Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 59 PrimaPrima ... 444505152535455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Scusate il ritardo ,
    vi ringrazio per le risposta alla pag.51.
    Una cosa che ho constatato, se vi può tornare utile (sempre da uno non esperto e che setta le cose a "occhio", cioè come visivamente gli piacciono di più) è che i difetti di visione appaiono molto più accentuati con formati di video compressi (HRS ecc..)
    Con i c.d. "Video Untouched" la visione migliora sensibilmente a parere mio.
    Magari ho scoperto l'acqua calda
    Però magari a qualcuno può essere utile.

Sarei intenzionato dopo aver letto queste discussioni ad acquistare il 65q82 ,non sono tanto esperto quindi per potete dirmi tutte le migliori configurazioni da fare.
    Grazie mille

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Katavt Visualizza messaggio
    Con i c.d. "Video Untouched
    Complimenti per la spudoratezza, usi materiale pirata e non hai problemi a dichiararlo, veramente sconfortante.

Che poi il materiale compresso si veda peggio di quello no direi che è la scoperta dell'acqua calda.

Anche il comprare un bel TV per poi guardarci materiale compresso è altrettanto sconfortante, comprare qualche BD originale, no?

Sono sicuro che li vedresti bene.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Stefano1960 Visualizza messaggio
    potete dirmi tutte le migliori configurazioni da fare.
    Sicuro che in una discussione con attualmente 797 interventi questo argomento non sia mai stato trattato?

Penso che le indicazioni generali (uso de filtri, modalità visione e simili) siano state indicate più di una volta, sicuramente nessuno potrà mai darti indicazioni sui valori da impostare per la colorimetria, già solo Contrasto e Luminosità sono regolazioni che devi farti tu. non c'è altra via.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Complimenti per la spudoratezza, usi materiale pirata e non hai problemi a dichiararlo, veramente sconfortante.

Che poi il materiale compresso si veda peggio di quello no direi che è la scoperta dell'acqua calda.

Anche il comprare un bel TV per poi guardarci materiale compresso è altrettanto sconfortante, comprare qualche BD originale, no?

Sono ..........[CUT]
    Mmmmmm interessante

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

Sono ..........[CUT]
    No sai il mio amico ricco li compra e per essere sicuro di non perdere i film per deterioramento del supporto ottico, ne facciamo una compressione su file, modo mantenere un backup e al contempo non occupare troppo spazio di archiviazione..
    Va bene così?

Nordata ok ma essendo non molto esperto e non guardando tutti i commenti sulle configurazioni volevo dei riferimenti essenziali. Ho scaricato il manuale da samsung e guardando un po il tutto mi sembra di capire che devo essere laureato per capire il tutto.Tra telecomando ompostazioni connessioni etc.Volevo un minimo di aiuto.

Citazione Originariamente scritto da Stefano1960 Visualizza messaggio
    Nordata ok ma essendo non molto esperto e non guardando tutti i commenti sulle configurazioni volevo dei riferimenti essenziali. Ho scaricato il manuale da samsung e guardando un po il tutto mi sembra di capire che devo essere laureato per capire il tutto.Tra telecomando ompostazioni connessioni etc.Volevo un minimo di aiuto.
    il primo consiglio è quello di disattivare tutte le elaborazioni digitali e l'ottimizzazione contrasto. Attenuazione locale (il local dimming) su standard (tranne per i video hdr che vanno su alto... il menu' per video hdr sia apre solo quando il filmato è hdr). L'auto motion plus "secondo me" è meglio tenerlo su valori medi con 4 e 4 o 5 e 5... ). Disattiva le impostazioni eco. Modalità immagine meglio su film (ma c'è chi preferisce standard... eviterei dinamica e naturale perchè spara troppo ma poi va a gusti). Retro a gusto personale (io la tengo a 23 ma c'è chi la tiene anche a 15... )... Luminosità 0... contrasto 45.. colore 25 (di solito sono i valori di fabbrica e sono consigliati anche sulle riviste e dai dischi test). Per l'hdr contrasto e retro al massimo.
    Alla fine però prevale sempre il tuo gusto personale (anche se ci sono valori di riferimento molti si trovano meglio variando)
    Ultima modifica di mau741; 11-07-2020 alle 13:44
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Oggi ho notato sulla tv un Evidente difetto durante l’utilizzo di PS4 con il gioco di calcio Pes 2020. In pratica, specialmente su movimenti rapidi, i giocatori sono contornati da fastidiosissime scie verdi... qualcuno di voi ha riscontrato il problema? Se si, come ha risolto o mitigato la cosa?

Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    Oggi ho notato sulla tv un Evidente difetto durante l’utilizzo di PS4 con il gioco di calcio Pes 2020. In pratica, specialmente su movimenti rapidi, i giocatori sono contornati da fastidiosissime scie verdi... qualcuno di voi ha riscontrato il problema? Se si, come ha risolto o mitigato la cosa?
    Disabilita completamente il motion plus

È uscito il nuovo firmware che dovrebbe sistemare il local dimming in modalità gioco, potete controllare se effettivamente adesso funziona a dovere così eventualmente lo compro.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Disabilita completamente il motion plus
    Lo avevo già fatto ma nulla...

Dovresti mettere modalità gioco

Citazione Originariamente scritto da pr76r Visualizza messaggio
    È uscito il nuovo firmware che dovrebbe sistemare il local dimming in modalità gioco, potete controllare se effettivamente adesso funziona a dovere così eventualmente lo compro.
    che io sappia il problema riguarda il ghosting, non il local dimming
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Installato il nuovo firmware ma non mi sembra sia cambiato nulla. Però io non uso la modalità gioco.

Pagina 54 di 59 PrimaPrima ... 444505152535455565758 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •