Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 50 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 739

Samsung Serie RU8000 [Discussione Ufficiale]

Ciao, non ho trovato una discussione ufficiale sulla serie RU8000 di Samsung...visto che nei giorni dell’Amazon Prime Day ne sono stati venduti a centinaia apriamo un topic ufficiale?

EDIT: ok, ecco la Discussione Ufficiale della Serie RU8000!

Ultima modifica di Luxolo; 17-07-2019 alle 16:44 Motivo: trasformato nel topic ufficiale
    Display: Samsung UE49RU8000, Sony KDL-42W807A, Sony KDL-32EX710 Lettore BD: Sony BDP-S370 Console: Playstation 4 2TB, Nintendo Switch Audio: giradischi Pro-Ject Genie 1.3 2M Red, amplificatore Pioneer A30k, diffusori Wharfedale Diamond 220 Cuffie: Sennheiser Momentum Over Ear Black, AKG K272HD, Fiio F5, Apple AirPods 2
    Pc: iMac 21,5" 2.7 GHz i5, GT640M, 8gb, 1TB + DAC TEAC UD-H01 + M-Audio AV40

Siiii dai anche a me servirebbe. Lunedì mi arriva il 65 pollici.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lo potete aprire voi stessi, non c'è bisogno di comunicarlo o di chiedere autorizzazioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per chi fosse interessato ecco una recensione
    https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ru8000

e qui (sempre dallo stesso sito) i settaggi ottimizzati per la versione 55" che non dovrebbero differire molto anche negli altri "polliciaggi"
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u8000/settings
    Display: Samsung UE49RU8000, Sony KDL-42W807A, Sony KDL-32EX710 Lettore BD: Sony BDP-S370 Console: Playstation 4 2TB, Nintendo Switch Audio: giradischi Pro-Ject Genie 1.3 2M Red, amplificatore Pioneer A30k, diffusori Wharfedale Diamond 220 Cuffie: Sennheiser Momentum Over Ear Black, AKG K272HD, Fiio F5, Apple AirPods 2

Una cosa molto interessante difficile da trovare in rete è che il pannello da 65 pollici e 82 pollici sono 10 bit mentre iil 49 e il 55 pollici sono 8+2 bit. Almeno così mi ha detto in chat live l'operatore della samsung. Questo non è un dettaglio da poco anche perché la versione dell'anno prima NU8000 aveva solo il 49 pollici come 8+2 bit e i restanti 10 bit.
    A conti fatti abbiamo perso tale caratteristica nel pannello da 55...peccato.
    Ora bisognerebbe capire se il pannello che è stato recensito da rtings.com sia un 10 bit o un 8+2 bit potrebbe cambiare sensibilmente la gamma colori
    Ultima modifica di danilomastro; 17-07-2019 alle 16:54

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Lo potete aprire voi stessi, non c'è bisogno di comunicarlo o di chiedere autorizzazioni.
    Grazie Nordata, non mi fa modificare il titolo della discussione ma mi ha fatto mettere un titolo al primo post...deve modificare un mod? Volevo cambiare in “Samsung Serie RU8000 [Discussione Ufficiale]” o qualcosa di simile. Grazie

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Una cosa molto interessante difficile da trovare in rete è che il pannello da 65 pollici e 82 pollici sono 10 bit mentre iil 49 e il 55 pollici sono 8+2 bit. Almeno così mi ha detto in chat live l'operatore della samsung. Questo non è un dettaglio da poco anche perché la versione dell'anno prima NU8000 aveva solo il 49 pollici come 8+2 bit e i rest..........[CUT]
    Si, da quello che ho letto il 49 e il 55 sono 8+2...ho guardato su displayspecifications.com ma in quasi tutti hanno messo 8+2 mi sembra
    Ultima modifica di Luxolo; 17-07-2019 alle 20:06

Penso sia un errore dato che anche il modello NU8000 da 65 lo mette come un 8+2

Comunque Lunedi mi arriva a casa cosi lo provo, e se c'è da fare qualche prova basta chiedermelo!

Ciao a tutti,
    stavo valutando questa TV, ma tra le specifiche, e facendo qualche ricerca, ho visto che il PVR, per scelta commerciale, è disabilitato per il mercato italiano.
    Da quel che ho capito, è solo una disabilitazione software.

Avrei quindi 2 domande:
    - è possibile abilitarlo tramite qualche menù segreto? Già in passato, sempre con Samsung, mi ero trovato nella stessa situazione, ed avevo risolto tramite un menù segreto ....
    - che voi sappiate, questa scelta commerciale, vale per tutte le TV Samsung, o solo per qualche modello?

Grazie in anticipo, Mario
    Samsung LCD LE37C650

Ciao Mario,
    Per il discorso del pvr non è abilitato su tutti i modelli Samsung Italia degli ultimi anni. Per l'attivazione via software non só risponderti, ma sicuramente uscirà qualche guida per abilitare tale funzione, però non só se invaliderà la garanzia.

Comunque Lunedi mi arriva a casa cosi lo provo, e se c'è da fare qualche prova basta chiedermelo!
    Anche a me arriva lunedì, comunque a un mio amico è arrivato già ieri e mi ha detto che è spettacolare! Lo ha affiancato al Q6 che ha in un’altra stanza e dice che non c’è nessuna differenza...testato con PS4, Netflix 4K e tv normale

Affiancato al Q6 o al Q60?

Ciao Mario,
    però non só se invaliderà la garanzia.
    Di solito la invalida ... Quando l'avevo fatto sulla mia attuale, ero ormai a fine garanzia, quindi non mi cambiava niente.
    Farlo però su una TV nuova è un'altra cosa.
    Mi sa che dopo anni mi toccherà abbandonare Samsung, o aspettare un po' e vedere se con i modelli dell'anno prossimo cambieranno politica.

Grazie, Mario
    Samsung LCD LE37C650

Affiancato al Q6 o al Q60?
    Al nuovo Samsung Q60 49” ...avevo dimenticato uno zero
    Edit: che poi penso abbiano lo stesso pannello e la stessa elettronica...chip principale a parte
    Ultima modifica di Luxolo; 20-07-2019 alle 12:21

Lo penso anche io anche perché i valori sono identici anche su prove effettuate su rtings.com

Pagina 1 di 50 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •