|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
02-01-2022, 21:45 #1
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 296
collegamento LG C1 denon xbox series X...perdo sempre qualcosa
Buonasera a tutti, sto cercando in questi giorni la soluzione alla configurazione migliore di questi tre apparati.
se collego direttamente la xbox al HT denon posso usufruire di una vasta gamma di audio https://imgur.com/M0XiZ2y avvicinandomi il più possibile alla qualità del master audio originale dei BD in possesso, perdendo però supporto alla qualità video https://imgur.com/B5EBXD3
Se collego invece la xbox alla tv, riesco a sfruttare i 4K 120hz ma l'audio selezionabile in uscita sarà solo stereo, dolby digital ed atmos per HT (inutile, visto che impostandola per l'atmos va in protezione drm coi BD, in quanto spunta la voce che verrà gestita dal ricevitore..ma è collegato in ARC alla tv)
C'è qualche configuarzione particolare da fare per avere l'audio gestito direttamente dall' HT in ARC cosi da non perdere qualità video??
L'unica voce sulla tv pare sia pcm o bitstream sull'hdmi, ovviamente sta su bitestream
Grazie
-
02-01-2022, 22:13 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 655
conviene che scrivi il modello del denon
a logica ti direi che nel primo caso perdi, oltre al 4k 120hz, anche il vrr. immagino dipenda dal fatto che il denon non è hdmi 2.1.
sinceramente non so se esistono configurazioni particolari, ma se dipende dalla banda hdmi del tuo ampli c'è poco da fare.
per i film cmq non dovrebbe essere un problema il 4k a 60hz, per i giochi 4k 120hz lo vedrai pochissime volte e con i giochi nuovi mai
-
03-01-2022, 11:28 #3
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 296
la gestione video deve avvenire per forza dalla tv, perchè il mio avr denon gestisce fino ai 4K 60hz.
mentre il problema audio resta, sicuramente imputabile alla tv, che pare limiti il bitestream verso la arc solo ai formati audio gestibili da lei, probabilmente con sistema eArc qualcosa cambia, ma ne dubito.
L'atmos sono riuscito a farlo passare senza che venisse bloccato dai diritti di autore, devo farlo gestire dalla tv tramite impostazione audio hdmi.
esiste qualcosa che sdoppia l'hdmi in uscita dalla xbox in modo da mandare il video sulla tv e l'audio all'ht?
-
03-01-2022, 15:22 #4
Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 83
ma collegata in ARC non dovresti utilizzare anche il cavo ottico?
-
03-01-2022, 21:39 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 296
perchè mai?
l'ottico è limitato di suo al dolby digital e perderei pure il Lip Sync.
devo correggere: "L'atmos sono riuscito a farlo passare senza che venisse bloccato dai diritti di autore, devo farlo gestire dalla tv tramite impostazione audio hdmi."
quest'ulltimo viene convertito dalla tv e trasmesso in dolby digital al HT.
-
04-01-2022, 08:31 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 1.335
In arc non passano tracce audio HD, L'atmos dei servizi vod passa perchè il core è DD+ , possono passare solo tramite eARC e mi pare di aver capito che il tuo sinto non lo supporta , quindi non hai molte alternative..... con la consol attaccata al tv
-
04-01-2022, 16:05 #7
Senior Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 296
risolverei o peggiorerei con uno di questi? https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01.../dp/B08TX473Z8
-
04-01-2022, 16:25 #8
questa frase nonha senso, ATMOS/DD+ passa pure con semplice ARC.
non c'entra nulla col fatto che sia ARC o eARC
se il tuo modello denon supporta eARC on serve , cosa che avresti dovuto scrivere per prima.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
10-01-2022, 23:27 #9
Anche io ho xbox collegata al C1 e non perdo le codifiche audio e riesco anche ad inoltrarle attraverso la hdmi/arc alla soundbar. Sicuro di aver selezionato nelle opzioni avanzate audio della TV il passthrough bitstream e non messo in pcm o in auto?
edit: non avevo letto tutto. la mia soundbar però supporta Earc. il passthrough bitstream dei codec lossless e quindi atmos necessita di Earc e non gli basta Arc normale. sorry.Ultima modifica di pippolo66; 10-01-2022 alle 23:30
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp