Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 204 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204 UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 3054

Discussione: Samsung Q90R

Io l'ho installato al primo tentativo da USB... 1409

Ciao, è possibile avere il link per scaricare il firmware ? Grazie

Pero' non capisco perchè un firmware venga caricato sul supporto Americano e non su quello italiano/europeo. L'unica risposta che riesco a darmi è che non sia compatibile.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Grazie mille, in settimana provo ad installarlo

Citazione Originariamente scritto da bartsimpson Visualizza messaggio
    Io l'ho installato al primo tentativo da USB... 1409
    E hai notato qualcosa?

A me basterebbe che risolvessero il problema dei sottotitoli, è troppo fastidioso.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Ciao Pascià, da come dici effettivamente sembra tu abbia già fatto tutto quello che avrei fatto io. I firmware da te citati sono gli ultimi disponibili sia per il decoder che della TV.
    Per il reset del decoder ho trovato questa guida:
    https://darkylab.altervista.org/foru...php?f=35&t=290
    L'impostazione HDMI UHD Color credo s..........[CUT]
    Ciao a tutti, ho un 75q90r e anch'io con Sky q ho il problema del blu sulle zone scure in HLG HDR.
    Il -3 di gamma risolve parzialmente in quanto il problema del blu sparisce ma poi le scene scure sono troppo scure. Si è trovato qualche altro rimedio nel frattempo??

Io ho provato a contattare sia l'assistenza di Samsung che quella di Sky, ma una da colpa all'altra... L'assistenza di Samsung mi ha pure detto che se fosse uscito il tecnico e non avesse trovato nulla imputabile alla TV avrei dovuto pagare l'assistenza (nonostante l'estensione di garanzia).
    Per ora non ho trovato altre soluzioni se non quella del -3 al gamma o di disabilitare completamente l'HLG.
    E' un problema software che potrebbero risolvere con un firmware (Sky o Samsung che sia), ma non c'è la volontà a farlo.

Dovrebbe essere uscito il nuovo firmware Versione 1406.4... dico dovrebbe perchè è disponibile quello per q70r che è identico a quello del q90r.
    Si ecco: https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q90RATXZT/ (per i diversi pollici basta inserire nella stringa il n. di pollici della vostra tv... ad es. 55 al posto di 65... ma credo che non cambi nulla, il firmware è sempre quello.)
    Io l'ho installato sulla mia q70r ma non ho potuto ancora verificare se ci sono stati cambiamenti (come ad es. il problema del hdr che cala di luminosità dopo un certo periodo).
    Ultima modifica di mau741; 05-09-2023 alle 15:06

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    E' un problema software che potrebbero risolvere con un firmware (Sky o Samsung che sia), ma non c'è la volontà a farlo.[CUT]
    Ho paura che non abbiano ormai alcun interesse a risolvere un problema di una di tv di 3/4 anni
    E' già strano che escano ancora aggiornamenti (i primi 2 anni gli aggiornamenti uscivano a distanza di 2/3 mesi... mentre adesso è passato 1 anno dall'ultimo aggiornamento).

Solo che il problema era presente fin dal momento dell'uscita e non è mai stato risolto. Quindi direi che non hanno interesse a risolvere i problemi delle TV in generale.
    Il problema con Sky è presente non solo in questa serie R ma anche in quella successiva.
    Ultima modifica di CapitanMalva; 06-09-2023 alle 09:07

Io non ho sky ma il problema del blu l'ho notato anche io su rai 4k che appunto trasmette in HLG... quindi non è un problema di sky ma proprio della tv.
    Sul forum ufficiale tedesco ho letto che il nuovo aggiornamento dovrebbe correggere il problema sottotitoli.
    Ultima modifica di mau741; 06-09-2023 alle 09:24

Non è solo blu... In alcune è blu (molto più frequente), in altre è rosso (molto molto meno frequente).

E il problema dei sottotitoli? Risolto?

Pagina 202 di 204 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •