Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 230 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 3437

Citazione Originariamente scritto da crazydog Visualizza messaggio
    ho provato a lanciare l'app prime video dalla tv e ad avviare un paio di film indicati come UHD, funzionano senza problemi
    significa che la tv non ha problemi?
    Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Esatto, posso chiederti se ci puoi dire il mese di produzione della tua tv? È nella targhetta dietro
    Citazione Originariamente scritto da Lucasound Visualizza messaggio
    Allora anche la mia funziona. Netflix, Primevideo, Youtube e Plex nessun problema con 4K HDR

77C14 09/2021 Polonia
    La mia per esempio con i contenuti da app da voi citate funziona benissimo in 4k hdr, e non funziona con Sky q black in nessuno degli ingressi HDMI nemmeno a risoluzione più bassa in 576p. Io se fossi in voi una prova la farei..se non avete un dispositivo esterno da collegare fatevelo prestare in modo da togliere ogni dubbio. Se è in garanzia poi..

Nel caso il decoder sky anche senza cavo della parabola potrebbe andar bene, basta collegare l'alimentazione ed il cavo hdmi. Il problema si riscontra lo stesso nel mio caso.
    Ultima modifica di pierpa736; 18-10-2021 alle 23:16

Ciao a tutti, qualcuno qui per caso ha acquistato un lg 65b13? sono giorni che cerco una testimonianza diretta ma non ne ho trovate da quanto ho capito è una versione destinata all'est Europa che viene venduta in qualche store italiano. Attualmente si trova in forte sconto e contattando sia lg che gli store in questione non ho trovato risposte soddisfacenti, vorrei solo sapere da qualcuno che lo ha se funziona tutto a dovere qui in Italia, digitale terrestre e app. Grazie a tutti

Esattamente stessa cosa....

Se hai una ps5 vai su impostazioni-video-analisi segnale uscita ( è la prima voce) e guarda dove c è scritto HDCP. Se è tutto apposto deve scrivere 2.3 , se e diffettosa 1.4.

Oppure con netflix o prime se tenti di riprodurre qualcosa in 4k. O anche semplicemente se vuoi riprodurre un film in 4k da chiavetta usb. Il mio è diffettoso e tutte queste cose non riesco a farle.
    Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    Qualsiasi contenuto in 4k non verrà riprodotto... Un film su chiavetta... Un sintoamplificatore da cui fai passare un segnale 4k...netflix in 4k..una ps4 pro

Marco
    Dunque mi pare un po' strano....se è un problema della porta hdmi con il protocollo hdcp (che serve per la protezione dei contenuti) in teoria non dovrebbe avere problemi a riprodurre flussi video (4k o non) via app o via usb.

Invece, collegando un lettore br dovrebbe avere problemi a riprodurre il disco. Oltre ad avere problemi con il decoder sky.

Citazione Originariamente scritto da pierpa736 Visualizza messaggio
    La mia per esempio con i contenuti da app da voi citate funziona benissimo in 4k hdr, e non funziona con Sky q black in nessuno degli ingressi HDMI nemmeno a risoluzione più bassa in 576p. Io se fossi in voi una prova la farei..se non avete un dispositivo esterno da collegare fatevelo prestare in modo da togliere ogni dubbio. Se è in garanzia poi............[CUT]
    Se funziona correttamente con tutti i dispositivi tranne il decoder SkyQ direi che il problema, nel tuo caso, è chiaramente il decoder.
    Altrimenti se fosse la scheda madre, come nel caso di tutte le altre tv di cui abbiamo parlato, non penso proprio farebbe discriminazione tra Ps5 e decoder skyQ.
    Tra l'altro, visto che dici che il decoder NON FUNZIONA proprio a nessuna risoluzione, direi che parliamo anche di un problema diverso da quello di cui stiamo parlando da più pagine.
    Ultima modifica di lognomo; 19-10-2021 alle 10:22
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Citazione Originariamente scritto da ferra8716 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno qui per caso ha acquistato un lg 65b13? sono giorni che cerco una testimonianza diretta ma non ne ho trovate da quanto ho capito è una versione destinata all'est Europa che viene venduta in qualche store italiano. Attualmente si trova in forte sconto e contattando sia lg che gli store in questione non ho trovato risposte sodd..........[CUT]
    Io ho preso il 65c11, nessuna differenza sostanziale. Anzi, ha anche il supporto agli altoparlanti wireless che ad alcuni modelli specifici per l'Italia manca.
    Per la garanzia ormai da anni per LG non esiste più la garanzia Italia ma solo quella EU, di 24 mesi, per avere diritto alla quale basta aver acquistato un prodotto all'interno dei confini della comunità europea.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Se funziona correttamente con tutti i dispositivi tranne il decoder SkyQ direi che il problema, nel tuo caso, è chiaramente il decoder.
    Altrimenti se fosse la scheda madre, come nel caso di tutte le altre tv di cui abbiamo parlato, non penso proprio farebbe discriminazione tra Ps5 e decoder skyQ.
    Tra l'altro, visto che dici che il decoder NON FUN..........[CUT]
    Parlo del mio caso: il mio decoder funziona perfettamente. Provato su una tv identica alla mia comprata a giugno funziona in modo perfetto. Quindi non è il decoder. Inoltre il tecnico sky ha provato un altro decoder nuovo di pacca sulla mia e non va comunque.

Per riprodurre qualsiasi contenuto in 4K HDR è NECESSARIO il protocollo HDCP 2.2 (almeno quello, la tv dovrebbe supportare il 2.3). Che sia da cavo HDMI o da app o da qualsiasi cosa.

Parlo del mio caso: il mio decoder funziona perfettamente. Provato su una tv identica alla mia comprata a giugno funziona in modo perfetto. Quindi non è il decoder. Inoltre il tecnico sky ha provato un altro decoder nuovo di pacca sulla mia e non va comunque.

Per riprodurre qualsiasi contenuto in 4K HDR è NECESSARIO il protocollo HDCP 2.2 (almeno..........[CUT]
    Ovviamente mi riferivo a Pierpa, non a te.

Ovviamente mi riferivo a Pierpa, non a te.
    Si tranquillo era solo per precisare il mio caso, se eventualmente servisse a qualcuno. Mi ha contattato il tecnico e mi ha detto che sa dirmi di più nel pomeriggio. Vi aggiorno

Tra l'altro, visto che dici che il decoder NON FUNZI..........[CUT]
    1 - non ho scritto che funziona con tutti i dispositivi tranne il decoder. Rileggi tutta la discussione.

2- scusa ma non mi metto a scrivere cosa senza fare le dovute prove. Due decoder su due NON FUNZIONANO, il vecchio + quello nuovo sostituito. Testati tutti e due anche con altre tv OLED sempre LG e vanno alla grande a tutte le risoluzioni ed anche in 4K hdr.

Mi sembra di essere stato chiaro fin dall'inizio, la confusione la state facendo voi

1 - non ho scritto che funziona con tutti i dispositivi tranne il decoder. Rileggi tutta la discussione.

2- scusa ma non mi metto a scrivere cosa senza fare le dovute prove. Due decoder su due NON FUNZIONANO, il vecchio + quello nuovo sostituito. Testati tutti e due anche con altre tv OLED sempre LG e vanno alla grande a tutte le risoluzioni ed an..........[CUT]
    Stesso identico mio caso. Anche io provato il mio decoder in un altra tv identica (acquistata a giugno) e funziona alla grande in qualsiasi modo. È chiaro che è la tv che ha qualcosa che non va.

Aggiornamento dal forum inglese: l ultimo post dice che LG ha riconosciuto il problema e starebbe cercando di risolvere tempestivamente, almeno in UK.

[CUT]
    La mia per esempio con i contenuti da app da voi citate funziona benissimo in 4k hdr, e non funziona con Sky q black in nessuno degli ingressi HDMI nemmeno a risoluzione più bassa in 576p. [CUT]
    A me pare chiaro quello che hai scritto.
    Ovvero che "con i contenuti da app da voi citate funziona benissimo"
    e che
    "non funziona con Sky q black in nessuno degli ingressi HDMI nemmeno a risoluzione più bassa in 576p"

Ripeto. Questo descritto sopra è un problema EVIDENTEMENTE, per come è descritto DA TE, totalmente diverso da quello che ha portato a sostituire la scheda madre di altri utenti.
    Ultima modifica di lognomo; 19-10-2021 alle 14:38

io non posseggo ne sky go ne ps5 , ma ho attaccato al tv, un 55c16la comprato a luglio, un decoder satellitare HD un q10 pro 4k e il pc tutto via HDMI poi ho netflix e prime.
    come verifico se anche il mio tv è affetto da questo problema comune?
    grazie

In un altra discussione un utente ha appena avuto i medesimi problemi con una C15. Quindi non si tratta solo di C16. Pare piu che altro plausibile ipotizzare che sia fallato tutto il lotto di settembre e ottobre con molta probabilitá.
    se cosi (non ho letto questo utente) allora il problema come dici tu potrebbe essere legato "forse" alla produzione di quei mesi..
    Altre risposte dall'assistenza LG?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

A me continuano a far fare stesse prove da una settimana....mi sto un po' scocciando.....
    Che poi sono le stesse che mi ha fatto fare un loro tecnico collegato telefonicamente e visivamente con la loro APP LG TELEPRESENCE!

"grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia e la ringrazio per i dati forniti.

Pertanto ho provveduto ad aprire una segnalazione tecnica sul suo caso in quanto il decoder di SKYQ non dialoga correttamente con il DHCP 2.3 della sua TV.

A tal fine le chiedo se con la risoluzione FUllHD visualizza tutto correttamente e se disabiltando la funzione Deep Color riesce a visionare le immagini in 4K oppure no.

Disattivando il controllo HDMI sul decoder di SKY il difetto continua a manifestarsi?

Tenga di riferimento la segnalazione tecnica "CNUxxxx9063xxx" aperta a suo nome e non appena avrò aggiornamenti sarà mia premura ricontattarla.

Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive."
    Ultima modifica di Tegame; 19-10-2021 alle 17:03

Pagina 92 di 230 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •