Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Samsung Q60T

Samsung Q60T

Non vorrei passare ne da uno che si fissa ,ne cercare il pelo sull' uovo,faccio una breve parentesi,comprai il 16 gennaio un hisense 50a7500f ,qualità molto buona,nessun artefatto dopo aver settato alcuni parametri,realtà e colori molto vivaci,la sfortuna ha voluto che la maggior parte delle app andavano in crash.....alche con grande rammarico,chiamo il negozio e faccio il reso,attendo qualche giorno,torna on line disponibile il Q60T da 50 pollici e lo ordino,200 eur di differenza e lo porto a casa, dopo la prima accensione vedo che i colori sono buoni,ma la fluidità con l i postazione nitidita non ce,immagine impastata,ho variato in questi 4 giorni tutti i settaggi possibili,da naturale a standard a film,con questo ultimo variando altri parametri ho trovato una buona immagine, ce un però spesso su movimenti veloci come le mani fanno una distorsione,non saprei come spiegare....su app DAZN con sky q la palla va bene,non lascia scia....insomma di questo q60 non sono proprio soddisfatto,oltre il fatto che è assemblato con i piedi,da dietro si vedono i led della tv tramite fessura....come scritto in un altro topic,non vorrei che fosse un reso....chi è possessore del q60 é riuscito ad ottenere un immagine nitida e reale senza rallentamenti??? Sono veramente atterrito....

Non possiedo un Q60 ma un TU8070...siamo li a parte qualche piccola differenza e forse più luminosità ma concordo nel dire che la costruzione è scadente (ma non vedo i led dietro...è tutto ben chiuso). Come giudico scadente la gestione del moto. Il moto non è niente di che e se provi ad uscire dall'automatico è molto difficile da regolare mentre se in automatico in qualche caso parte l'effetto telenovela. Diciamo che è una tv da cucina dove l'ha posizionata mia madre e non da salotto.

....e pensare le numerosi recensioni positive su Amazon del q60....perdona,ma da salotto bisogna spendere per forza 1000/1200€?? Come ti dicevo ho avuto un 50a7500f che non soffriva assolutamente di questo problema moto....

Citazione Originariamente scritto da maxking71 Visualizza messaggio
    ...spesso su movimenti veloci come le mani fanno una distorsione,non saprei come spiegare...[CUT]
    Hai provato ad attivare "movimento nitido led"...?
    Gaspare iVan atTardi

si gas,ma come saprai poi si abbassa notevolmente la qualità diventantando non più realistica ��

Citazione Originariamente scritto da GasVanTar Visualizza messaggio
    Hai provato ad attivare "movimento nitido led"...?

....e pensare le numerosi recensioni positive su Amazon del q60....perdona,ma da salotto bisogna spendere per forza 1000/1200€?? Come ti dicevo ho avuto un 50a7500f che non soffriva assolutamente di questo problema moto....
    Credo proprio di si. Possiedo un android tv FALD della sony e ti posso dire che non cambierei mai il sony con il samsung in questione e neppure con il Q60, Q70, Q80. Forse farei spazio solo ad un Q90.

Rispetto la tua opinione,che per un tv oggi giorno va speso 1000€ del tipo un sony xh90 e avere uno dei top,ma denigrare televisori da 650 € che possono andar bene solo da cucina, non credo che sia tanto normale,allora se la tecnologia per NON INCORRERE a varie problematiche,ritornassero a sviluppare PLASMA.....su via,se dopo anni e anni,ancora sfornano smart tv con queste problematiche o manca il volerlo fare e spingere acquisti mirati,cosa più plausibile,o manca il passo in avanti a livello basico,pannello,scheda madre.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Credo proprio di si. Possiedo un android tv FALD della sony e ti posso dire che non cambierei mai il sony con il samsung in questione e neppure con il Q60, Q70, Q80. Forse farei spazio solo ad un Q90.
    Ultima modifica di maxking71; 01-02-2021 alle 21:56 Motivo: Update

si gas,ma come saprai poi si abbassa notevolmente la qualità diventantando non più realistica ��
    Un utente samsung che si lamentava per gli stessi difetti scrive di aver risolto con l'aggiornamento del firmware... ...sempre che tu non abbia già fatto tutto...tuttavia da quanto leggo in giro la serie 60t è verosimilmente carente nella gestione del movimento...
    Gaspare iVan atTardi

grazie Gas,andando su gestione software ,non trova nessun aggiornamento,ora provo a cercare se va fatto manualmente....
    edit e' montato ultimo fw 1460.9,lo strano e' che è uscito il 7 dicembre e il tv già era aggiornato....a me questa cosa,come ho scritto in un altro thread mi puzza troppo,tralasciando che la serie q60t ha problemi di local dimming....e quanto altro

Citazione Originariamente scritto da GasVanTar Visualizza messaggio
    Un utente samsung che si lamentava per gli stessi difetti scrive di aver risolto con l'aggiornamento del firmware... ...sempre che tu non abbia già fatto tutto...tuttavia da quanto leggo in giro la serie 60t è verosimilmente carente nella gestione del movimento...
    Ultima modifica di maxking71; 02-02-2021 alle 06:37

Rispetto la tua opinione...ma denigrare televisori da 650 € che possono andar bene solo da cucina........[CUT]
    Tu puoi fare quello che ti pare e non spendere più di 1000 euro ma cosa credi di avere acquistato a 650 euro quando cineserie come tcl, hitachi e toshiba costano 400-500 euro del tuo stesso polliciaggio ??? E' una mia opinione personale da possessore di SAMSUNG, LG e SONY e...denigro e come. L'ho preso solo per il microdimming che è migliore degli lg altrimenti non c'è storia. Lg, sony e ci metto pure panasonic tutta la vita per le tv. Il movimento dei samsung 2020 sono osceni e tu stesso te ne sei accorto e ti lamenti. Puoi fare tutti gli aggiornamenti che ti pare e le regolazioni che ti pare ma nei movimenti samsung, nelle serie economiche, è così. Tu forse non lo sai ma ti dico che i samsung hanno scalato la qualità delle tv di uno o due step quest'anno e quindi il tuo Q60 in realtà è come se fosse la serie 7000 degli anni scorsi. Informati in rete e capirai. E se leggi i thread anche del Q70 e Q80/82 ti accorgerai che pure li ci sono utenti che si lamentano dei movimenti soprattutto durante lo sport.

PS. Comunque da qualche parte la differenza di prezzo la si deve sentire e vedere e il mio 8070 pur oggettivamente vedendone tutti i limiti, lo reputo un ottimo acquisto ...ma per la cucina .
    Ultima modifica di albug; 02-02-2021 alle 07:48

ecco siamo arrivati al punto quando ammetti che Samsung ha abbassato di uno o due step la qualità ....se leggi bene ho scritto che le cineserie Di hisense tale problema non sussiste,ciò sta a significare che a volte il prezzo caro albug non fa il prodotto o se lo fa nella fatti specie di samsung in negativo.....
    Se sapevo una cosa del genere,neanche uno stupido lo avrebbe fatto,prova il local diming di hisense,poi ne riparliamo....��

Tu puoi fare quello che ti pare e non spendere più di 1000 euro ma cosa credi di avere acquistato a 650 euro quando cineserie come tcl, hitachi e toshiba costano 400-500 euro del tuo stesso polliciaggio ??? E' una mia opinione personale da possessore di SAMSUNG, LG e SONY e...denigro e come. L'ho preso solo per il microdimming che è migliore degl..........[CUT]

prova il local diming di hisense,poi ne riparliamo.[CUT]
    Solo per la precisione, Hisense 50A7500F non ha local dimming https://www.trustedreviews.com/revie...se-50a7500ftuk
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Senza polemizzare, la mia tv "da salotto" sony ha il local dimming, è un FALD e posso fare tutti i confronti delle tecnologie (tranne oled) perchè possiedo IPS no fald, VA FALD e questo samsung microdimming come lo chiamano loro. Inutile dire che chi più spende più spande. Il sony è assolutamente fanstastico sia nella qualità della visione e sia nei movimenti ed è costato 3-4 volte il samsung...ma li vale tutti. Gli lg che possiedo ips sono inguardabili al buio perchè vedi sempre le immagini grigiastre mentre il samsung andrebbe bene, una buona qualità di visione anche al buio, ma per i movimenti è inguardabile anche perchè l'unica opzione che funziona "benino" è il movimento in AUTO mentre variandolo a mano, non si riesce a trovare mai la giusta qualità. Solo che in AUTO a volte mi fa vedere i film con l'effetto soap opera.

PS. Queste sono mie valutazioni possedendo tutte e tre i tipi di tecnologie che ho descritto e non parlo per mano di recensori ma per quella mia.
    Ultima modifica di albug; 02-02-2021 alle 10:41

Meglio mi sento,ha una stabilità di immagine e qualità che diverse persone che consigliano tv samsung dovrebbero vedere....e più di sfatare il mito che tv da 400€ non valgono nulla....Tu eri un altro .... per precisare

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Solo per la precisione, Hisense 50A7500F non ha local dimming https://www.trustedreviews.com/revie...se-50a7500ftuk

Perché hai letto da me che il sony non vale per quello che paghi,ci stai girando intorno senza ammettere che le mie risposte sono più che sensate ma di fatto non nego che spendere 1000 € li vale, ma spendere 650€ su un samsung come scritto da te è una fregatura....non faccio paragoni da tv di 400 eur contro uno
    di 1000....
    Anche io parlo di tv viste a casa mia e non di recensioni su tv come va hisense da 400 eur

Senza polemizzare, la mia tv "da salotto" sony ha il local dimming, è un FALD e posso fare tutti i confronti delle tecnologie (tranne oled) perchè possiedo IPS no fald, VA FALD e questo samsung microdimming come lo chiamano loro. Inutile dire che chi più spende più spande. Il sony è assolutamente fanstastico sia nella qualità della vis..........[CUT]
    Ultima modifica di maxking71; 02-02-2021 alle 11:02

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •