|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
08-04-2022, 22:27 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.971
Attivazione Timeshift e Registrazione su OLED LG "stranieri"
Ho comprato un OLED65C11LB. Si tratta di un modello non venduto in Italia, e, nei paesi in cui è venduto, ha le funzioni di TimeShift and registrazione dei programmi televisivi. Ora in Italia queste funzioni sono disabilitate, ma ho trovato un sistema di aggirare il problema, con alcune limitazioni che andrò ad indicare.
Considerati che i modelli per il mercato Italiano sembra abbiano una limitazione HW per cui non possono comunque accedere a queste funzioni.
Modelli TV in Italia con tale prestazioni (Vostre segnalazioni):
OLED65C11LB
Limitazioni note:
- LG channels non funziona - Occorre mettere come Paese dei servizi LG=Austria e il tedesco non è il mio forte.
- A volte
, quando in NOWTV è previsto il doppio audio, occorre selezionare l'audio alternativo e riselezionare quello italiano.
PS: ad oggi 19/11/2022, il problema non mi è più ripresentato
Come procedere:
- Generale => Canali => Copia Canali => Da TV a USB
- Copiate da qualche parte il file GlobalClone00001.TLL che troverete nel root delle chiavetta dove avete scaricato i programmi Italiani (Lo chiamerò ITA.TLL)
- Cambiare il Generale => Sistema => Posizione => Paese di trasmissione=Austria mettendo comunque come Paese dei servizi LG=Italia. La parte applicativa restarta e la la lista dei canali è vuota. Usando l'ultimo tasto della tastiera (...), se supportato appariranno le voci Registra, Live Playback, Registrazioni. Nel caso non appaiano, potete rimettere il paese di trasmissione=Italia e ripristinare rapidamente i vostri canali eseguendo l'ultimo step, cioè il 12. Ovviamente nulla impedisce di ripetere la scansione.
- Fate a scansione dei canali. Noterete che non viene applicato alcun LCN
- Rifate lo step 1 e copiate da qualche parte il GlobalClone00001.TLL (Lo chiamerò AUS.TLL)
- Andate al seguente link https://github.com/PredatH0r/ChanSort/releases e scaricate l'ultima versione (o quella da me usata ChanSort 2023-06-01) e lanciate il ChanSort.exe. Quando il programma darà degli avvisi su come ricercare i programmi, confermare di aver correttamente fatto la ricerca.
- Crtl+O e selezionate ITA.TLL selezionando di creare una nuova lista (3za opzione) e copiate tutti i canali nella Original list a destra nella Sorted Channel a sinistra. Noterete che la numerazione dei canali andrebbe modificata in quanto i salti di canali producono una numerazione continua. Si può utilizzare il tool stesso, ma è estremamente macchinoso.
- Dal menu di controllo cliccate su Save reference list .... e salvate con nome che chiamerò RefITA.txt
- Se non soddisfatti dalla nuova numerazione, modificate RefITA.txt in modo che mantenga la numerazione originaria (si veda "Modifica di ReFITA.txt con excel" più avanti.
- Crtl+O e selezionate AUS.TLL (non salvando le modifiche) e selezionando di usare (applly) come template RefITA.txt e applicando l'avanced reordering.
- Shift+Crtl+S con nome GlobalClone00001.TLL che scriverete nel root della USB che poi inserirete nella TV
- Generale => Canali => Copia Canali => Da USB a TV
Spiegazione:
Nello step 4, la TV scandisce i canali come fosse in Austria e non trova in essi informazioni relative al paese Austria. Quindi non li ordina con l'LCN, ma in modo sequenziale.
Il ricaricamento di ITA.TLL non funziona; la TV lo rifiuta, in quanto il brodcaster è Italiano e non Austriaco
Con lo Step 8, viene creata un reference list, immagine dell'ordinamento italiano, che sarà poi usata nello step 10 per ordinare i canali Austriaci con l'ordine Italiano
Modifica di ReFITA.txt con excel:
- Aprire con Excel RefITA.txt usando testo su colonna delimitato da ";" (sia RefITA)
- Copiare su un altro foglio excel gli Original Channel a destra del punto 7. Sia Book1
- Copiare i numeri di canale Italiani (con i relativi salti) in Book1 e sostituirla ai numeri canale di RefITA.
- Salvare RefITA come txt, aprirlo con un test editor e sostituire i <tab> con ";".
Infine, ricordatevi di configurare in "Generale => Sistema => Lingua" la Lingua dell'audio principale e secondario.Ultima modifica di ebr9999; 06-09-2024 alle 18:43
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR