Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Samsung Q80R / Q82R

Anche se non è un modello molto diffuso può essere utile avere una sezione ufficiale per questo modello.
    Ultima modifica di danilomastro; 16-04-2020 alle 16:18 Motivo: Aggiunto sigla

Ciao ragazzi, ringrazio danilomastro per aver aperto la discussione ufficiale di questa serie.
    Se avete qualche domanda in merito io sono da poco possessore della versione da 55 pollici.
    Praticamente sarebbe identica alla serie Q80R "europea" con colore della cornice e piedistallo leggermente differente ed è venduta in Italia in esclusiva Mediaworld. Ovviamente non è un modello d'importazione anche se sul sito Samsung non c'è una pagina dedicata. Per le recensioni vi allego questi link:
    https://www.youtube.com/watch?v=tG6IRuX544w
    https://www.youtube.com/watch?v=TaowrfAUIzo
    A differenza della serie Q80R americana (che in europa è paragonabile al Q85r ) la Q80/82 europea ha meno zone di dimming (circa 50/60) quindi non considerate la review di rtings perchè non è lo stesso modello.
    L'ho acquistato per sostituire un Q70R col quale mi trovavo molto bene ma visto che guardo la TV anche di lato e il mio soggiorno ha un balcone ho preferito passare a questo modello che dispone in più al Q70 il filtro antiriflesso che oltre a ridurre appunto i riflessi aumenta in modo incredibile anche l'angolo di visione.
    La differenza con il Q70R sta appunto nel pannello lucido antiriflesso, qualche HZ in più ma è tutto marketing, maggiore luminosità in HDR (il sito dice 1500 nits rispetto ai 1000 del Q70), maggior volume colore, l'audio è più performante e il sito parla di local dimming versione 6X contro i 4X del Q70. Beh su questo ultimo parametro c'è un pò di confusione perchè anche dalle recensioni entrambe le TV sembrano avere all'incirca le stesse zone di dimming.
    Traendo le somme e avendoli avuti entrambi dico che sono 2 ottimi TV, allo stesso prezzo secondo me conviene il Q82R ma se riuscite a risparmiare qualcosa e lo usate in una stanza priva di luce diretta e guardate solo la TV di fronte il Q70R ha dalla sua un maggiore contrasto nativo ed in alcune scene HDR notturne la differnza la si nota.

Grazie a te

Il Q82 sarebbe il Q80 per il mercato tedesco

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Il Q82 sarebbe il Q80 per il mercato tedesco
    Non so se sia originariamente nato per la Germania ma prima di acquistarlo ho chiamato Samsung e mi ha confermato che è un modello italiano. Basta vedere il codice finale del modello se termina per xzt.

Scusami, ma hai notato banding o dse su sfondi uniformi?

Pochissimo DSE ma niente di grave anzi mi aspettavo molto peggio. VB nemmeno l’ombra per fortuna.
    Ultima modifica di VML1992NAPOLI; 14-03-2020 alle 00:23

Buongiorno, visto che avrei una mezza idea di prenderlo vorrei sapere se legge i file video da USB.. tipo avi o mkv.. perché sapevo che su tutti gli ultimi Samsung avevano tolto questa possibilità. Grazie mille ☺️

Non ho questo modello am ti assicuro che tutti i Samsung sono uguali sul fronte codec audio video.quindi non legge avi e nemmeno tracce DTS

Si per MKV nessun problema ho scaricato dei video demo sia in 2K che 4K e li ha letti tranquillamente. Per il DTS confermo quanto detto da danilomastro in quel caso la tv veicola il segnale in pcm ma io avendo un Bose cinemate che ha solo dolby non risento del problema.

Ciao,
    Ho acquistato qualche giorno fa in tv in oggetto del quale sono molto soddisfatto.
    Nella confezione ho trovato un solo telecomando (quello smart). Mi aspettavo di trovare anche quello standard. È normale che c’è ne sia solo uno?
    Grazie

Ciao si per le versioni italiane Samsung fornisce un solo telecomando.

Ciao, ho notato che per il modello Q80R è uscito un aggiornamento firmware (ver 1356.2):
    https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q80RATXZT/
    mentre per il Q82R no:
    https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q82RATXZT/

Per caso è stato comunque distribuito via OTA?

Grazie

Il 1356.2 sta uscendo praticamente su tutti i pannelli del 2019. Qualcosa cambierà da firmware a firmware in base la modello Samsung. Credo che in linea di massima sia un aggiornamento che va a toccare cose comuni tra i modelli.
    Ultima modifica di danilomastro; 10-04-2020 alle 12:08

Sul mio ha aggiornato via ota. Se provi a vedere manualmente dal tv lo dovresti trovare.

Pagina 1 di 59 123451151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •