Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Panasonic Oled55 GZ 1000e: consiglio su settaggi per la migliore qualità d'immagine

Buongiorno a tutti e complimenti per il sito (punto di riferimento non soltanto per gli esperti di tecnologia ma anche per i neofiti come me).

La settimana scorsa, complice il sottocosto praticato da una nota catena di elettronica, ho acquistato questo splendido OLed 55, che mi verrà consegnato domani.
    Premetto che sono un possessore di un Samsung 40' UHD modello U7000, con cui mi sono trovato molto bene, anche se non HDR. La possibilità di passare all'Oled, tuttavia, mi ha spinto a compiere il piccolo salto di qualità (soprattutto a livello di pollici).

Vorrei chiedere ai possessori di Panasonic, quali sono i consigli per godere della migliore qualità d'immagine possibile. Ho letto che per iniziare, sarebbe sufficiente impostare il profilo "professional2", calibrano poi nitidezza e contrasto. Per il dettaglio, chiedo lumi a voi più esperti.

Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.

Anche io in attesa di ritirare il mio GZ1000 65".
    Per i settaggi tutti mi han consigliato di partire come da post nel topic della serie dello scorso anno:
    https://www.avmagazine.it/forum/148-...89#post4866589

Come Ti và questo GZ!1000 ?, posso chiederti riguardo i formati mkv se li legge ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Ho installato proprio ieri il nuovo acquisto, un 55GZ1500E.

Per quanto riguarda le regolazioni delle immagini, come da tradizione Panasonic, le impostazioni di fabbrica sono ottime e non c'è bisogno di andarle a stravolgere. Utilizzo, le THX e le professional 1/2 per il materiale cinematografico e Standard per quello televisivo e e sono intervenuto solo sull'Intelligent Frame Creation (messo su OFF per il materiale cinematografico e al minimo per quello televisivo).
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Ciao. Sicuramente me ne intendo meno di te, ho il 1000 65.
    Ho provato a settare come indichi ma francamente sono irretito dalla luminosità di default a normale e gli altri filtri mi sembrano avere una tinta troppo calda e meno luminosa in hdr; se metto su off il frame creation mi sembra perdere in fluidità il film. Dove sbaglio?
    TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL

Utilizzate le stesse impostazion per FZ indicate QUI .
    Per l'IFC impostare su "off" o "min" per materiale cinematografico e "med" per sport e generalista.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Utilizzate le stesse impostazion per FZ indicate QUI .
    Per l'IFC impostare su "off" o "min" per materiale cinematografico e "med" per sport e generalista.
    Dalle impostazioni citate nel link da te impostate, l'ifc ha il seguente settaggio consigliato:
    IFC personalizzato 10/0 (suggerito per la fruzione di contenuti filmici) - min/med (suggerito per la fruizione di contenuti sportivi)
    e non è lo stesso di quello da te scritto in questo post

Aggiungo ed aggiorno:

ho trovato spulciando questi settaggi. Chi è esperto cosa ne pensa?

https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1568954772

Boh raga, a me con temperatura colore caldo2 non piace; troppo caldo.
    A me a normale sembra tutto sì un po' finto, quasi come se vedessimo un film senza post-produzione, ma mi sembra anche più reale.
    Così i filtri professionale 1 e 2 e THX non piacciono per lo stesso motivo.
    Ripeto, qualcuno sa dirmi se sbaglio? Io altri setting non li ho toccati.
    Poi scusate: ma si possono formare di preset in base a quello che si vede? Oppure se cambio contenuto devo star lì a settare ogni volta l'ifc?
    TV Plasma 50": Pioneer Kuro 5090 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Sorgenti BD: SAMSUNG BD-P2500 Diffusori: Indiana Line Arbour C.4 (center) 5.02 (front) 5.02 (surround) jamo (Subwoofer) XBOX 360 pro 40 gb Cavi: G&BL

Io uso Pro 1 + 2 con caldo1...per me sembra perfetto.
    Video: Panasonic GZW1004, P43, Zidoo X10
    Audio: Pioneer FS-W50

Citazione Originariamente scritto da fashion79 Visualizza messaggio
    Dalle impostazioni citate nel link da te impostate, l'ifc ha il seguente settaggio consigliato:
    IFC personalizzato 10/0 (suggerito per la fruzione di contenuti filmici) - min/med (suggerito per la fruizione di contenuti sportivi)
    e non è lo stesso di quello da te scritto in questo post
    Mi riferivo all'impostazione generale senza smanettarci troppo, il personalizzato 10/0 corrisponde verosimilmente a off, il motion handling è molto soggettivo, il personalizzato 10/0 o off mantiene la tipica cadenza cinematografica.
    Ultima modifica di f_carone; 24-01-2020 alle 15:47
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da fashion79 Visualizza messaggio
    ...ho trovato spulciando questi settaggi. Chi è esperto cosa ne pensa?

https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1568954772
    Sono più specifici per l'esemplare testato, vanno bene in ambiente illuminato (day) ma correggerei assolutamente l'"Ambient Sensor" da tenere rigorosamete su OFF.
    Ultima modifica di f_carone; 24-01-2020 alle 15:53

Citazione Originariamente scritto da MatDee Visualizza messaggio
    Io uso Pro 1 + 2 con caldo1...per me sembra perfetto.
    Possibile che il mio pannello abbia qualche valore fuori posto?
    Io non ho toccato nulla. Se metto quei filtri, a me sembra tutto troppo tendente al giallo.
    Forse son gusti.
    Forse l'ifc di fabbrica è al massimo e non va bene. A minimo sembra meglio in effetti.
    Proverò a medio.

Prima cosa stai parlando di modalità d’immagine,non di filtri !!! I filtri sono tutt’altra cosa !! Per la questione dell’immagine tendente al giallo,se proprio non ti piace,prova ad impostare la temperatura colore su calda1.Ifc impostalo 10/0.

dilemma tra sony af8 oppure gz1000

Citazione Originariamente scritto da legionario1984 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti e complimenti per il sito (punto di riferimento non soltanto per gli esperti di tecnologia ma anche per i neofiti come me).

La settimana scorsa, complice il sottocosto praticato da una nota catena di elettronica, ho acquistato questo splendido OLed 55, che mi verrà consegnato domani.
    Premetto che sono un possessore di un Sams..........[CUT]
    Sarebbe meglio un sony af8 oppure un pana gz1000?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •