|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Sony KD65A89BAEP, "scariche" audio" e dintorni
-
28-09-2020, 09:49 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Sony KD65A89BAEP, "scariche" audio" e dintorni
Buongiorno a tutti,
mi è arrivato l'OLED di cui in oggetto, scelto grazie anche alla vostra preziosa consulenza (grazie di nuovo, tra l'altro).
Vorrei farvi qualche domanda:
1) Ieri sera ho visto la mia prima partita in 4K, nulla da dire sul video, ma in alcuni momenti si sentivano delle scariche sulla voce del telecronista, non saprei come descriverle meglio. L'audio era assolutamente fruibile ma non vorrei fosse indice di qualche problema hw, ho fatto l'autodiagnostica ma non mi da errori di sorta. Può essere un problema di Sky?
2) In fase di acquisto avevo trovato sul web un pagina con i settaggi consigliati per l'HDR di questo specifico modello, avete qualche idea su dove li possa ritrovare?
3) Il mio decoder di Sky è chiuso in un vano di lego sotto al TV. Il telecomando della TV funziona ovviamente perfettamente sulla televisione ma NON sul decoder di Sky a sportello chiuso. Immagino non ci sia nulla da fare se non installare nel caso un piccolo ripetitore all'esterno del mobile, giusto?
4) Dopo aver cambiato il cavo HDMI in dotazione -che era quello standard di Sky- perchè troppo corto (ho preso un Hama da 3 metri che mi è costato 40 €, spero ne valga la pena, BTW...) l'ho ricollegato alla porta HDMI sul lato del TV. però in questo modo il cavo si vede di più, posso usare una delle altre porte o è un problema?
Grazie mille e scusate la lista
-
29-09-2020, 22:07 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 124
Ciao
per 1. e 2. non saprei.
Per 3. dovrebbero esserci le funzioni HDMI CEC, che Sony chiama Bravia Sync,
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00126149
In questo modo i comandi al decoder viaggiano tramite hdmi dalla tv.
Se il decoder sky è compatibile dovrebbe funzionare.
Per 4. usa quella che preferisci, magari non quella eARC (dovrebbe essere la porta 3) che potrebbe tornarti comoda in futuro per una soundbar senza spostare niente
-
30-09-2020, 11:05 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
-
01-10-2020, 06:30 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 721
1. Sono convinto si trattasse di un problema momentaneo di decodifica del flusso audio di sky da parte del decoder, escluderei problemi tv
2. Lascia perdere i setting postati sul web, o lo fai calibrare (scelta consigliata) o usi la sua impostazione predefinita più naturale (tipicamente cinema)
3. Il decoder sky non è compatibile hdmi cec, permette solo l’accensione del tv. Devi usare il telecomando sky anche per il tv
4. Come ti hanno già detto qualsiasi porta va bene
-
01-10-2020, 09:56 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Ti ringrazio
Al momento ho provato l'audio un po' con tutto ma il problema non si è ripetuto.
Per la calibrazione allora lascio stare, non ho l'occhio così allenato da apprezzare le differenze, figurati che non trovo nelle impostazioni nemmeno il menù per attivare/disattivare l'HDR...
Per il decoder in effetti credo non ci sia come giustamente dici la compatibilità, pazienza sarebbe stato un po' più comodo ma non è la fine del mondo
-
01-10-2020, 12:29 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Località
- Viterbo
- Messaggi
- 721
HDR e dolby vision si attivano automaticamente in presenza di trasmissioni o segnali che li veicolano. Non devi fare nulla manualmente.....
TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
02-10-2020, 10:24 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
-
15-10-2020, 11:00 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Uhmmm, con l'audio non sono fortunato, a quanto pare. Ieri sera vedendo su Rai Uno HD Italia-Olanda l'audio era in ritardo sul video... di tre secondi buoni. Ho settato la modalità audio su "sport" (qualunque cosa significhi
) ed è andato a posto, a a fine partita è tornato a fare le bizze. Avete idee ?
-
20-10-2020, 07:20 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
-
20-10-2020, 13:16 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Urca sì, ce l'ho ! O meglio ce l'avevo prima di fare in reset e quindi cancellare tutte le app installate "non di fabbrica". Comunque ora verifico, la uso da tantissimi anni (è la miglior app radio che io conosca) ma in effetti sulla smart TV è inutile.
Grazie ancora
-
22-10-2020, 07:42 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
Le ultime versioni stanno causando problemi all'audio delle tv sony...audio gracchiante o che va a scatti insieme al filmato che peggiora nel tempo.
-
22-10-2020, 18:20 #12
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 29
Confermato, ce l'ho. Provvedo a disinstallarla anche perchè non ha senso averla sulla TV quando posso usare quella del cell e, al limite, spararla sul televisore.