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Discussione: Sony XH90

  1. #1741
    Data registrazione
    Dec 2009
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    1.039

    Tra l'altro alcune tv supportano i 120hz ma solo forzatamente. Questo fa si che se collegate la vostra PS5 alla vostra tv, questa non permetta di farvi giocare a 1080 120hz se non forzando questa risoluzione che però nella play non si può a quanto pare mentre nella xbox invece si!!

  2. #1742
    Data registrazione
    Nov 2020
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    13
    Ciao a tutti, posseggo una sony xh9096 da 65 pollici e volevo chiedere a voi che siete esperti un consiglio. Ogni volta che accendo la tv ed entro nella app di youtube per guardare qualche video, la app si avvia ma i video non vanno (parte un buffering eterno). ho provato a spegnere la tv e riaccendere ma non cambia nulla. Funziona solo se tengo premuto il tasto verde di spegnimento e riavvio android, ma è una rottura farlo ogni volta che accendo il televisore. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili ed eventualmente ha qualche soluzione da consigliarmi? grazie mille a tutti

  3. #1743
    Data registrazione
    Aug 2007
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    Provincia di Venezia
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    1.474
    Proverei a fare cosi':
    Vai sull'app e senza lanciarla tieni premuto il pulsante centrale finche' non esce un menu;
    seleziona Informazioni poi svuota cache' e riavvia tramite pulsante di off ;
    Probabile che non funzioni allora nello stesso menu' prova Cancella dati e riavvia; con questo sistema dovrai reinserire le tue credenziali di youtube; anche questo ha poche possibilità di successo;
    Nel caso Prova Disinstalla aggiornamenti e riavvia.
    Se non funziona non rimane che il reset di fabbrica.
    Se non funziona .. chiama assistenza.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

  4. #1744
    Data registrazione
    Oct 2007
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    740
    Citazione Originariamente scritto da mic_dm Visualizza messaggio
    Ogni volta che accendo la tv ed entro nella app di youtube per guardare qualche video, la app si avvia ma i video non vanno (parte un buffering eterno)
    A me era successa una cosa simile e dopo vari tentativi ho trovato il colpevole: era uno switch della Netgear che incasinava tutto.
    Prova la tv collegata con il cavo direttamente al modem, almeno escludi tutte le casistiche.
    E se non va fai un reset totale con il tasto sotto al led, non da telecomando.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  5. #1745
    Data registrazione
    Dec 2020
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    8
    ieri mi è arrivato il 6.1288, non doveva anche cambiare il launcher ? non ho provato ALM e VRR, il local dimming sembra ok
    Ultima modifica di NicoM95; 14-10-2021 alle 08:00

  6. #1746
    Data registrazione
    Oct 2007
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    740
    A quanto ho letto il launcher è cambiato solo su XJ90 (e per chi ha installato quel fw da XJ sul nostro XH).
    Abbiamo avuto però il passaggio, sotto il cofano, da Android 9 a 10.
    Magari con il prossimo aggiornamento ci daranno il nuovo launcher, ma non ci credo perchè XJ è venduto come Google TV mentre XH era venduto come Android TV. Pugnette commerciali insomma.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  7. #1747
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    Feb 2009
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    294
    Ciao a tutti.
    ieri ho aggiornato il fw e volevo riportarvi una cosa che ho notato.
    In poche parole, quando cambio canale (del digitale terrestre), a volte, appare per qualche istante la rotellina in stile windows, ad indicare che sta macinando. In questi casi il cambio canale è effettivamente più lento.
    Ho provato a fare un hard reset, ma non è cambiato niente.
    Succede anche a voi?

    Saluti
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

  8. #1748
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    Oct 2021
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    30
    avrei una domanda, i contenuti su prime video o video in generale 4k sulla tv li vedo da dio MA come mai su sky Q i film che sono in HD fanno così schifo?? E per schifo intendo che ogni tanto nelle scene nere vedo delle mega chiazze grigie o pixellate o cose così, vorrei capire se è un problema di sky oppure la tv che non riesce ad aumentare la risoluzione dei video, poi non so se devo attivare la riduzione del rumore auto realty local dimming ecc.Per esempio io tengo local dimming contrasto intensità nero e xdinamich range tutto su alto forse è quello? se qualcuno può aiutarmi proverò tutto ahah
    Ultima modifica di pisolino02; 14-10-2021 alle 18:29

  9. #1749
    Data registrazione
    Dec 2009
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    1.039
    Perchè stai scoprendo che sky trasmette da schifo rispetto al costo dell'abbonamento. E' sempre stato così solo che prima non te ne accorgevi facilmente perchè le tv erano HD ready/FHD mentre adesso con le 4K se il segnale è schifoso vedi ancora peggio di prima.

  10. #1750
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    Jan 2010
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    947
    Citazione Originariamente scritto da pisolino02 Visualizza messaggio
    avrei una domanda, i contenuti su prime video o video in generale 4k sulla tv li vedo da dio MA come mai su sky Q i film che sono in HD fanno così schifo?? E per schifo intendo che ogni tanto nelle scene nere vedo delle mega chiazze grigie o pixellate o cose così, vorrei capire se è un problema di sky oppure la tv che non riesce ad aumentare la ris..........[CUT]
    Questo l'ho notato anche io. Ma da quello che ho capito, hanno migliorato la gestione dei canali. Spesso qualcuno aveva avuto problemi di perdità dell'audio e altre anomalie durante lo scrolling dei canali. Magari hanno migliorato qualcosa nella gestione del segnali a scapito di una maggiore latenza. Comunque niente di eccessivamente problematico a mio avviso. Poi devo dire che con l'hard reset è migliorato tantissimo, di fatto si nota solo su alcuni canali.
    Cordiali saluti!
    ______________
    ~ [TV] Sony KD65XH9096 - [BD Player1] Panasonic DP-UB820 - [BD Player2] LG BP735 - [Audio] Onkyo TX-SR608 - [Diffusori] Kit JBL SCS500.5 ~
    La mia piccola videoteca

  11. #1751
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    Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Poi devo dire che con l'hard reset è migliorato tantissimo, di fatto si nota solo su alcuni canali.
    Hai già fatto anche l' ultimo aggiornamento ?
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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  12. #1752
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    Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Hai già fatto anche l' ultimo aggiornamento ?
    Si, diciamo che l'ho fatto "involontariamente". Sono tornato a casa e l'ho trovato aggiornato! I piccoli di casa avevano colpito! Comunque l'avrei fatto in ogni caso probabilmente. Secondo me, a questo giro è d'obbligo un hard reset, per goderne in pieno, visto il passaggio dalla versione 9 alle 10 di android. La sensazione che da, è comunque molto positiva nel complesso. Sembra decisamente più stabile dei precedenti rilasci, anche perchè è di fatto il primo con android10, quindi è in qualche modo acerbo. Certo la storia del nuovo launcher presente sulla versione per XJ, che pare sia possibile installare anche sul nostro, (ma questa è un'altra storia), mi fa pensare che probabilmente sarà presente anche sul nostro al prossimo step. Insomma mi sento di consigliarlo come aggiornamento, è stabile. L'uniche differenze che ho notato d'utilizzo in questi giorni, è che viene riattivata di default la luminosità automatica, che consiglio di disattivare subito, e nel riconoscimento, tramite earc, di sintompli, questi diventano in automatico il dispositivo audio di uscita principale. Mentre sul software precedente, durante la configurazione dell'unità esterna audio, avevi la possibilità di rispondere NO, alla domanda vuoi che sia il dispositivo audio principale. In ogni caso è presente un menu' dove è possibile deselezionare l'ampli eventuale, cosi da poterlo accendere solo al bisogno. Tornando poi la discorso della rotellina durante il cambio canali del digitale terrestre, a mio avviso è solo visibile, al posto dello schermo nero, ma non credo siano cambiati o allungati i tempi del cambio canale, infatti spesse volte non si nota. Ho avuto anche la sensazione di una colorimetria di default diversa, ma onestamente, non vorrei fosse un effetto placebo.
    Ultima modifica di hiroshi976; 15-10-2021 alle 17:43
    Cordiali saluti!
    ______________
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  13. #1753
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    1.468
    Edit.....
    Ultima modifica di gamete; 15-10-2021 alle 18:39

  14. #1754
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    Sep 2004
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    Tortona (AL)
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    Gamete non so se hai postato anche da altre parti (questo e' almeno il secondo thread dove hai postato la stessa domanda per di piu' in completo OT) ma il crossposting non e' ammesso, per favore elimina tutti i post dove hai inserito questa domanda e apri un thread specifico, o in alternativa scrivi nella discussione ufficiale della tua tv.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  15. #1755
    Data registrazione
    Oct 2021
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    16

    Porca paletta aiutatemi per piacere, dettagli per vedere decente le partite champions su Amazon ?


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