Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 318 di 333 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328 ... UltimaUltima
Risultati da 4.756 a 4.770 di 4988

Citazione Originariamente scritto da shinzune Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono orami 8 mesi che ho il TV, tutto bene sia su ps5 e film. I film full HD spettacolo ma quando guardo un film in 4k in hdr ho dolby vision bellissimi, ma..... Quando i film sono scuri li è inguardabile non riesco a capire come mai. Pensavo che con qualche aggiornamento si sistemasse ma no,sia in hdr è dolby I film quando ci sono sc..........[CUT]
    che profilo usi, cinema? prova ad usare home cinema che adatta luminosità ad ambiente, in particolare deve essere attiva dolby vision iq
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Si ma pure hdr si oscura, dolby vision cinema uso, tutte le modalità video si scurisce

Non so se possa risolvere il tuo problema o meno, ieri il tv mi ha proposto nuovo aggiornamento firmware (deve essere il terzo in pochi mesi) non ho ancora installato.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Si ma pure hdr si oscura, dolby vision cinema uso, tutte le modalità video si scurisce
    strano, prova ad aggiornare il firmware come suggerito e utilizza home cinema con iq attivo e con luce in camera, vedi come si comporta. La cinema al buio in genere è molto scura.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Salve a tutti, posseggo da quasi un anno il modello "OLED55BX6LB".
    Volendo evitare la limitazione data dalla porta ethernet da 100 megabit installata sulla TV, ho acquistato due modelli di adattatori, uno di questi è il seguente:

Cable Matters Adattatore USB Ethernet (Adattatore Ethernet USB 3.0/ Adattatore USB a Ethernet/USB a RJ45) Supportando Rete Ethernet 10/100 /1000 Mbps Nero

Questo adattatore, a detta dei recensori, sembrava potersi adattare alle tv oled LG, cosa che però nel mio caso non si è verificata.
    Qualcuno suggerisce di togliere l'impostazione "Avvio Rapido" per consentire all'adattatore di poter funzionare, cosa che ho provato a fare ma che non ha funzionato.
    Ho già provato due adattatori e nessuno dei due è risultato essere funzionante, sapreste indicarmi un modello che a voi non ha dato problemi? Alternativamente, sapreste dirmi se c'è qualche settaggio da dover fare tramite WebOS?
    Grazie in anticipo per l'aiuto

non mi è chiaro, lo colleghi all'usb del Tv? e per fare cosa trasferire file? . Se vuoi aggirare la limitazione della ethernet usa il wifi con opportuni router/repeater a limite no?

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    non mi è chiaro, lo colleghi all'usb del Tv? e per fare cosa trasferire file? . Se vuoi aggirare la limitazione della ethernet usa il wifi con opportuni router/repeater a limite no?
    Si, esatto, collego l'adattatore ethernet alla porta USB della TV. Il problema è dato dalla velocità di trasferimento di alcuni film, che a volte superano i 100mbps e, di conseguenza, vanno a scatti.
    Il problema è che il Wi-Fi non ha un buon segnale presso la stanza nella quale si trova la televisione e preferirei comunque utilizzare la connessione cablata, esiste un adattatore attualmente funzionante?

E quali film superano i 100 mbps?!?

è una soluzione di cui non avevo mai letto onestamente. Inoltre da dove peschi i film da un nas? sei sicuro che non sia anche il nas ad avere problemi nel fare streaming di un 4k?
    comunque ho trovato questa discussione e si cita come adattatore un anker Model A7610:
    https://emby.media/community/index.p...limit-success/

per il tuo adattatore prova a disabilitare il wifi sul tv e forzarlo in ethernet
    Ultima modifica di generals; 20-01-2022 alle 21:42

Sicuro di non aver acceso la luminosita' automatica? , prova a spegnere tutte quelle cose e anche IQ , non e' possibile che si inscurisce.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Sicuro di non aver acceso la luminosita' automatica? , prova a spegnere tutte quelle cose e anche IQ , non e' possibile che si inscurisce.
    Concordo !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Incuriosito ho preso un adattatore Anker A7611 e nemmeno a me funziona su nessuna porta usb del TG purtroppo , sarebbe stato davvero bello.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    E quali film superano i 100 mbps?!?
    La mia videocamera puo registrare in k4 a 60MB o 100MB, i filmati fatti a 100MB da nas Synology non vanno o vanno tutti a scatti, per vederli devo collegare un ssd esterno direttamente alla TV, se ci fosse un modo piu' veloce sarebbe davvero bello.
    Naturalmente casa tutta cablata.

Appunto non stiamo parlando di film, una telecamera ha un rapporto di compressione più basso e può sforare il limite. In quel caso ovvio che devi pensare ad un'alternativa (usare il wifi, usare un dongle usb se compatibile, collegare la telecamera direttamente al tv via hdmi, leggere i file da device usb direttamente sul tv), ma per i film no, a meno di copiarsi direttamente la iso di un blueray (ammesso che il player ed il server DLNA la supportino) registrato a 108mbps
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Incuriosito ho preso un adattatore Anker A7611 e nemmeno a me funziona su nessuna porta usb del TG purtroppo , sarebbe stato davvero bello.
    Vincent Theo, in un suo video su HDTV Test del 2 Agosto, ha indicato ed usato con successo questo adattatore (presente su Amazon italia):

Cable Matters Adattatore USB Ethernet (Adattatore Ethernet USB 3.0/ Adattatore USB a Ethernet/USB a RJ45) Supportando Rete Ethernet 10/100 /1000 Mbps Nero

Lo provereri io ben volentieri, ma ho ancora la 100mbit a casa e non vedrei differenze.

Pagina 318 di 333 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •