Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 204 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 3054

Discussione: Samsung Q90R

Di nulla, per così poco🙂

Ok Allora secondo te kodi va settato a 1080p e quando fai partire della roba in 4k switcha e l'upscaling la fa la tv. Ma scusa mi sembra forzata come cosa
    Non si peggiora la qualità? Se imposti tutto al massimo della risoluzione non si vedono meglio ? Se te hai impostato kodi in 4k e fai partire della roba 1080 la transcodifica la fa kodi cioè lo Shield giusto ?

Dipende dalla qualità della tv/processore, ma nel caso di tv di qualità come il Q90R, Q9FN ecc... l'upscaling in 4k della TV sarà migliore dell'upscaling della Shield. Il mio consiglio però e di provare i vari settaggi e scegli quelli che più ti aggradano. In ambito video anche la parte soggettiva è importante, e non ci si può basare solo sui dati su carta sui dati di fatto ma anche sui gusti personali. Io ad esempio con Kodi, SPMC, ecc... preferisco che l'upscaling lo faccia la TV, ma anche Netflix, Amazon video in SDR preferisco vederli sulla Shield perché tramite le app del Q9FN i colori li trovo troppo saturi.

Ragazzi ma... cosa posso usare di free per convertire l'audio DTS in AC3 per vederlo direttamente col player SAMSUNG del Q90R?
    Voglio un software free che però non faccia encoding anche del video, una cosa veloce...

Solo audio non saprei. Per convertire l'intero file invece usavo Format Factory o Any Video Converter. Any Video Converter ha le conversioni specifiche per i vari marchi di TV Samsung compreso, e con la conversione specifica converte in H264.

Non ti rimane più semplice usare Plex tramite app interna alla tv? Che a quanto ricordo supporta anche il DTS.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Solo audio non saprei. Per convertire l'intero file invece usavo Format Factory o Any Video Converter. Any Video Converter ha le conversioni specifiche per i vari marchi di TV Samsung compreso, e con la conversione specifica converte in H264.

Non ti rimane più semplice usare Plex tramite app interna alla tv? Che a quanto ricordo supporta anche i..........[CUT]
    Provato Plex, davvero comodo, ma noto che si interrompe spesso e volentieri facendo buffering.
    La TV è collegata in WiFi con router ed il server gira su notebook anch'esso WiFi.
    E' la prima volta che provo Plex e tra l'altro ho intenzione di prendere a breve un bel NAS Synology.
    Datemi una dritta per non avere buffering.
    Ma il Q90R ha WiFi 5GHz o solo 2.4?
    Ultima modifica di undertherain; 25-05-2019 alle 22:40

Ok in questo caso ti capisco. Da quanto ho capito il Q90R dovrebbe essere 2,4ghz mentre il Q9FN è 5ghz. Un altra scelte inspiegabile di Samsung.
    Appena avrai il NAS potrai usare Kodi ed altri player e risolverai problemi del DTS ecc...

Plex ti serve per lo streaming o per vedere film e serie tv in H264, H265 ecc.. Se ti serve per film e serie tv non hai una chiavetta USB o Hdd esterno da collegare alla TV e usare con l'app Plex sempre della tv?
    Ultima modifica di pellicano21; 25-05-2019 alle 23:40

Ok in questo caso ti capisco. Da quanto ho capito il Q90R dovrebbe essere 2,4ghz mentre il Q9FN è 5ghz. Un altra scelte inspiegabile di Samsung.
    Appena avrai il NAS potrai usare Kodi ed altri player e risolverai problemi del DTS ecc...

Plex ti serve per lo streaming o per vedere film e serie tv in H264, H265 ecc.. Se ti serve per film e serie..........[CUT]
    Il Q90R è sia 2.4 GHz che 5 GHz (attualmente ce l'ho collegato a 5 GHz e ne sono sicuro perchè ho un ASUS RT-AC88U che mi dice tutte le info), il discorso è che sto provando con un film 4K HDR da 25 GB e bufferizza.
    Anche se avrò il NAS che cambierà?
    Sempre problemi di buffer potrei avere.
    Domanda: Plex ha sempre bisogno del server, giusto?
    Per cui come faccio se collego un HD direttamente alla TV a vedere gli mkv che ci sono sopra direttamente con app Plex dal SAMSUNG TV???

AGGIORNAMENTO: pare che non salti ora.
    In effetti ho folder film su notebook connesso in WiFi 5GHz a router cui è connessa TV sempre a 5GHz.
    Il problema, mi sa, è che quando ho provato ieri sera nel frattempo dal notenook stavo scaricando con eMule, per cui...
    Diciamo che proverò un po', anche se già noto che da smartphone Plex fa vedere solo un min. di film, se poi castrano anche da TV...
    Ultima modifica di undertherain; 26-05-2019 alle 08:08

Io router e TV ce li ho collegati via Lan quindi non faccio testo. In 2/3 occasioni avevo letto che il Q90 era 2,4ghz, ma se è 5ghz cosi🙂
    Con il NAS puoi usare Kodi e per eliminare o diminuire il buffering su Kodi ci sono vari escamotage. Io non li ho mai provati perché Kodi, SPMC ecc.. li uso solo per guardare film e serie TV via Hdd esterno, lo streaming su kodi non lo uso. Da quanto ho letto però gli escamotage sembrano funzionare.

Io router e TV ce li ho collegati via Lan quindi non faccio testo. In 2/3 occasioni avevo letto che il Q90 era 2,4ghz, ma se è 5ghz cosi��
    Con il NAS puoi usare Kodi e per eliminare o diminuire il buffering su Kodi ci sono vari escamotage. Io non li ho mai provati perché Kodi, SPMC ecc.. li uso solo per guardare film e serie TV via Hdd est..........[CUT]
    Come scritto sopra... oggi ho chiuso eMule e zero buffering...
    Ora stavo vedendo per prendere un Synology che già da tempo voglio prendere, così lo uso anche con Plex ed Emule/Torrent.
    Volevo prendere il 218+ ma ho visto che a breve esce il 220+, quasi quasi aspetto.

Bé non c'è dubbio che Emule o qualsiasi altro download satura la banda e di conseguenza il buffering si presenta. In questo caso meglio così, il 5GHz della tv funziona bene.

Bé non c'è dubbio che Emule o qualsiasi altro download satura la banda e di conseguenza il buffering si presenta. In questo caso meglio così, il 5GHz della tv funziona bene.
    Già, e considera che l'ho comunque provato con 2 periferiche in WiFi (notebook con server e TV).
    Ora aspetto che esca il Synology 220+ e vediamo...

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Come scritto sopra... oggi ho chiuso eMule e zero buffering...
    Ora stavo vedendo per prendere un Synology che già da tempo voglio prendere, così lo uso anche con Plex ed Emule/Torrent.
    Volevo prendere il 218+ ma ho visto che a breve esce il 220+, quasi quasi aspetto.
    anch'io ero intenzionato a prendere il 218+, ma se dici che esce il 220 aspetto. Quando esce?
    cmq io ho il nas e n buon ruoter e con kodi e mrmc non buffera niente. tutto via streaming faccio partire. Quello che conta è il router, la tua linea di casa e un buon nas.

Citazione Originariamente scritto da Gatsu1988 Visualizza messaggio
    anch'io ero intenzionato a prendere il 218+, ma se dici che esce il 220 aspetto. Quando esce?
    cmq io ho il nas e n buon ruoter e con kodi e mrmc non buffera niente. tutto via streaming faccio partire. Quello che conta è il router, la tua linea di casa e un buon nas.
    Ho letto che esce quest'anno, diciamo che aspetto dato che non ho fretta ed odio prendere una cosa costosetta se esce a breve modlelo nuovo (che poi sarà uguale ma magari il 218 costerà meno, chi lo sa).
    Ho un ASUS RT-AC88U, per cui come router o uno dei migliori, e pure con firmware modificato Merlin, una bomba.
    Ho installato server Plex su mini PC Zotac collegato con cavo che prende film da HD USB, non ho più avuto buffering, se non che ho notato che con IT in 4K facendo forward e rewind ogni tanto si blocca, ma è un dettaglio.
    Direi che Plex è davvero una bomba, ho risolto il discorso DTS, si vede da Dio ed è pure comodo.
    Grazie davvero, non l'avevo mai usato...

Per chi non ha un media center esterno Plex è una mano santa. Soprattutto per i Qled Samsung che non hanno il DTS🙂

Pagina 25 di 204 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •