Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 59 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 871

Discussione: Samsung Q82R

Finalmente si scalda un po’ il tread😂 io a questo punto se si può cambierei il titolo in Samsung q80/82 chiedo al gentilissimo danilomastro se può gentilmente farlo. Per i settings raga andate di modalità film è un ottima base con pochissimi errori come si vede nella recensione che ho aggiunto a inizio pagina. Poi va a gusti quando vi arrivano siamo qui ad ascoltarvi😊

Non posso cambiare il titolo...non riesco..bho...
    Ho cambiato il primo post.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    E il "meno contrasto" io lo chiamo grigio , ma intendiamo la stessa cosa[CUT]
    Penso di sì, spero di essermi spiegato bene ma non sono sicuro...
    Devo capire ancora se preferite un blooming o Meno contrasto ma almeno un'immagine più omogenea.
    Stiamo sempre parlando di 2 pannelli VA qui di di grigio proprio non se ne dovrebbe parlare...se era un pannello IPS allora si, ma in questo caso no.

Ah perfetto grazie mille magari se qualche mod legge riesce a cambiare il titolo in modo sia da aiutare chi in futuro avrà bisogno sia di unificare i due modelli che alla fine sono identici tranne che per colore cornice e piedistallo.

fatta la pazzia, preso anche io su monclick il 65q80
    ora non resta che attendere quando arriverà...
    TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Penso di sì, spero di essermi spiegato bene ma non sono sicuro...
    Devo capire ancora se preferite un blooming o Meno contrasto ma almeno un'immagine più omogenea.
    Stiamo sempre parlando di 2 pannelli VA qui di di grigio proprio non se ne dovrebbe parlare...se era un pannello IPS allora si, ma in questo caso no.
    Vabbè io ho un OLED quindi per me è "grigio" anche il VA
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Scusate ma non sono d’accordo.
    Una tecnologia led edge implementata sugli ultimi modelli presenta i led nella parte bassa per cui illuminerà lo schermo nella totalità.
    Anche attivando il local dimming ci sarà un controllo delle zone di illuminazione a dir poco indegno con conseguenza che, soprattutto in HDR, il contrasto va a farsi benedire.
    Nella tecnologia FALD le zone controllate sono sicuramente di più per cui, anche se ci può essere un pochino di blooming, i neri saranno sicuramente più accurati è più profondi e questo è una cosa che qualunque persona può vedere.
    Fino ai modelli 2016 Samsung aveva posizionato i led per illuminare lo schermo in verticale su i 2 lati ed in questa maniera aveva implementato la funzione cinema black che spegneva i led in corrispondenza delle barre nere con il risultato che, in presenza di film, queste erano effettivamente nere.
    Adesso i led sono posizionati nella parte bassa per poter aumentare la luminosità di picco e questo rappresenta, per la qualità di immagine, un netto passo indietro.
    Io con il mio q90 ho blooming al minimo...quasi non visibile e in HDR ho prestazioni che in determinati momenti sono molto vicini a quelle di un oled con un livello del nero che non mi sarei aspettato su un tv lcd....scordiamoci di avere queste prestazioni con un Q60.

Granata complimenti benvenuto nel club
    Eolo concordo in pieno tutto. il cinema Black all’epoca fu una genialità. C’è l’avevo sul h8000 e era molto molto comodo
    Ultima modifica di VML1992NAPOLI; 16-04-2020 alle 17:48

Purtroppo era legato alla posizione dei led della retrò...spostati sotto...fine della storia...ed era una trovata veramente efficace.

Citazione Originariamente scritto da VML1992NAPOLI Visualizza messaggio
    Granata complimenti benvenuto nel club
    Eolo concordo in pieno tutto. il cinema Black all’epoca fu una genialità. C’è l’avevo sul h8000 e era molto molto comodo
    Grazie! Appena arriverà ti tartasseró di domande, preparati 😁😁

A disposizione. Per la cronaca avete fatto giusto in tempo è già tornato a 1100€....

A disposizione. Per la cronaca avete fatto giusto in tempo è già tornato a 1100€....
    Ti scrivo qui per non aprire mille thread e perché non riesco a mandarti messaggi privati (dice che hai la casella piena)

Ho una domanda sui cavi HDMI.. finora usavo dei cavi "vecchi" di 10 anni che collegavano il vecchio plasma all'HT Onkyo sr608.. ora con questo nuovo qled devo prevedere di cambiare cavi? O vanno ancora bene i vecchi che supportano lo standard HDMI 1.4 credo mentre il nuovo Samsung dovrebbe avere nuovo "protocollo" 2.x ... O sto dicendo fesserie? Chiedo venia in anticipo..
    Anche in ottica di prendere Sky Q voglio farmi trovare pronto con i cavi per non avere brutte sorprese al montaggio...

Grazie mille, se vuoi anche in privato se siamo OT...

Provato ora funziona perfettamente sia la dimensione che il cambio colore. Prova a re installare la app
    Non riesco a reinstallare l'app, mi dice "Impossibile eliminare il set di applicazioni di base sul dispositivo", sapete come posso fare?

Prova a reinstallarla dal menù app vedi che una volta entrato all’interno ti trovi tutte le app installate Vai su prime video scendi tra le opzioni in basso e ti trovi reinstalla. Io facevo così quando col vecchio firmware si bloccava spesso. Fammi sapere

Ciao a tutti.. voi che staffa avete usato per il Q82? Mi deve arrivare a breve e intanto volevo avvantaggiarmi comprandola.. ho letto che queste serie supportano la staffa nogap ma nei commenti uno diceva che per il Q82 non va bene mentre su tutti gli altri Samsung (Qled) si..

Pagina 4 di 59 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •