Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 142 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da pinobeato Visualizza messaggio
    Confermo che il 55" ha un sistema audio diverso dal 65-75-85, letto sul sito Sony (chissà poi perché?)

Per l'audio, parere mio personale, io non riesco più a sentire le TV con il loro altoparlanti di base, ho una soundbar, non eccelsa, ma fa il suo sporco lavoro, di certo superiore agli altoparlanti montati sui tv
    Io ho il 65, ma ho "giochicchiato" parecchio con il 55, non mi ricordo un audio scarso. Hai provato a modificare le impostazioni audio? Che problema riscontri?
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da emilio1 Visualizza messaggio
    Però vorrei capire se sulla versione da 55' l'audio è ugualmente godibile (come sullle altre versioni da 65' in su) oppure è una grossa limitazione e la differenza si sente enormemete

Io ho il 55... confronto al mio “vecchio” W80 è molto meglio... figurati che non ho nemmeno collegato home theatre (perchè ovviamente non posso sfruttarlo in condominio) mentre con il W80 dovevo collegarlo per forza...

Da quello che so l'aggiornamento della sony tendeva solo a stabilizzare la tv abilitando il 4K@120Hz...i continui riavvi e quant'altro. Per il problema del blur la sony ci sta lavorando ma come ripeto si sapeva già che non sarebbe stato con questo aggiornamento.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Da quello che so l'aggiornamento della sony tendeva solo a stabilizzare la tv abilitando il 4K@120Hz...i continui riavvi e quant'altro. Per il problema del blur la sony ci sta lavorando ma come ripeto si sapeva già che non sarebbe stato con questo aggiornamento.
    Ciao,
    per il problema del blur? ...ma di cosa si tratta scusa? Grz.

Ma da quello che so sembra che la sony non gestisca al meglio il 4K@120Hz. Quì un thread americano con foto https://www.avsforum.com/threads/own...#post-60202129

Se ne parla anche quì
    https://community.sony.it/t5/televis...3719062#M89117
    Ultima modifica di albug; 21-11-2020 alle 12:35

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Io ho il 65, ma ho "giochicchiato" parecchio con il 55, non mi ricordo un audio scarso. Hai provato a modificare le impostazioni audio? Che problema riscontri?
    Io non ho ancora il 55" sono in attesa che arrivi.
    È una cosa che ho letto nel confronto delle caratteristiche tra i vari formati.
    Ovviamente lo proverò anche senza soundbar, ma già so che preferirò la soundbar

Ragazzi per chi ha sempre usato l'audio delle tv date retta a Robintn.... Su tv di una certa fascia e dimensioni, budget permettendo un impianto 5.1, 7.1 o almeno 2.1+sub è pressoche obbligotorio. Vedere un film, una serie, un videogioco ecc... con un impianto esterno restituisce un esperienza totalmente differente rispetto a quella che si può avere con l'audio della tv.
    Per colpa del perioriodo in cui ci troviamo certi prodtti sono difficli da trovare online. Qualcosina però si trova, e un home theatre entry level come lo Yamaha YHt 1840 non è male. Purtroppo sugli shop più noti come Amazon, Onlinetsore ecc... non si trova o è sovraprezzato, se però lo trovate a 350€ circa secondo me ne vale la pena. A 350€ si trova solo su uno shop che non conosco. Se non lo trovate e siete interssati mandatemi un m.p e vi dico qual'è.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Comunque oggi provo con il titolo che mi hai segnalato e ti faccio sapere!
    Ciao, se vuoi provare hdr usa questo filmato
    https://m.youtube.com/watch?v=mkggXE5e2yk
    Dopo circa 30 secondi c’è un cannello a gas che accende dei fuochi, prova a vedere come li riproduce, se sembrano proprio vero.
    Quindi fino adesso nessun riavvio o cose strane ?
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da pinobeato Visualizza messaggio
    Io non ho ancora il 55" sono in attesa che arrivi.
    È una cosa che ho letto nel confronto delle caratteristiche tra i vari formati.
    Ovviamente lo proverò anche senza soundbar, ma già so che preferirò la soundbar
    Guarda personalmente ti sconsiglio di fasciarti prima la testa prima. Certo io ho avuto la fortuna di poter visionare per diverse ore il modello da 55" prima di avere il mio, e' vero che il 55" ha un comparto audio diverso dal 65", ma ti assicuro che mi sono goduto in modo ottimale dtt e netflix. Certo, come ho detto qualche post sopra, se si vuole godere appieno del flusso audio di certi film, occorre un impianto audio, ma a quel punto non è neanche la soundbar a mio avviso (ma questa è una mia visione della cosa!) ma serve qualcosa che ti riproduca il formato corrett. Stai tranquillo non riproduce male il 55", Sono tv neutre tutto qui. (come è giusto che sia forse)
    Ultima modifica di hiroshi976; 21-11-2020 alle 15:01
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ciao, se vuoi provare hdr usa questo filmato
    https://m.youtube.com/watch?v=mkggXE5e2yk
    Dopo circa 30 secondi c’è un cannello a gas che accende dei fuochi, prova a vedere come li riproduce, se sembrano proprio vero.
    Quindi fino adesso nessun riavvio o cose strane ?
    Ho già provato l'HDR con altre video demo che avevo. Nessun problema riscontrato. Ne riavvii, ne altro. Io però non ho il firmware incriminato, ho la versione 6.0152.0033EUA. E poi anche tenendo la tv con gli aggiornamenti automatici, viene restituito il messaggio "TV Aggiornato", di fatto attualmente questo è l'ultimo firmware europeo. Quello che dava problemi è stato eliminato da Sony. Io comunque resto tranquillo, un'azienda che aggiorna tv di 4anni fa', farà di tutto per ottimizzare questo pannello.
    Cordiali saluti!

Guarda personalmente ti sconsiglio di fasciarti prima la testa prima. Certo io ho avuto la fortuna di poter visionare per diverse ore il modello da 55" prima di avere il mio, e' vero che il 55" ha un comparto audio diverso dal 65", ma ti assicuro che mi sono goduto in modo ottimale dtt e netflix. Certo, come ho detto qualche post sop..........[CUT]
    Si, ma non mi sto affatto preoccupando, grazie

Io rispondevo semplicemente a messaggi che erano arrivate prima del mio e si chiedevano se l'audio era diverso, ho solo confermato andando sul sito Sony a leggere le caratteristiche. Grazie

Ho già provato l'HDR con altre video demo che avevo. Nessun problema riscontrato. Ne riavvii, ne altro. Io però non ho il firmware incriminato, ho la versione 6.0152.0033EUA. E poi anche tenendo la tv con gli aggiornamenti automatici, viene restituito il messaggio "TV Aggiornato", di fatto attualmente questo è l'ultimo firmware europeo. Q..........[CUT]
    Il TV è aggiornato, perché il firmware "incriminato" è stato tolto dalla stessa Sony che ha ammesso l'errore e i problemi del firmware in discussione... Adesso si può aggiornare solo tramite chiavetta USB.

Ho già provato l'HDR con altre video demo che avevo. Nessun problema riscontrato. Ne riavvii, ne altro.
    Come è stata la visione in hdr ?
    Te lo chiedo perché sui siti dicono che il pannello ha pochi nits, specie rispetto al Q80 (che in offerta sul 65 costa 300€ di più e soffre molto di schermo sporco o dse), ma un mio collega che ha appena preso un Q60 ne è entusiasta.
    Ora, il Q60 è quello che ha meno nits ed essendo edge led sarebbe il meno indicato, il Sony sta nel mezzo, il Q80 ne ha di più.
    Questo per dire che i recensori a volte calcano aspetti che un utente normale non noterà mai, come il mio collega.
    Per questo mi piace sentire le impressioni di chi ha in mano già il Sony.
    Grazie

Scusa non ti offendere ma se il tuo collega è entusiata di un Q60...cambia collega nel senso che ti sei risposto da solo !!! Già se dicevi che aveva un Q90 potevo anche capire ma un Q60...dai. Come si fa ad essere entisiasti di un Q60? Significa che vieni da un crt o da una tv di 10-15 anni fa! La gestione del local dimming del sony rasenta l'eccellenza mentre quello della samsung anche se prendi il Q90... Tra l'altro quest'anno i samsung hanno ancora di più economicizzato i loro prodotti nel senso che anche a detta dei commessi le serie di quest'anno è del tipo che un Q90 di quest'anno equivarrebbe ad un Q80 dell'anno scorso come qualità di visione e gestione del moto.
    Ultima modifica di albug; 21-11-2020 alle 18:12

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    se il tuo collega è entusiata di un Q60...cambia collega
    Il mio collega viene da un LG di 5 anni fa, un TV che più o meno è dello stesso periodo del mio Samsung LE50J6200.
    So anche io che Samsung con la serie 2020 ha livellato di 10 in basso lasciando inalterato il prezzo a parità di serie, in poche parole si va a pagare di più un TV che l' anno scorso costava meno.
    Però voglio farti un esempio sulle recensioni del XH90. Se leggo quella di DDay tecnicamente è fatta benissimo, però lo additano di non essere valido per vedere film e serie TV, meglio XH95 (che non costa 100€ in più, eh). Il motivo è che mi paragonano XH90 ad un OLED, paragone sbagliatissimo, avrebbero dovuto confrontarlo con un Q80T volendo.
    Leggo la recensione di tomshw per esempio e ne parlano benissimo, anzi dicono che i film rendono al meglio.
    Bene, chi ha ragione tra i due ? Non è che le recensioni ultimamente si fanno solo per contestare ?
    Per cercare un prodotto "perfetto" che mai esisterà o se proprio ci sarà non sarà alla portata di tutti ?
    Io ieri sera al Comet ho visto dei video in HDR su Q60 e Q70 (Q80 e Q90 stavano spenti) e per quello che è il mio gusto personale, erano ottimi, sicuramente meglio del TV che ho adesso a casa.
    Quindi immagino che il Sony saprà fare ancora meglio di quei due.
    Per quello mi piace ascoltare le sensazioni di uno che lo sta testando come hiroshi976, che già aveva approfondito dal suo vicino.
    Tutto qui
    Ultima modifica di dickfrey; 21-11-2020 alle 18:50

Premetto che avevo letto parecchie rece prima di arrivare al Sony. Tra i papabili inziali, anche per via del budget risicato che volevo investire, ero partito da modelli anche di fascia bassa, poi avevo messo in carniere il Q60T, Q70T e valutato anche il Q80T. Alla fine la possibilità di mettere mani ad un Sony sommato a quanto letto, mi ha tolto tutti i dubbi. Questo per far capire il travaglio nella scelta. Chiaramente non posso giudicare nel dettaglio i samsung, visti solo in demo presso i cc, ma sicuramente il q60t non mi aveva fatto una grande impressione. Infatti l'avevo scartato subito a prescindere dal costo. Secondo me anche il q70t è qualitativamente inferiore come pannello. Il q80t invece mi aveva colpito positivamente, e forse potrebbe essere un papabile, ma poi alcune cose mi lasciavano perplesso, una su tutte, ad esempio, la delicatezza dell'antiriflesso sullo schermo. Secondo me le varie recensioni, cosi come i vari pareri, devono darti un'idea, ma non devono influenzare più di tanto il proprio giudizio. Ad esempio, io non ho, almeno in questi 2gg, riscontrato nessuna nota negativa. Avessi titubato mi sarei perso nell'indecisone. Trovo questo pannello favoloso, pensavo di soffrire con i neri, non avendo preso un oled, e avendo valutato solo il 55", ma devo dire che il nero del mio sony è fantastico, molto cinema like! Secondo me questo è un gran pannello a prescindere dal costo.
    Ultima modifica di hiroshi976; 21-11-2020 alle 19:26

Pagina 24 di 142 PrimaPrima ... 142021222324252627283474124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •