Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 480

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    scusate come faccio a vedere le ore della tv ?
    Grazie
    Bisogna entrare nel menu segreto, o con telecomando (tipo fully8 di Meliconi) o con smartphone con porta infrarossi e app apposita.

Citazione Originariamente scritto da tristano9000 Visualizza messaggio
    Salve, scusate ma su LG g2 conviene la garanzia premium care plus visto che lo schermo ha già cinque anni di garanzia ? perché tra pochi giorni mi scade il tempo per farla e sono indeciso se ne vale la pena, grazie.
    Io l'avevo fatta sul C9, ma non l'ho rifatta sul C2.
    L'unica cosa che mi interessava veramente erà lo stampaggio, ma alla fine quella non la copre, quindi quando sarà ora estenderò quella classica. IMHO sul G2 non la farei, parere personale.

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Bisogna entrare nel menu segreto, o con telecomando (tipo fully8 di Meliconi) o con smartphone con porta infrarossi e app apposita.

E' un telecomando particolare che implementa questa specifica funzione?

Ciao, sono anche io del gruppo, avendo acquistato un C2 da 55 pollici.
    Acceso oggi dieci secondi. Staserà ci smanetterò un po. Ho visto che avete postato alcuni video per le varie impostazioni, poi li guarderò con attenzione.

Stavo valutando LG PREMIUM PLUS, circa 140€ al momento. Quello che mi interessa, oltre ai 5 anni di garanzia, è che se ci fosse un problema esce il tecnico LG, e non devo spedire nulla. Ho capito bene?

Citazione Originariamente scritto da emoxone77 Visualizza messaggio
    E' un telecomando particolare che implementa questa specifica funzione?
    Sì, ma non penso sia l'unico.
    Comunque puoi leggere qui la procedura col Fully 8
    https://www.avmagazine.it/forum/140-...18#post4466118

Io (toccandomi) ho provato I video sul vertical banding e il mio 77 c2 non ne ha, zero di zero. Immagini uniformi mai viste. Il mio vecchio plasma pana st60 soffriva di un leggero banding ai bordi dello schermo. Questo niente....sarò stato fortunato

[QUOTE=plasmato;5223029]Io (toccandomi) ho provato I video sul vertical banding e il mio 77 c2 non ne ha.
    Ciao Ho visto che hai il 77 pollici gentilmente mi potresti dire come lo vedi con i segnali del digitale terrestre e da che distanza lo guardi grazie

Chiedo se altri hanno questo problema e/o se lo hanno risolto, in passato mi era capitato, ma era da un po' che non mi accadeva.

Sto guardando la serie 1899 su Netflix, in Dolby Vision.
    Ci sono dei momenti con cambio di luminosità repentino (all'interno della stessa scena), poi tornando indietro di alcuni secondi e provando a riguardarla non accade più nulla.

Ieri sera terza puntata, è successo almeno tre o quattro volte, scena molto buia poi di botto luminosa, tornando indietro la scena non era più così buia e non c'è più stato questo salto di luminosità.

----
    Mi rispondo da solo... non c'è nulla da fare a meno di non modificare un parametro nel service menu, che però andrebbe poi a far invalidare la garanzia.
    È causato dall'APL (Average Picture Level) e dal TPL (Temporal peak luminance control), ovvero quando una scena è troppo statica o comunque con pochi cambi di luminosità, interviene il TPL che abbassa progressivamente la luminosità, per proteggere il pannello da eventuali burn in, poi quando c'è un cambio di scena o di luminosità, torna di colpo alla luminosità originale.
    Il TPL si potrebbe disabilitare nel service ma come detto invaliderebbe poi la garanzia.
    Ultima modifica di Bebez; 01-12-2022 alle 17:11

Citazione Originariamente scritto da Bebez Visualizza messaggio
    Con il telecomando originale come si entra ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

se fosse possibile farlo con il telecomando originale perchè pensi qualcuno comprerebbe un telecomando appositamente?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Salve ragazzi, non so se sia il posto più giusto però provo a chiedere qui giusto per togliermi un dubbio.
    Ho il G2 65" da circa un mese, tutto bene, ma da un paio di giorni, cioè da quando ho preso una soundbar Sony, sto impazzendo.
    Prima di tutto voglio chiedervi se la porta HDMI2 (ARC/EARC) sia possibile usarla come una porta HDMI normale. Avevo solo il lettore BD Panasonic UB820 attaccato alla porta 1 e non ci avevo fatto caso, ma ho provato ad attaccare l'xBox One s alla porta 2 e funziona solo con risoluzione 640x480, non supporta il 4K ecc, cioè sembra guasta. Non dovrebbe comportarsi come gli altri ingressi anche se indicata come eArc?
    Seconda cosa la soundbar connessa alla 2 sembra funzionare però se attacco il lettore alla soundbar e poi la soundbar alla TV mi reindirizza sulla 1 che in realtà è vuota e se vado manualmente sulla 2 mi appare "nessun segnale".
    Ho resettato tutto (TV, soundbar, lettore) alle impostazioni di fabbrica ma niente, è rotta la porta HDMI2?
    Giuro sto uscendo di testa, situazione super frustrante.

Citazione Originariamente scritto da gian2k Visualizza messaggio
    Approfittando di un’offerta mediaworld, ho preso lg 77c2 white a 2249€ spedito. Provengo dal vecchio modello 55e6v 3d che tutt’ora possiedo.

X Sauzer:

Ti consiglio di disattivare la funzione: “luminosità massima”
    Penso stia lì il problema: con alcuni film la imposto al massimo, ad esempio con Dune che è un film molt..........[CUT]
    È arrivato il 55LGC2 evo acquistato a 1049 euri e ho provato questi settaggi. Che dire, ringrazio gian2K, televisore calibrato molto bene per tutte le fonti (Netflix, Prime, Disney+ un 4K sontuoso. Sky ottimo anche in HD). La sorpresa è stata RAI 4K per i mondiali. Visione davvero soddisfacente. Nel complesso, contento dell’acquisto, un oled è tutto un altro mondo.

Citazione Originariamente scritto da Dzajcic Visualizza messaggio
    ho provato ad attaccare l'xBox One s alla porta 2 e funziona solo con risoluzione 640x480, non supporta il 4K ecc, cioè sembra guasta..........[CUT]
    Ciao sulla soundbar non saprei aiutarti, direi comunque che puoi usare tutte le porte come hdmi normale, la 2 in più ha la funzione eARC.

Per quel che riguarda l'Xbox invece ho aperto un thread apposta, perchè purtroppo è un problema che hanno in molti (me compreso) e per il quale non c'è una reale soluzione, solo un workaround, ti linko il thread
    https://www.avmagazine.it/forum/114-...via-in-640x480
    Ultima modifica di Bebez; 02-12-2022 alle 19:36

Io non riesco ad usare la porta 2, le restanti funzionano normalmente, anche l'xBox su un'altra porta funziona tranquillamente con il suo cavo HDMI 1.4 se non erro. Ho come la sensazione che sia guasta la porta eArc a questo punto. Mi scoccia solo al pensiero di dover contattare l'assistenza LG dopo un mese di uso...che rottura

[QUOTE=Gianluca. 73;5223079]
    Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    Io (toccandomi) ho provato I video sul vertical banding e il mio 77 c2 non ne ha.
    Ciao Ho visto che hai il 77 pollici gentilmente mi potresti dire come lo vedi con i segnali del digitale terrestre e da che distanza lo guardi grazie
    Ciao, niente digitale terrestre, non collego mai antenne tv o sat al tv. Uso sky e i vari servizi streaming. Distanza circa 3metri.

Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •