|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema hitachi 50hk5000
-
26-04-2020, 08:52 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 4
Problema hitachi 50hk5100
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e vi scrivo perchè sto riscontrando dei problemi sulla mia nuova tv.
Ho acquistato a dicembre dell'anno passato un hitachi 50hk5100 (tv 4k) da un noto rivenditore e da un mese e mezzo la tv, ahimè, già comincia a fare dei capricci.
Tengo attaccati alla tv la ps4 ed il pc tramite hdmi (ps4) e micro hdmi (pc/tablet) non guardo i programmi tv quindi la tv non è attaccata all'antenna.
Il problema è che a volte quando accendo uno dei due dispositivi i colori risultano estremamente distorti tendenzialmente sul violaceo.
Cambiando uscita video e ritornando sull'uscita che lavora tutto ritorna normale.
Ho provato anche a riportare la tv alle impostazioni di fabbrica, il problema scompare inizialmente per poi ritornare puntualmente dopo una decina di giorni circa.
Ho provato ad aggiornare il firmware; dalla tv non mi segnala aggiornamenti disponibili e anche sul sito del produttore la situazione non cambia.
Almeno ieri sono riuscito a trovare un numero di assistenza che chiameró appena possibile, tra l'altro dovrò pure spiegargli che ho perso lo scontrino...
Cmq, volevo sapere se qualcun'altro ha avuto problemi di questo tipo e come ha risolto.
Premetto che non sono un esperto di tv e con tutte le tv che ho avuto non ho mai avuto problemi, soprattutto in questo periodo così particolare la paura che la tv mi abbandoni mi mette parecchia ansia.
Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta.
Grazie a tutti.Ultima modifica di Miscoletto; 29-04-2020 alle 14:01 Motivo: Il modello della tv è errato
-
29-04-2020, 14:18 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 4
Vi aggiorno su quanto scritto sopra.
Ieri ho chiamato l'assistenza che mi ha consigliato di effettuare il cambio dei cavi hdmi.
Perchè probabilmente uno dei due cavi potrebbe essere difettoso (non vi nascondo un certo scetticismo a sentire tale cosa).
Non avendo nulla da perdere, se non pochi euro, ho provveduto a prenderne di nuovi da amazon sia per il tablet che per la ps4.
Stamattina ho fatto un tentativo, con la ps4, visto che di cavi hdmi con il tempo ne ho accumulati un bel pò.
Non ho potuto fare altrettanto con il tablet visto che di cavi micro hdmi ne posseggo solo uno.
Quindi attualmente il pc è scollegato dalla tv.
A cambio effettuato del cavo hdmi sull'unità di processione del psvr e avendo effettuato circa una ventina di riavvii della ps4 e della tv, il problema effettivamente non si presenta.
Proverò questo pomeriggio a staccare il cavo hdmi della ps4 e inserirlo dalla porta 1 alla porta 2, seguirò lo stesso procedimento già fatto, se non si presenteranno problemi penso proprio che è il cavo micro hdmi del tablet la fonte del mio problema.
Tra l'altro sostituendo il cavo hdmi della ps4 ho notato che il visore della realtà virtuale non mi da più il messaggio d'errore hdmi error (ma questa è un'altra storia)...
-
07-05-2020, 18:39 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 4
Confermo che sostituendo tutti e due i cavi hdmi la tv non ha più dato problemi.
Risolto così