Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 333 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 4988

Citazione Originariamente scritto da morganland80 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    io alla sera sono solito vedere la tv con una luce soffusa accesa in salotto (non diretta sulla tv); durante il giorno il salotto invece è illuminato dalla luce solare proveniente dalla finestra (anche in questo caso non diretta verso la tv).
    Secondo voi, in questi contesti d'uso la BX e/o la CX come si comportano? Sbaglio a pu..........[CUT]
    Io ho la stanza illuminata, anche se di giorno non lho ancora usato. Ma visto la sera anche con la luce accesa. La stanza non è grande, quindi è praticamente tutta illuminata.

Non ho riscontrato nessun problema o difficoltà di visione

Grazie mille ragazzi!
    Quindi posso andare di OLED senza indugio!!

Avendo un mobile in cui, nella parte superiore, dovrò collocare la tv e la soundbar (e quest'ultima mi va a coprire la parte bassa dello schermo) già con la mia attuale tv ho acquistato un supporto come questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    E' qualcosa che posso utilizzare senza problemi con la BX/CX?

Citazione Originariamente scritto da mariupacciu Visualizza messaggio
    Vorrei prendere la 55 pollici. Vengo da una Samsung 42c650 comprata nel 2010 che ha fatto il suo tempo.
    Ero interessato alla serie C perché ho letto essere un buon compromesso.
    Ora però c'è la B a 999 euro. Ne vale la pena o meglio aspettare una buona offerta sulla C? Non ho fretta. Che differenze ci sono?
    Infine la E e la G cosa avrebbero in pi..........[CUT]
    Ragazzi lungi da me mettere fretta ma per favore mi rispondete prima che mia moglie cambi idea? Al momento ho il benestare...

Salve a tutti, vorrei un vostro parere sul 55BX6 a 999 euro, considerando che lo userei prevalentemente con Sky Q, Netflix e Prime Video e che l'alternativa sarebbe un Sony 49XH9505 lcd top di gamma.

Grazie per i contributi che arriveranno

Citazione Originariamente scritto da Enkibilal Visualizza messaggio
    Salve a tutti, vorrei un vostro parere sul 55BX6 a 999 euro, considerando che lo userei prevalentemente con Sky Q, Netflix e Prime Video e che l'alternativa sarebbe un Sony 49XH9505 lcd top di gamma.

Grazie per i contributi che arriveranno
    Interessa anche a me capire la differenza con la cx

Ragazzi lungi da me mettere fretta ma per favore mi rispondete prima che mia moglie cambi idea? Al momento ho il benestare...
    Tra CX e BX la differenza è poca. Il CX ti dà qualcosina in più sul motion, sull'upscaling ed è un po' più luminoso. Io tra il B9 e il C9 ho preferito il C9 per avere le migliori prestazioni possibili e una maggiore luminosità. Onestamente però non mi sento di dirti prendi il CX rispetto al BX, è una scelta che devi valutare tu.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Tra CX e BX la differenza è poca. Il CX ti dà qualcosina in più sul motion, sull'upscaling ed è un po' più luminoso. Io tra il B9 e il C9 ho preferito il C9 per avere le migliori prestazioni possibili e una maggiore luminosità. Onestamente però non mi sento di dirti prendi il CX rispetto al BX, è una scelta che devi valutare tu.
    Grazie chiarissimo.
    Premesso che i soldi non li stampo ma che la Tv la considero un bene durevole (questa la sto cambiando dopo 10 anni) preferisco spendere qualche centone in più e prendere la serie C.
    Invece la E e la G cosa hanno di rilevante in più? Il comparto audio?
    Tornando alla 55cx secondo voi, con il Black Friday in vista, a quale livello di prezzo bisogna cliccare su acquista senza indugio?
    Sui 1100 non ci arriva vero? 1200? 1300?

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Innanzitutto, grazie per l'aiuto, vorrei capire meglio due aspetti:
    1) L'upscaling serve per portare contenuti sd o hd a 4K? Con Sky Q se non erro lo fa il decoder questo lavoro, giusto? Perché per me sarebbero praticamente gli unici contenuti non 4K
    2) Ho letto anch'io che la luminosità è bassa, ma vorrei capire quanto incide sulla qualità delle immagini, tenendo conto che la TV starebbe in una stanza che di giorno è molto luminosa.

Grazie ancora per l'aiuto

1) Non ti aspettare da nessun dispositivo nè tantomeno da qualunque tv "miracoli": un contenuto compresso da pessimo può divenire appena mediocre... E sky (contenuti 4k hlg a parte) è, forse, il peggiore... Il decoder sky q non fa quel lavoro
    2) la luminosità non è bassa ma inferiore (di poco) nel bx rispetto al cx: i pannelli oled (a differenza di una delle leggende che circolano in rete) non sono stati prodotti per fornire la loro visione in scantinati bui, nei mesi senza sole al polo nord, in case senza finestre; ti sconsiglio l'acquisto se serve ad illuminarti il salone...
    Buona visione!!
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    1) Non ti aspettare da nessun dispositivo nè tantomeno da qualunque tv "miracoli": un contenuto compresso da pessimo può divenire appena mediocre... E sky (contenuti 4k hlg a parte) è, forse, il peggiore... Il decoder sky q non fa quel lavoro
    2) la luminosità non è bassa ma inferiore (di poco) nel bx rispetto al cx: i pannelli oled..........[CUT]
    Non devo assolutamente illuminare la stanza... Però non conosco per niente gli Oled per cui volevo capire quanto incide questo livello di luminosità più basso di altri. In definitiva secondo te il BX6 è un buon acquisto?

Grazie chiarissimo.
    Premesso che i soldi non li stampo ma che la Tv la considero un bene durevole (questa la sto cambiando dopo 10 anni) preferisco spendere qualche centone in più e prendere la serie C.
    Invece la E e la G cosa hanno di rilevante in più? Il comparto audio?
    Tornando alla 55cx secondo voi, con il Black Friday in vista, a quale live..........[CUT]
    Se la tv la tieni un bel po' di anni allora vai di CX. Le serie G e W, la E quest'anno non c e, hanno un miglior comparto audio e un design differente. A livello di processore, pannello, qualità d'immagine e performance del sistema operativo il CX, il GX e il WX sono uguali. Lo ZX invece è un 8k.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Enkibilal Visualizza messaggio
    Non devo assolutamente illuminare la stanza... Però non conosco per niente gli Oled per cui volevo capire quanto incide questo livello di luminosità più basso di altri. In definitiva secondo te il BX6 è un buon acquisto?
    Personalmente, la qualità delle immagini fornite da un oled (con contenuti di qualità) non ha, al momento, eguali... Se la tua domanda è da intendersi come "a parità di contenuto nobile riprodotto, il BX è superiore a qualunque altro pannello non oled anche top di gamma?"
    Risposta: "si" quindi (a meno che non lo paghi 7000 euro) è un buon acquisto
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Per una TV da usare in questo modo: gaming su ps5, netflix e weekend Sky per le partite.
    Il BX può andare bene lo stesso? Oppure tanto vale mettere qualcosa in pù e prendere il CX?

Per la copertura burn in esiste qualche garanzia da attivare? Tipo LG Plus Care?

Citazione Originariamente scritto da Foxo Visualizza messaggio
    Non è un problema di sony, per questo ti avevo chiesto se avessi provato anche con i cavi. E non solo come me con il bt. Ipotizzavo ad una scelta incompatibile con input lag della modalità gioco.

Infatti ho provato a collegare la soundbar con hdmi su porta arc e funziona perfettamente. Resta la modalità gioco (ps4 pro)

L'unica pecca del..........[CUT]
    grazie per aver condiviso la tua esperienza e le tue valutazioni che condivido ma ho tutti gli slot HDMI occupati (SKY Lettore-BR PS4 e Switch)quindi per ora vado di collegamento BT e cuffie in modalita' gioco poi quando avro' tempo acquistero' un cavo ottico e provero' se funziona

Pagina 147 di 333 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151157197247 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •