Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nanocell vs direct led

Nanocell vs direct led

Buon giorno a tutti.. sono in procinto di cambiare il tv secondario, che è posizionato in camera da letto e che vedo solo a luci spente per poco tempo.. Per questo non vorrei spendere troppo, ho già un tv primario oled in soggiorno.
    Ho individuato due modelli:
    - lg 49SM8200
    - lg 50UM7450
    Il primo usa un pannello IPS e tecnologia nanocell
    Il secondo pannello VA e direct led
    Il prezzo è similare, sotto i 500€ per entrambi.. ho però il dubbio che l'IPS visto al buio non renda bene con i neri, tra l'altro è un edge led quindi niente local dimming, però ha la tecnologia nanocell..
    Il secondo modello con pannello VA e direct led potrebbe essere migliore sui neri..
    Chiedo a voi un parere.. Grazie

Se sei abituato ad un oled un ips non riusciresti a guardarlo IMHO

Alla fine ho preso un samsung 55q82 che è la versione Mediaworld del Q80..
    Dopo 15gg posso dire che è un ottimo tv, ovviamente con neri non al livello del mio oled lg b6 anche se il local dimming aiuta.. per il resto il pannello restituisce un'ottima resa.. ho usato le impostazioni di Rtings per il Q80 modificando solo la temperatura colore secondo il mio gusto..
    Per quel che costa, 799€, direi che è un bel compromesso per chi cerca un secondo tv di qualità.. come prima tv resterei però sempre su oled.. Piacevolmente stupito invece della parte smart tv, rapida e completa! Bocciato il telecomando, va bene il minimal, ma i pulsanti coi numeri sarebbero utili, e poi il magic remote di lg è più comodo per selezionare a video rispetto ai pulsanti samsung..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •