Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 204 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 3054

Discussione: Samsung Q90R

Ciao a tutti.
    Ho acquistato da pochissimo il QE55Q90. Ho notato però che a differenza del mio precedente Samsung non ha abilitata la registrazione personale ( PVR ) dei programmi.
    Sono entrato nel menu sviluppatore e l' impostazione è correttamente presente.
    Quindi deduco che sia esclusa / disattivata per alcuni paesi come l' Italia.
    Se provo ad attivarla ci riesco, ma al riavvio l'impostazione non risulta attiva.
    Rientrando in sviluppatore l'opzione risulta di nuovo disattivata.
    Esiste un modo per salvare le modifiche effettuate in modalità sviluppatore oppure per adesso non si riesce a registrare con PVR?

Come si fa ad entrare nella modalità sviluppatore?

Confermo... per qualche oscuro motivo, in alcuni paesi tra cui l'Italia Samsung ha deciso di togliere pvr e timeshift.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Come si fa ad entrare nella modalità sviluppatore?
    Infatti, come?

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Confermo... per qualche oscuro motivo, in alcuni paesi tra cui l'Italia Samsung ha deciso di togliere pvr e timeshift.
    Non sono stupito.

Qualcuno di voi sta riscontrando qualche problema audio sul TV? Mi spiego, di tanto in tanto, per ora in due settimane che ho la Q90R 55", mi è capitato 3/4 volte che l'audio dei canali del digitale terrestre saltasse per una frazione di secondo in modo ciclico e continuo ogni 30 secondi circa. Per risolvere mi tocca spegnere e riaccendere il TV. Ho cercato sulla community Samsung e lo hanno riscontrato altri anche sui QLED 2018, seppur alla fine non si capisce bene da cosa sia dovuto e se è un bug risolvibile via firmware. Non uso soundbar o HT ma solo l'audio del TV. Se qualcuno sa qualcosa di più in merito...
    Ultima modifica di celicalorenzo; 26-12-2019 alle 23:01

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sta riscontrando qualche problema audio sul TV? Mi spiego, di tanto in tanto, per ora in due settimane che ho la Q90R 55", mi è capitato 3/4 volte che l'audio dei canali del digitale terrestre saltasse per una frazione di secondo in modo ciclico e continuo ogni 30 secondi circa. Per risolvere mi tocca spegnere e riaccendere il ..........[CUT]
    Da grande utilizzatore del digitale terrestre, uno dei pochi quì da quanto ho capito ( ), ti dico che non mi è mai successo sinceramente.
    Avevo rilevato solo il problema del blocco canale causa errore app digitale terrestre risolto pare con ultimo firmware e basta.
    Ho un Q90R da 65.

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sta riscontrando qualche problema audio sul TV? Mi spiego, di tanto in tanto, per ora in due settimane che ho la Q90R 55", mi è capitato 3/4 volte che l'audio dei canali del digitale terrestre saltasse per una frazione di secondo in modo ciclico e continuo ogni 30 secondi circa. Per risolvere mi tocca spegnere e riaccendere il ..........[CUT]
    Uso molto il digitale terrestre e non ho nessuna micro interruzione audio. Unica cosa che mi viene in mente per escludere qualche problema al tv è un basso segnale d'antenna che però dovrebbe causare anche interruzioni video. Le uniche interruzioni audio le ho quando si avvia, spesso senza motivo, Bixby ma accade sia con Hdmi che con digitale terrestre

Citazione Originariamente scritto da undertherain Visualizza messaggio
    Infatti, come?

Non sono stupito.
    A me un po' la cosa ha stupito. I Qled hanno il doppio tuner, quello e quell'altro ma poi non registrano e non mettono in pausa. Però alla fine hai ragione tu. Samsung da alcuni anni sta facendo cose assurde sulle proprie tv
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

A me un po' la cosa ha stupito. I Qled hanno il doppio tuner, quello e quell'altro ma poi non registrano e non mettono in pausa. Però alla fine hai ragione tu. Samsung da alcuni anni sta facendo cose assurde sulle proprie tv
    In realtà in Italia lo fanno un po' tutti, siamo italiani e solitamente hanno meno funzionalità e costano di più, va mantenuta la pausa caffè in SAMSUNG Italia.
    Detto questo, come si entra nella modalità sviluppatore o come si chiama?
    A cosa potrebbe essere utile dato che è già ITA il mio?

Ciao a tutti
    sono alla ricerca di un telecomando del tipo con tutti i tasti compatibile con il nostro Tv. Ne trovo decine di tipi diversi e vi chiedo quale sarebbe il modello originale più completo ?

Puoi anche istallare una applicazione sul cellulare con il telecomando completo...in passato lo avevo fatto ed andava alla grande

In realtà in Italia lo fanno un po' tutti, siamo italiani e solitamente hanno meno funzionalità e costano di più, va mantenuta la pausa caffè in SAMSUNG Italia.
    Detto questo, come si entra nella modalità sviluppatore o come si chiama?
    A cosa potrebbe essere utile dato che è già ITA il mio?
    1- Serve un telecomando Samsung "classico", non va bene quello del Q90R SMART (argentato e vocale). Io ho usato quello del mio vecchio 40C8000 che ha come sigla modello : BN59-01054A

2- Spegni la TV e attendi 15-20 secondi

3- Avvicinati al Q90R e premi in sequenza questi tasti :
    [info] poi [menu] poi [mute] e infine accendi con [power]

4- Il TV si acence e dopo pochi secondi appare in Overlay in alto a DX un menu con sfondo Blu Chiaro. Quello è in service menu .

Ci sono una infinità di parametri disponibili in vari menu.
    Attenzione a modificare i parametri xchè potreste danneggiare il TV !
    Esiste cmq anche il menu di factory reset per portarlo allo stato iniziale senza nessuna configurazione, come nuovo.
    In ogni caso :
    ***** MASSIMA ATTENZIONE !! *****

rispondo al secondo questito:
    dal SERVICE MENU si potrebbe attivare la registrazione PVR ed il TIMESHIFT. i parametri ci sono !
    Solo che non riesco a salvarli definitivamente. al riavvio si resettano e non restano attivi.
    Quindi sto cercando un aiuto x renderli attivi e salvare le impostazioni al riavvio !
    Ultima modifica di maxbox68; 28-12-2019 alle 10:55

Ragazzi occhio a giocare con i menù segreti delle tv perché si può perdere la garanzia.

Citazione Originariamente scritto da maxbox68 Visualizza messaggio
    1- Serve un telecomando Samsung "classico", non va bene quello del Q90R SMART (argentato e vocale). Io ho usato quello del mio vecchio 40C8000 che ha come sigla modello : BN59-01054A

2- Spegni la TV e attendi 15-20 secondi

3- Avvicinati al Q90R e premi in sequenza questi tasti :
    poi poi e infine..........[CUT]
    Uscito anche a me.
    Hai ragione, già lo facevo su vecchi SAMSUNG per italianizzarli attivando LCN ad esempio.
    Con questo che è già ITA non serve.
    Grazie comunque, è sempre bello vedere un menù segreto...

Ragazzi occhio a giocare con i menù segreti delle tv perché si può perdere la garanzia.
    Va beh, se poi lo rimetti com'era credo che mica se ne accorgono, a meno che ti si rompa e non puoi più...
    Comunque quelli di SAMSUNG sono stronz..., nel senso che tanti come me anni fa prendevano versione EU perchè costava meno ma per impostare LCN poi dovevi impazzire.
    Sui primi menù segreto e via, sugli ultimi che ho fatto... pensa che ho dovuto scaricare un MP3 che suonava una certa frequenza che inviata ad un sensore IR tramite jack cuffie notebook faceva appararire il menù segreto ma con le opzioni che avevano comunque messo readonly abilitate.
    Giuro, l'ho fatto io anni fa su TV che ho preso a mio papà.

Uscito anche a me.
    ................................
    Va beh, se poi lo rimetti com'era credo che mica se ne accorgono, a meno che ti si rompa e non puoi più...
    Comunque quelli di SAMSUNG sono stronz..., nel senso che tanti come me anni fa prendevano versione EU perchè costava meno ma per impostare LCN poi dovevi impazzire.
    Sui primi menù segreto e via, sugli ultimi che ho fatto... pensa che ho dovuto scaricare un MP3 che suonava una certa frequenza che inviata ad un sensore IR tramite jack cuffie notebook faceva appararire il menù segreto ma con le opzioni che avevano comunque messo readonly abilitate.
    Giuro, l'ho fatto io anni fa su TV che ho preso a mio papà..[CUT]
    ... grandioso .....

Pagina 56 di 204 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •