Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 271 di 420 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 4.051 a 4.065 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da IceMatrix Visualizza messaggio
    Io ho fatto il salto forzato essendo morto il mio B6 e dato buono per acquisto C9 e ti posso dire che il salto qualitativo in tutto lo si vede
    Fatto la stessa cosa,soddisfattissimo.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Buongiorno ragazzi,
    ieri ho ordinato il mio LG C9 da 55 pollici, vi ringrazio ancora del supporto che mi avete dato nella scelta
    Ora ho da porvi una domanda sempre a voi utilizzatori. WebOs. Io arrivo da una TV Sony con Android TV per quanto abbia difetti permetteva di trovare di tutto e fare di tutto. Una applicazione che personalmente uso parecchio è DSVideo (app per vedere i video personali dal proprio Nas Synology). Dopo una ricerca sul web ho scoperto che tale app non è presente su WebOs ma si può trovare Plex. Adesso vi chiedo.. qualcuno l'ha provata e sa dirmi come va? Perché stavo valutando l'opzione di comprare una Android Shield Pro 2019 o una Apple TV 4k.

Grazie in anticipo a chi risponderà

Citazione Originariamente scritto da boscacci Visualizza messaggio
    Nuovo firmware disponibile per il download dal sito LG
    ottimo
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Purtroppo non credo, io oramai ho preso l'abitudine al cambio dal menu ( felice di essere smentito )
    io ho risolto con un ripetitore ir-wifi.. e via google home quando dico "imposta audio ottico" mi ripete le operazioni per attivare l'uscita ottica.. mi accende l'ampli e lo setta su ingresso tv.. meglio di niente
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da firstcolle Visualizza messaggio
    io ho risolto con un ripetitore ir-wifi.. e via google home quando dico "imposta audio ottico" mi ripete le operazioni per attivare l'uscita ottica.. mi accende l'ampli e lo setta su ingresso tv.. meglio di niente
    a me cambia in automatico da ottico (così è collegata la base della cuffia surround) + altoparlanti tv ad earc pass through quando è acceso l'ampli Denon , e viceversa
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da james_tont Visualizza messaggio
    Io per principio taglio e sostituisco tutte le spine schuko, ma stavolta ho seguito un'altra strada. Avevo anche io lo stesso problema di cavo corto.
    Togliendo il coperchio posteriore dell'alloggiamento del cavo di alimentazione, basta sfilare il connettore bianco e mettere da parte l'assurdo cavo in dotazione (in caso di intervento assistenza lo..........[CUT]
    ciao, vorrei sostituire anche io lo scarsissimo cavo dl alimentazione del mio c9. Sei riuscito a sostituirlo connettendo anche la massa o sei rimasto su un cavo a due poli? grazie

Citazione Originariamente scritto da Galax Visualizza messaggio
    Una applicazione che personalmente uso parecchio è DSVideo (app per vedere i video personali dal proprio Nas Synology)

Io ho scelto Emby! Dopo alcune difficoltà iniziali adesso funziona benissimo. Ovviamente c'è il problema dei sottotitoli che se sono del tipo "immagine" mandano il Nas in transcodifica e nel caso di un hardware inadeguato... (io ho un ds218), vuol dire mettersi a guardare a 480p...

Il Player Lg va abbastanza bene, legge molti formati di file, l'Hdr e audio DD e Dts

alcune discussioni:
    https://www.avmagazine.it/forum/130-...video-4k/page3
    https://www.avmagazine.it/forum/40-b...e-nas-per-plex
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Io ho scelto Emby! Dopo alcune difficoltà iniziali adesso funziona benissimo. Ovviamente c'è il problema dei sottotitoli che se sono del tipo "immagine" mandano il Nas in transcodifica e nel caso di un hardware inadeguato... (io ho un ds218), vuol dire mettersi a guardare a 480p...

Il Player Lg va abbastanza bene, legge molti formati di ..........[CUT]
    Grazie sei stato molto utile
    Ora sto provando Emby per vedere com'è, comunque ho il DS 218+ e i contenuti in 4k/2k mi scattava sia su dsvideo che Plex..
    Appena arriva la TV nuova faccio le prove con quella
    Ultima modifica di Galax; 12-06-2020 alle 19:15

Buonasera ragazzi,
    finalmente dopo varie peripezie e la ricerca dell'offerta ottimale e alcuni dubbi sulle dimensioni della tv, ho acquistato il 65" C9 leggendo tutti anche tutti i vostri consigli e pareri su questa ottima Tv.
    Domani dopo una settimana di scatola per finire gli ultimi lavori a casa potrò montarla.
    Ho letto più e più volte i vari post ma vista la voglia di iniziare al meglio vi disturbo con qualche domanda che sentirete per la millesima volta:
    1)Io devo collegare alla Tv: SkyQ, Ps4 Pro, Xbox One X, Lettore blu ray e amplificatore Denon 2300; sulla mia tv precedente passava tutto attraverso amplificatore collegato poi alla Tv da presa Hdmi (Arc) ad eccezione dell'Xbox. Qui mantengo gli stessi collegamenti o mi conviene collegare più dispositivi direttamente alla TV?
    2)Non ho ben capito la procedura per vedere lo stato del pannello, devo fare i test tramite video Youtube, caricandoli sulla TV tramite l'app dedicata e vedere che non ci siano imperfezioni giusto?
    3) per le prime 50 ore come da consigli qui del post non imposterò un valore di luce oled superiore a 50, altre indicazioni fondamentali?
    4)consigliate un settaggio differente per ogni vario utilizzo: sport, cinema tramite sky, cinema bluray 4k e gaming? Quali sono secondo voi i migliori al momento?

grazie ancora e scusate le molte domande già note probabilmente.

Citazione Originariamente scritto da Galax Visualizza messaggio
    Grazie sei stato molto utile
    Ora sto provando Emby per vedere com'è, comunque ho il DS 218+ e i contenuti in 4k/2k mi scattava sia su dsvideo che Plex..
    Appena arriva la TV nuova faccio le prove con quella
    Mi sembra che il problema di Plex sia che non puoi evitare la transcodifica se non paghi la licenza... ovviamente è un controsenso se l'uso è con apparecchi collegati via cavo e che possono eseguirla loro stessi.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da pierpa83 Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi,
    finalmente dopo varie peripezie e la ricerca dell'offerta ottimale e alcuni dubbi sulle dimensioni della tv, ho acquistato il 65" C9 leggendo tutti anche tutti i vostri consigli e pareri su questa ottima Tv.
    .[CUT]
    ottimo
    1. ti posso dire come li ho collegati io tutti al TV in earc pass through verso l'ampli , tranne il lettore multimediale al sinto ... avevo messo prima Sky diretto al Denon ma perdevo la comodità del "telecomando magico"
    2. ci sono vari test si anche su yt , se ne trovano di tutti i tipi
    3. corretto , io però non sono stato proprio così attento ... ho la fortuna di avere un pannelo perfetto , almeno per ora ...
    4. anche qui ti dico la mia ... a parte quello del gaming uso due setting praticamente per tutto a secondo dei segnali SDR o HDR se vuoi poi possiamo scendere nel dettaglio
    ciao

Salve ragazzi

Una domanda...

A voi capita di osservare una sorta di effetto "messa a fuoco sbagliata" mentre vedete un film?
    Sto guardando da prime video il telefilm dott House.
    Noto ogni tanto che in alcune scene avviene quello che ho indicato sopra...
    Fino ad ora mi è capitato solo con questo telefilm...!
    OLED LG 65C9 - SOUNDBAR YAS - 109

Ciao non capisco se è una mia impressione ma tutti i contenuti in dolby vision sembra si sia abbassata la luminosità.
    Che si veda più scuro.
    Parlo sopratutto di Netflix.
    Mentre in hdr mi sembra luminoso sembra uguale.
    Facendo la prova sembra che sia app Netflix su lg che abbassa la luminosità
    Se faccio la prova con la Apple TV 4K si vede più luminoso.
    Settaggi uguali si intende.
    Andrea
    Ultima modifica di Andrea_1171; 13-06-2020 alle 13:59 Motivo: Nuove info

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    ottimo
    1. ti posso dire come li ho collegati io tutti al TV in earc pass through verso l'ampli , tranne il lettore multimediale al sinto ... avevo messo prima Sky diretto al Denon ma perdevo la comodità del "telecomando magico"
    2. ci sono vari test si anche su yt , se ne trovano di tutti i tipi
    3. corretto , io però non sono stato..........[CUT]
    Grazie Gialex gentilissimo....ok quindi seguirò i tuoi consigli per i vari collegamenti, spero di avere anche io un buon pannello vediamo che diranno i vari test; si se non ti crea problemi puoi essere più specifico sui vari settaggi peri vari contenuti, cosi cerco di sfruttarlo al meglio.
    grazie ancora!

Buonasera ragazzi...Dopo secoli di Samsung da qualche giorno sono possessore di un LG C9.Pensavo che webOs fosse complicato invece è stato una piacevole sorpresa.
    Riguardo al ragazzo che trovava scuri i video Netflix in Dolby Atmos,anche a me sono sembrati scuri.....ma non ho il raffronto col passato.Bad Boys For Life invece una delle cose più belle che abbia mai visto su un TV.Lo avevo visto una settimana fa sul precedente Q90r ma qui siamo molto sopra.
    Vorrei solo un consiglio su come settare i canali Sky sport HD se qualcuno è così gentile da aiutarmi... perché oggi ci ho smanettato tutto il pomeriggio ma ho ottenuto solo risultati scadenti.Grazie in anticipo.

Pagina 271 di 420 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •