Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 241

Discussione: oled Sony A80J

oled Sony A80J

Buonasera a tutti,
    oggi sono stato ad un grande punto vendita Unieuro sul GRA di Roma per cercare se c'erano i nuovi oled Panasonic Jz, ma purtroppo non c'erano ne i nuovi, ne i vecchi Hz
    Solo LCD esposti sotto la bella scritta "The best Oled in the world...etc"

Visto che ero lì, ho dato un'occhiata in giro e allo stand Sony ho visto dal vero sia la serie A90J, sia la serie A80J, nei tagli 55" e mi hanno fatto un'ottima impressione.

Poi mi è cascato l'occhio sul 65" A80J e accanto c'era il 77"
    Ragazzi da possessore di un Lg 55" oled, la mascella mi è cascata per terra, l'effetto è incredibile e le mie certezze di prendere il Jz1500 65" Pana hanno cominciato a vacillare...
    Come dice Vincent nell'ultimo video pubblicato su Youtube, le dimensioni effettivamente contano

Ho una domanda però: i due Oled della stessa serie mandavano in loop lo stesso video pubblicitario Sony in 4k, possibile che il video sembrasse migliore sul 77"?
    E' un effetto dovuto al fatto che mi sono suggestionato o cambia qualcosa tra i due pannelli 65"e 77"?
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

Credo che possa dipendere dalla maggiore luminosità del 77" perchè dovrebbe montare il nuovo pannello EVO come quello del modello G1 di LG.

Ho letto su un forum americano che il 77" pollici ha la finitura dello schermo glossy, invece il 55" e il 66" hanno la finitura semi-glossy e forse anche questo da una sensazione di maggiore nitidezza
    TV: Panasonic 65" JZ1500 - AVR: Marantz sr7010 - Integrato: Roksan K3 - Lettore BD: Panasonic 4k DP-UB820- Lettore CD: Denon DCD800NE - Fronts: Klipsch Rf7II - Center: Klipsch Rc64II - Surround: Klipsch RP-500M - Surround back: Klipsch R14M - Subwoofer: Klipsch 115sw

Non credo

Ma qualcuno qui sul forum è un fortunato possessore del 77" a80j?

Io sto valutando l'acquisto, perchè ho una distanza di visione importante e mi serve un 77". Fino ad oggi un Oled di queste dimensioni era fuori dalle mie possibilità economiche, adesso invece si inizia a trovare vicino alla soglia dei 3000 € e la tentazione è tanta

io ho fatto il preordine su unieuro....praticamente, se hai modo di usufruire anche del bonus TV comprando online pagando in negozio, sei di poco sotto le 3000 euro, per un top di gamma da 77 è oggettivamente impensabile.

Vengo da un plasma 65, che settimana scorsa ha iniziato a dare problemi di pannello (ovviamente poi scomparsi..... ) ma l'occasione è oggettivamente ghiotta. Ho cercato di studiare un pò...la differenza tra l'80 e il 90 c'è ma probabilmente (uso misto) non vale la differenza economica.

Se posso permettermi: valuta le cosiddette assicurazioni aggiuntive....troppe campane mi hanno suggerito di farla considerando la delicatezza di questi pannelli e l'importo complessivo.

--M

Se prendete Sony fate l’estensione della casa. . Costa meno delle assicurazioni proposte dalle catene di vendita ed è un’estensione reale.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Se prendete Sony fate l’estensione della casa. . Costa meno delle assicurazioni proposte dalle catene di vendita ed è un’estensione reale.
    preso online da unieuro ma non mi ha dato opzione. si può fare post vendita?

Si deve fare postvendita entro un anno dall’acquisto unicamente in un centro di assistenza ufficiale Sony. Portare numero di serie della tv e copia del documento di acquisto.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ciao Nec, grazie.
    Puoi spiegare perchè suggerisci l'estensione di Sony al posto delle garanzie dell'assicurazione? (detto che, almeno per quello che ho visto io, costano uguale....399 in entrambi i casi).
    Te lo chiedo perchè per Unieuro i documenti sono in negozio e sul sito non si trovano....
    Grazie!!!!

Te lo spiego io avendo fatto quella di unieuro!! Allora quella di unieuro è un'assicuzione generica per tv fatta da una ditta di assicurazioni specializzata mentre quella sony è una vera estensione di garanzia della casa madre. Cosa cambia? Semplice...quella sony essendo un prolungamento di quella dei 2 anni, ti garantisce la tv in tutte le sue parti anche durante l'estensione. Compresa la sostituzione della tv stessa con una ricondizionata nel caso qualche componente per la riparazione (pannello ad esempio) non si trovi più in commercio. Mentre quella di unieuro deve prima essere accettata dall'ente assicurazione che prende come perizia il referto di un centro di assistenza e poi ti propone la riparazione nel caso si possa riparare mentre il rimborso di una certa cifra nel caso non si possa più riparare per il motivo sopra con tutto il disturbo delle scartoffie che vanno e vengono dall'assicurazione e di conseguenza perdita di tempo. Inoltre dopo i due anni non sono sicuro che un cat sony sia tenuto a venirti a prendere/portare la tv a casa.
    Diciamo che quella sony è veramente senza pensieri. Chiami l'assistenza di milano, loro verificano che hai l'estensione e ti mandano a casa il centro di assistenza a prendere la tv. Per poi riportartela una volta terminata la riparazione.

Grazie!

Faccio domande perchè, perdotemi, non mi risulta ancora chiarissimo il tema. (detto che ero partito per fare quella diretta Sony....).

L'estensione Sony, sbattimenti a parte, è una garanzia a tutti gli effetti, quindi copre difetti non dipendenti a eventi accidentali (tipo, io che sbatto con la scopa sul pannello e lo fracasso oppure un eventuale problema elettrico). Se non ricordo male, costo per pannelli importanti, 399 euro.

Le assicurazioni delle grandi catene (parlo di Unieuro, sempre 399) assicurano il bene anche per eventi accidentali (credo di aver capito cosi....ma carta canta) e paventano rimborsi in percentuale sul valore del prezzo di acquisto. Inoltre, a voce..., mi è stato detto che in caso di intervento viene il centro assistenza a casa (che per un 77 pollici....è fondamentale, almeno per me).

Sbattimenti a parte, perdonatemi, non capisco perchè è più vantaggiosa o sicura l'estensione Sony rispetto a "cippalippa Broker srl"

Grazie davvero....

--M

Perché tendenzialmente (può non valere per tutte) sono appunto assicurazioni: il TV non lo vengono neanche a vedere, ti propongono subito un rimborso svalutato di quanto speso al netto delle tasse a meno che nn si possano appigliare a qualche cavillo per non rimborsare proprio nulla. Le case ufficiali o riparano o ti danno un bene equivalente (nuovo o ricondizionato ma comunque più attuale)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Perché tendenzialmente (può non valere per tutte) sono appunto assicurazioni: il TV non lo vengono neanche a vedere, ti propongono subito un rimbor.[CUT]
    È correttissimo quanto scrivi e quanto dice albug.
    L’assicurazione del venditore va letta attentamente, magari scopri che se lo ritengono conveniente , per loro, prevedono di non ripararlo e darti una percentuale del prezzo d’acquisto che diminuisce negli anni.
    Poi magari va bene anche così, dopo 4 anni ti prendi il 50% del valore assicurato e ti compri qualcosa altro.
    Ecco, purtroppo Sony non fa più la copertura totale anche da danni accidentali . Io l’avevo fatta e per 270€ l’ho assicurato per 5 anni ; senza copertura totale erano circa 160€ per un prodotto che di listino costava 4000 € ed ho acquistato per 3500 online.
    Un mese fa si è guastato, a 2,5 anni dall’acquisto e senza sbattimenti se lo sono venuti a prendere il giorno dopo per ripararlo.
    A mio avviso i danni accidentali hanno senso se in casa hai dei bambini.

Riflettendo..magari leggendo attentamente il contratto di assicurazione e non potendo più fare la copertura totale Sony forse ti fa sentire più sicuro la prima. A questo punto meglio se senti qualcuno che ha esperienza diretta con l’assicurazione.
    Io non avendo figli piccoli in casa farei l’estensione della sola garanzia ma è una valutazione personale.
    Ultima modifica di NEC; 03-09-2021 alle 23:07
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •