Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 180 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 2693

L'operatrice del call center che ha aperto la pratica mi ha detto che ci sono diverse possibilità che probabilmente il reparto competente mi proporrà, cioè si potrebbe risolvere il contratto e avere il rimborso, sostituzione della TV con lo stesso prodotto, ma sul sito il jz1000 è esaurito, oppure sostituzione con un prodotto dalle simili caratteristiche, e dalla stessa fascia di prezzo, oppure mettere la differenza e prendere un altro prodotto, consigli?

Ti dico come agisce Panasonic (assistenza), dopo tua chiamata intervengono a casa, portano in laboratorio il tv, ordinano il pannello nuovo e te lo sostituiscono, se il ricambio (pannello) non è piu disponibile ti offrono in sostituzione un tv NUOVO imballato, di pari caratteristiche o superiore (mai inferiore).
    Se hai chiamato il venditore non so come agiscono (di sicuro non ti tieni il tv guasto). Comunque è inutile che fai prove ed altro, quel tv ha il pannello guasto quindi o ti sostituiscono il tv o il pannello.
    Se lo hai comprato ad un ottimo prezzo, forse ti converrebbe utilizzare il canale assistenza Panasonic, perdi un paio di settimane, ma riavrai o il tv col pannello nuovo o una sostituzione con la serie LZ.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 17-12-2022 alle 13:45
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ho contattato solo mediaworld al momento cioè il venditore, che mi ha proposto le soluzioni indicate in precedenza, lunedì potrei contattare panasonic, di avere però un prodotto "riparato" dopo 1 giorno non mi entusiasma tantissimo, preferirei una sostituzione direttamente o del medesimo prodotto, o altro, comunque si l'ho preso ad un ottimo prezzo, approfittando dello sconto a carrello, mi è venuto sui 770 euro, quindi non so in quella fascia di prezzo cosa troverei di simile, quindi mi consigli di provare con l'assistenza panasoni in sintesi, tenendo conto di quanto l'ho pagato? Una sostituzione con la serie lz non mi dispiacerebbe affatto, tenendo conto che il jz1000 si trova poco ormai in giro

Il fatto che MediaWorld non lo abbia disponibile in questo momento non significa che non possano trovarne uno da darti, però la decisione sta a te, se chiami Panasonic poi hai una possibile soluzione che ti piace ma l’altra no
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Certo lo so, dicevo in generale ovviamente comincia a scarseggiare il modello, bhe posso comunque provare in ogni caso e vedere che mi propone anche panasonic, non mi piacerebbe però avere un pannello riparato ecco,

Puoi farli intervenire e sentire se riconoscono il difetto e cosa ti propongono, purché non ti facciano passare i giorni per poter fare il reso a mw
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Date le perplessita' riguardo la riparazione di un articolo guasto dopo un solo giorno dalla consegna, perplessita' assolutamente piu' che condivisibili, essendo ancora nei termini opterei per la sostituzione immediata piu' che la riparazione.
    Piu' ci si ferma a ragionarci sopra piu' passa il tempo e la scadenza si avvicina, una volta passata non hai piu' alternative se non la riparazione (poi magari te lo sostituiscono comunque, ma avresti sempre il dubbio).
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Date le perplessita' riguardo la riparazione di un articolo guasto dopo un solo giorno dalla consegna, perplessita' assolutamente piu' che condivisibili, essendo ancora nei termini optereiCUT]
    esattamente è questo il punto, non voglio un prodotto riparato dopo neanche un giorno, è come se il prodotto perdesse valore non so, sarei propenso pure io alla sostituzione, ma mediaworld il medesimo tv non ce l'ha, a questo punto in base ai consigli che mi avete dato, lunedì contatto panasonic, anche per capire cosa mi propongo, nel frattempo mediaworld avrà risposto all'email, e potrò confrontare le soluzioni, almeno credo

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Puoi farli intervenire e sentire se riconoscono il difetto e cosa ti propongono, purché non ti facciano passare i giorni per poter fare il reso a mw
    Intendi i giorni utili per rendere il prodotto e avere rimborso completo giusto?

Non ho trovato un'email per reclami a panaonic, ma solo un numero attivo dal lunedì al venerdì, se qualcuno di voi conosce un'email, mi porto avanti con la segnalazione anche a panasonic, grazie

Contattali direttamente per telefono.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ti confermo che non c'è alcuna impostazione da modificare, se non ti vede la rete. Cmq i segnali a 5GHz sono molto critici a me capita col cellulare in casa che se mi sposto in alcuni punti della stessa stanza il segnale sparisce. A volte succede anche se c'è un router di un vicino sullo stesso canale, prova a controllare dal cellulare l'occupazion..........[CUT]
    Posto che il problema wifi diventa irrilevante rispetto al guasto del pannello, suggerirei anche di settare la banda 5 ghz del router su un canale basso fisso, tipo il 36. Spesso i televisori e simili non rilevano proprio i canali alti...(di sicuro è successo a me in diversi casi).....Anche perchè succederà la stessa cosa sul Panasonic che gli daranno in sostituzione.
    Ultima modifica di tyupo; 17-12-2022 alle 21:31

Visto quanto lo hai pagato, io farei in questo modo: cercherei di ottenere la sostituzione da MW, ma se non fosse possibile poichè hanno esaurito le scorte, lo manderei in assistenza, capisco che mentalmente può dare fastidio avere un prodotto riparato, ma trattandosi del pannello e che il tv ha poche decine di ore di funzionamento, in pratica è come se avessi un tv nuovo e cmq se invece che ora ti fosse capitato tra un mese, avresti avuto egualmente un tv riparato. Dico questo perchè se non hanno un altro tv per sostituirtelo, ti rimborsano 770 euro, con i quali non riesci a comprare nessun 55" Oled dello stesso livello, tantomeno Panasonic ora.
    Altrimenti vedi se con una minima differenza tipo 100 euro ti fanno prendere un modello superiore tipo il JZ1500.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Eh lo so a 770 euro non si trova davvero nulla neanche lg a2 per dire si trova ora a questo prezzo, msdiaworld sicuramente non me lo potrà sostituire perchè sul sito è esaurito, però la ragazza del call center mi ha detto che potrebbero cambiarlo con un modello dalle simili caratteristiche, ma che la fascia di prezzo deve essere pure simile, ora il tv era sui 900 euro meno lo sconto l'ho pagato 770, infine se panasonic mi offrisse una riparazione ammetto che non ne sarei entusiasta, invece se mi offrisse con poca differenza un jz1500, oppure anche un lz1000 che montano i nuovi pannelli ex non mi dispiacerebbe, ma sono tutte supposizioni queste, lunedì li contatto intanto, e nel frattempo vedo cosa mi propone mediaworld, eventualmente posso rifiutare una riparazione del prodotto se panasonic me la offrisse?

Posso dirti con certezza come si comporta Panasonic, ti invita a contattare il centro assistenza di zona che interviene prelevando il tv e portandolo in laboratorio, poi ordinano il pannello, se il ricambio non è piu fornibile, ti contattano per una sostituzione con un tv nuovo che può essere lo stesso modello, un modello superiore della stessa serie JZ o un nuovo modello della serie attuale (LZ).
    Se il ricambio è disponibile, sostituiscono il pannello e te lo riportano.
    In nessun caso fanno permute, ne accettano danaro per sostituzioni con altri modelli.
    Questa è la procedura che seguono.
    Capisco che magari rischi di avere un tv riparato, ma il pannello che ti montano è nuovo, l'elettronica è quella che hai nel tuo tv, alla fine è piu un fatto psicologico che materiale, in fondo se il tv che ti hanno venduto fosse stato in esposizione e si fosse guastato, sarebbe comunque stato riparato e venduto come nuovo.
    Con questo non ti voglio convincere assolutamente su nulla, ma solo farti riflettere che a 770 un tv di quella categoria non lo compri, devi almeno aggiungerci 250 euro piu o meno. Cosa diversa se il tv lo avessi pagato a prezzo normale, allora lì non c'era nulla da riflettere, ti facevi restituire i soldi e lo compravi altrove. Ma tieni presente che io ho preso il 48LZ1500 la settimana scorsa, e con un'offerta, oramai terminata, molto conveniente, ho speso quasi 1100 euro.
    La scelta di far intervenire l'assistenza Panasonic è tua, se non vuoi farlo riparare, visto che sei ancora nel tempo di restituzione, lo riporti al negozio.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 17-12-2022 alle 23:55

Pagina 162 di 180 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •