Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 170 di 333 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 2.536 a 2.550 di 4988

Ripropongo il problema :

Ho collegato al 65cx una Xbox SX alla porta hdmi 3
    Cavo dalla porta hdmi 2 all ampli (denon x2700) per sfruttare l arc

Sono abilitati i vari freesync ecc ecc
    Se attivo l eArc dopo pochi minuti sparisce l immagine del gioco e rimane solo l audio…se provo a entrare nel menu della tv traballa tutto e non si riesce a fare nulla. Devo spegnerla e riaccenderla…disattivo l eArc e non ci sono mai problemi di sorta

La cosa strana è che alla porta hdmi 1 ho collegato Sky Q e con eArc attivato non da mai nessun problema

Sarà mica un problema di compatibilità dell Xbox?
    Grazie

Bene, dopo ore e ore di test e calibrazioni ho aggiornato la prima pagina del thread sulla serie CX GX e postato i setting completi per chi ha voglia di provare.
    Sia SDR che HDR

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...69#post5089969
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da nls Visualizza messaggio
    Ciao
    È normale che il CX montato sulla sua base originale risulti leggermente inclinato all'indietro?
    normale in molti lo hanno lamentato

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Diciamo che la cosa è comunque lieve, ci si puó fare 'il callo'.Chiaro che l'ideale sarebbe sempre avere il pannello perfetto, ma ho visto di peggio..poi di affidarmi a Unieuro per il reso mi solletica meno di zero..prossima volta compro la tv su Amazon..14 giorni sono comunque pochini, spesso certe cose nemmeno le noti subito.
    Conviene comprare su..........[CUT]
    quanto è evidente ryu, qualche foto? io ho un leggero giallo sui due lati, destro e sinistro, ma nulla di evidente, lo noto proprio solo su sfondo completamente bianco neve

Citazione Originariamente scritto da veggia Visualizza messaggio
    Ciao. Io non so se è perché la sto usando da due settimane o se è cambiato qualcosa con l’aggiornamento del firmware, ma dopo tanto ostiare per ottenere un’immagine sdr decente ora mi trovo bene con lo standard senza toccare nulla.... riportato il tipo immagine su standard e i valori di fabbrica tutto perfetto...
    standard? i colori sono troppo accesi, troppa luminosità...poi per carità sono gusti. io ho tarato le modalità "esperto" e l'immagine è nettamente migliori, più vera.

Citazione Originariamente scritto da criaga Visualizza messaggio
    Ripropongo il problema :

Ho collegato al 65cx una Xbox SX alla porta hdmi 3
    Cavo dalla porta hdmi 2 all ampli (denon x2700) per sfruttare l arc

Sono abilitati i vari freesync ecc ecc
    Se attivo l eArc dopo pochi minuti sparisce l immagine del gioco e rimane solo l audio…se provo a entrare nel menu della tv traballa tutto e non si riesce a fa..........[CUT]
    pure io ho 65cx e SX sulla porta 3 (che poi non significa nulla), nessun problema. Hai l'ultimo firmware nella tv? hai impostato i 120fps in 4k sulla tv, 10bit suppongo...il cavo è quello in dotazione con SX?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Bene, dopo ore e ore di test e calibrazioni ho aggiornato la prima pagina del thread sulla serie CX GX e postato i setting completi per chi ha voglia di provare.
    Sia SDR che HDR

grazie mille mi arriverà a breve il cx, li proverò sicuramente e ti dico

Sia SDR che HDR

ho già dato un'occhiata, ottimo grazie per la condivisione, una domanda, per i contenuti che attivano il dolby vision, usi suppongo il settings da te indicato per HDR, mentre per sdr tutte le altre sorgenti?

@teknofilo

Cavo originale, 4K 120hz a 10bit

Mi viene il dubbio che il cavo hdmi 2.1 che ho sulla porta 2 (che va all ampli) non sia hdmi 2.1,anche se c’è scritto così....però ne ho già cambiato tre 😅

Bho

Citazione Originariamente scritto da teknofilo Visualizza messaggio
    ho già dato un'occhiata, ottimo grazie per la condivisione, una domanda, per i contenuti che attivano il dolby vision, usi suppongo il settings da te indicato per HDR, mentre per sdr tutte le altre sorgenti?
    Per dolby vision uso gli stessi setting HDR si partendo dalla Cinema Home
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

ciao!
    riguardo al profilo segreto che si vede nel video che ho postato e il bt2020 cosa ne pensi? così mi sembra abbia colori effettivamente enromemente meno smorti...

Citazione Originariamente scritto da nuovomembro Visualizza messaggio
    Ragazzii scusate ma...cosa ne pensate di questo????

https://www.youtube.com/watch?v=b7rIBYjKklI

!!!!
    Visto, allora prima cosa: non riporta rilevazioni strumentali , ma solamente SOGGETTIVE messe in confronto con altro TV , non dice come e' settato altro tv, non dice se sono calibrati, usa solo materiale da 'gioco' animato, non immagini reali ,.....
    Come si puo' credere a cio?

Visto, allora prima cosa: non riporta rilevazioni strumentali , ma solamente SOGGETTIVE messe in confronto con altro TV , non dice come e' settato altro tv, non dice se sono calibrati, usa solo materiale da 'gioco' animato, non immagini reali ,.....
    Come si puo' credere a cio?
    si si certo, chiaro. PErò effettivamente i colori sembrano rinascere...detto che sembra abbastanza cartonato comunque l'effetto si...
    ciò che chiedo è ma il BT2020 non è il top? Oppure va bene solo su profili hdr?

Citazione Originariamente scritto da nuovomembro Visualizza messaggio
    si si certo, chiaro. PErò effettivamente i colori sembrano rinascere...detto che sembra abbastanza cartonato comunque l'effetto si...
    ciò che chiedo è ma il BT2020 non è il top? Oppure va bene solo su profili hdr?
    Rec 709 per materiale SDR
    BT2020 per materiale HDR o DV

il BT2020 e' il top (e nessun televisore lo copre al 100%) , ma cio' che e' stato filmato deve essere stato girato e percio' proposto per quello spazio colore-
    Mettere immagine SDR per poi forzare in BT2020 , ti esalta i colori, ma non e' la stessa immagine reale che il regista vede e che ti vuole far vedere.
    Per questo dico SOGGETTIVITA' , e' un gusto personale ma a conti fatti e' totalmente errato.

Rec 709 per materiale SDR
    BT2020 per materiale HDR o DV

il BT2020 e' il top (e nessun televisore lo copre al 100%) , ma cio' che e' stato filmato deve essere stato girato e percio' proposto per quello spazio colore-
    Mettere immagine SDR per poi forzare in BT2020 , ti esalta i colori, ma non e' la stessa immagine reale che il regista vede e che ti ..........[CUT]

ora è decisamente più chiaro....
    concordo

ma possibile quel samsung li 90t sia così...ahem...sparato? per via del bt2020 oppure perchè i samsiung fanno schifo di loro e mettono al massimo sti colori?

Se calibrato anche il Samsung va bene, ma con tutte le limitazioni della tecnologia, LCD in questo caso, contrasto imbarazzante, aloni sui neri ecc..., fosse anche piu' marcato di colore (causa volume colore piu elevato)......ma perdo tutto quello appena elencato che invece oled gestisce mooolto meglio.

Sto impazzendo con l'audio, perchè mi esce solo pcm dall uscita ottica??? Purtroppo ho un vecchio sintoampli Yamaha RXV2600 che non supporto hdmi arc, volevo però almeno sfruttare il 5.1 con cavo ottico, ma mi arriva solo pcm, come mai?

attenzione Carlo che , almeno per la seire 9, il preset Cinema Home usa una gestione dei neri diversa rispetto alla Cinema e questo potrebbe evidenziare le imperfezioni intrinsiche delle trasmissioni in streaming ... me lo confermi anche per la nuova serie ?
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Pagina 170 di 333 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174180220270 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •