vorrei sapere se è un problema di tutti o solo di alcuni utenti....

Secondo me se il problema lo hai solo su alcune puntate ed altre no significa che il tv ed il decoder funzionano bene ed il problema è solo di sky che non ha quelle puntate sul server in 4K.
    Altro discorso invece se il decoder non riconosce come compatibile il tv col 4K HGL, lì il problema è relativo al protocollo HDMI che trova qualcosa di errato nella comunicazione tra decoder e tv. In questo caso il problema è molto piu probabilmente sul tv visto che migliaia di utenti hanno lo stesso decoder ma con diversi tv e funziona.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Secondo me se il problema lo hai solo su alcune puntate ed altre no significa che il tv ed il decoder funzionano bene ed il problema è solo di sky che non ha quelle puntate sul server in 4K
    penso anch'io che il problema sia di Sky, perciò volevo avere conferma da altri utenti... tu puoi provare? 🤔

adesso stanno trasmettendo la serie di Totti su Sky Atlantic...quando mi sintonizzo sul canale appare il messaggio :seleziona per guardare in 4k.seleziono e va tutto ok. se, però, andando nella sezione 4k serie TV, provo a scaricare le ultime 4 puntate, le continuo a visualizzare in hd. così anche con le ultime 2 puntate di your honor ��
    vo..........[CUT]
    In che senso va tutto ok ? Ti esce il messaggio “guarda dall’inizio premi ok” ? Perché a me esce e premendo ok mi scarica l’episodio, devo andare in registrazioni per avviare l’episodio, ma alla fine il 4k comunque non si attiva.

penso anch'io che il problema sia di Sky, perciò volevo avere conferma da altri utenti... tu puoi provare? ��
    Sugli episodi in 4k anche io comincio a credere che sia semplicemente un errore di Sky che forse metteranno a posto quando se ne accorgeranno o quando cominceranno ad avere molte lamentale dai clienti. La mia paura rimane sempre il 4k live che non ho mai potuto vederlo, spero che col cambio decoder stavolta non abbia problemi. Anche perché pare che sia l’unico in Italia ad avere questo problema.

penso anch'io che il problema sia di Sky, perciò volevo avere conferma da altri utenti... tu puoi provare? 🤔
    Non ho il tuo stesso TV ne Sky, ma se ti succede solo su alcuni episodi sta' tranquillo che il TV ed il decoder funzionano altrimenti non vedresti nemmeno un episodio in 4K.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 183 di 204 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •