Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 91 di 180 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2693

Sono tutte identiche e tutte compatibili. Mi riferisco però al tipo 4K ULTRA HD (non la Gold). Io ad esempio ho quella della Digiquest. Ma anche la Telesystem va bene ugualmente. Sul sito di Tvsat è spiegato tutto perfettamente.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Io ho acquistato quella di DIGIQUEST e funziona bene, non ho avuto problemi.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Sto trovando difficoltà nel cambiare lingua e i sottotitoli nei film letti da un hard disk collegato, molte funzioni tipo vlc non ci sono. Esiste un lettore tipo vlc da installare sulla tv?
    O c'è un altro modo per vedere i film da hard disk?

il player interno per quanto reattivo e veloce è molto scarno, se vuoi qualcosa di più serio dovresti scegliere una soluzione tra apple tv 4k 2021 o nVidia Shield PRO, cerca sul forum un po' di discussioni per farti un'idea, qui andiamo OT.
    Se preferisci avere un hard disk vicino alla tv meglio lo Shield, se hai un PC e una buona rete wifi meglio apple tv con l'app Infuse Pro come player video che legge in rete dall'hard disk del computer o da un NAS
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Ma che problema hai con audio e sottotitoli ? Basta premere il tasto options

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ma che problema hai con audio e sottotitoli ? Basta premere il tasto options
    Come scriveva mariett01 il player originale è molto scarno, tipo sul pc vedo 6 lingue compreso l'italiano, premendo invece sulla tv options e poi video mi appare solo audio1/audio2 e l'italiano non c'è.
    Ultima modifica di bobbo2059; 16-01-2022 alle 18:17

Non mi è mai successo ed è possibile dipenda dalla codifica del file. comunque alternative sul pana non ce ne sono, devi per forza andare su qualcosa di esterno

Per chi abitasse nella zona di Bologna, segnalo che alla Comet di via Michelino, oltre al JZ1500 è possibile osservare anche un JZ2000 dal vivo. Prima volta che lo vedo in uno store fisico.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Confermo anche io il Player Panasonic non evidenzia tutte le lingue in un file video mkv e soprattutto i sottotitoli,mi è capitato con un filmato senza parlato solo con sottotitoli e nonostante questi vi fossero e su pc funzionavano in realtà non apparivano sul Pana.

Mi confermate inoltre che non legge la codifica audio DTS, qualsiasi file metti con questa codifica audio il tv non la riproduce.
    Immagino sempre per una questione di royalties...

Confermo inoltre come scritto poco sopra che con device FireStick 4k il Pana abilita HDR10+

Non mi è mai successo ed è possibile dipenda dalla codifica del file. comunque alternative sul pana non ce ne sono, devi per forza andare su qualcosa di esterno
    dipende chiaramente da come è stato codificato, ad esempio il lettore interno del Pana jz1500 legge solo la prima lingua anche attivando option (leggendo da server serviio) Se usi app plex invece puoi selezionare la lingua che ti interessa o attivare/disattivare sottotitoli e altro

Penso dipenda dalla codifica del file (e dal codec audio, ovviamente i DTS non li legge). Io anche uso serviio e i diversi file audio, se disponibili, me li fa scegliere quando ne ho avuto bisogno. Se hai un file sample che ti da il problema con cui provare che non sia privato (ed ovviamente legale) fammelo avere anche in MP e provo sulla mia configurazione (anche se ovviamente ho un modello più datato)

PS questo sample con tre tracce audio il lettore per esempio me lo vede correttamente via serviio https://forum.cyberlink.com/forum/posts/list/48789.page
    Ultima modifica di rooob; 18-01-2022 alle 15:43
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

l'alternativa, se proprio non si vuole comprare un player esterno, è editare il file video da PC o MAC ed eliminare le tracce audio o dei sottotitoli superflue, è un'operazione molto semplice di pochi secondi con software tipo "mkv toolnix" o "make mkv", in modo tale da sfruttare il player del panasonic JZ e superare il limite software.
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da CruiseV Visualizza messaggio
    Confermo anche io il Player Panasonic non evidenzia tutte le lingue in un file video mkv e soprattutto i sottotitoli,mi è capitato con un filmato senza parlato solo con sottotitoli e nonostante questi vi fossero e su pc funzionavano in realtà non apparivano sul Pana.

Mi confermate inoltre che non legge la codifica audio DTS, qualsiasi fi..........[CUT]
    Per i sottotitoli, è proprio il protocollo DLNA che ha delle limitazioni. Serviio offre opzioni per incapsularli nel flusso video se su file esterni.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    l'alternativa, se proprio non si vuole comprare un player esterno, è editare il file video da PC o MAC ed eliminare le tracce audio o dei sottotitoli superflue, è un'operazione molto semplice di pochi secondi con software tipo "mkv toolnix" o "make mkv", in modo tale da sfruttare il player del panasonic JZ e superare il limite s..........[CUT]
    Proverò a cancellare le tracce non necessarie.
    Risolto il problema del decoder zgemma che visualizzava massimo 1080p con i canali 4k del satellitare, sto impazzendo con la scansione satellitare della tv. Mi da nessun canale trovato.
    Premetto che ho un lnb Sharp con un cavo singolo a cui ho collegato uno sdoppiatore di segnale. Un segnale arriva al decoder zgemma h7s e sintonizza tranquillamente i canali, con la tv jz2000 niente. Sbaglio forse qualche parametro tipo nel sistema antenna o nella configurazione lnb?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

Buonasera.
    Avrei trovato il pana 65 jz1500 a 1430 euro...come lo vedete? È un Buon prezzo? Grazie a tutti come sempre

Pagina 91 di 180 PrimaPrima ... 4181878889909192939495101141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •