Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 480

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    La serie G ha la piastra metallica che dissipa il calore del pannello e permette una luminanza di picco più elevata oltre che una ulteriore riduzione del rischio di burn-in grazie a tempi ridotti di ritenzione dell’immagine.
    ma da quello che ho capito la serie G andrebbe solo a parete? o si può anche avere con lo stand?

Mi pare si possa comprare lo stand a parte (sui 250 euro).
    Il G2 ha anche un audio da 60W contro i 40W del C2
    Ultima modifica di Bebez; 12-09-2022 alle 18:34

Sì, quest'anno invece che i piedini LG ha optato per un più comodo stand da tavolo (SQ-G2ST55, SQ-G2ST65 e SQ-G2ST8377). Si tratta comunque di un accessorio da acquistare a parte al prezzo di € 225,00 circa.
    Ultima modifica di Guest_80763; 12-09-2022 alle 08:22

Volendo spendere meno ci sarebbero anche stand di terze parti, come da immagine review G2 di Rting https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/g2-oled

Vero, ma non ne ho trovato uno che sia piacevole alla vista.

Anche a me non piace.

HO AGGIORNATO IL POST CON SETTAGGI CORRETTI!

Approfittando di un’offerta mediaworld, ho preso lg 77c2 white a 2249€ spedito. Provengo dal vecchio modello 55e6v 3d che tutt’ora possiedo.

SDR

Filmmakermode
    Rapporto d’ aspetto: originale
    Adatta allo schermo: attiva
    Luminosita pixel oled: 35 (100 nits per stanza buia). Impostare 45 per 150 nits
    Contrasto:85
    Livello nero 50
    Contrasto dinamico automatico:off
    Luminosita massima:disattivata per Sdr
    Gamma:2.2
    Gamma video:auto
    Motion eye care:off
    Gamma colore:rileva automaticamente
    Regolazione colore:disattiva
    Nitidezza:0
    Super resolution:off
    Riduzione rumore:off
    Riduzione rumore mpeg:off
    Gradazione cromatica:off
    Real cinema:attiva
    Truemotion:disattiva (o cinematico)

Dolby vision (filmmakermode non disponibile in questa modalità)

HDR filmakermode:

Luminosita:100
    Contrasto:100
    Nero:50
    Contrasto dinamico:off
    Luminosita massima:massima (fondamentale!)
    Motion eye:off
    Regolazione colore:off
    Nitidezza:0
    Super resolution:off
    Riduzione rumore:off
    Riduzione rumore mpeg:off
    Gradazione cromatica:off
    Real cinema:attiva
    Truemotion:disattiva (o cinematica)

La “mappatura dinamica dei toni”, va sempre disattivata.
    Ultima modifica di gian2k; 08-12-2022 alle 09:40

Guardando questo video ho dedotto che il “vecchio” settaggio brightness è stato rinominato in “livello del nero”.
    “Luminosita massima” alza la Luminosita dei pixel bianchi e in HDR consiglia di tenerlo accesso. A me pare troppo luminoso in generale.

https://youtu.be/Z8algu5NfAU

Citazione Originariamente scritto da gian2k Visualizza messaggio

X Sauzer:

Ti consiglio di disattivare la funzione: “luminosità massima”
    Penso stia lì il problema: con alcuni film la imposto al massimo, ad esempio con Dune che è un film molt..........[CUT]
    Grazie, in realtà ho approfondito e non era quello, era successo un qualche bug nel profilo cinema e in sostanza non mi generava il nero assoluto… ovviamente me ne accorgevo solo nei cambi di scena perché essendo così luminoso il contrasto mi rendeva il problema indistinguibile…
    A ogni modo su schermata nera ho resettato il singolo profilo e come per magia é tornato perfetto, parlo di bug perché credo che neanche volendo si può eliminare il nero assoluto, e io su cinema avevo modificato una singola cosa e con cognizione di causa… ma comunque avevo schermate non nere persino nei caricamenti e addirittura nel fondo dello screen saver dei fuochi d’artificio…
    Comunque ora è perfetto !
    Ultima modifica di sauzer; 12-09-2022 alle 21:00

@gian2k

Disattivare la luminosità massima per HDR/Dolby Vision è sbagliato, questo è il risultato che stai ottenendo:

VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    @gian2k

Disattivare la luminosità massima per HDR/Dolby Vision è sbagliato
    Vero, diventa inutile avere un pannello da circa 1000 nits. Io a dire il vero lo metto su medio o basso anche con i contenuti Sdr, per me gli da qual tocco di finto hdr che mi piace vedere.

ciao a tutti

Oggi ho montato il G2 65", ho collegato il Denon X2300 all'HDMI 2 quella segnalata con ARC. Al Denon ci sono collegati l'Apple TV che uso per le varie app di streaming e c'è collegato il decoder di SKY HD.

Mettendo Netflix sull'Apple TV, per esempio Peaky Blinders, dove è segnalato che è 5.1... pigiando il tasto Info del Denon, vedo che l'input speaker segnala come attivo solo FL e FR, mentre l'active speaker è il 5.1 del mio sistema... infatti l'audio che esce è parecchio strano. Credo che facendo cosi prende in input un 2.0 e cerca di replicarlo sul mio 5.1.

Ho impostato l'audio sulla LG come Audio HDMI ... mi sto perdendo qualche altra impostazione ?

Grazie tante a chi mi può aiutare!
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

Grazie per le risposte! Disattiverò la luminosità massima solo per l’ SDR.
    Intanto sto testando il pannello con alcuni film.. ad esempio, mi incuriosiva “labyrinth” che nel 55e6v aveva parecchia grana ed era troppo nitido anche impostando la nitidezza a zero: qui finalmente prende nuova vita. L’immagine è più morbida è precisa. Stesso discorso anche per Blade Runner che ora presenta un’immagine più “analogica”. Insomma, lg ha fatto passi da gigante. Comunque rimango dell’idea che la vecchia serie “E”, avesse un’elettronica per lcd riadattata alla meno peggio per la tecnologia oled..

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    Mettendo Netflix sull'Apple TV, per esempio Peaky Blinders, dove è segnalato che è 5.1... pigiando il tasto Info del Deno..........[CUT]
    Apple TV ha una gestione un po' deficitaria dell'uscita audio. In pratica (approssimando parecchio), la gestione migliore prevede che tutto ciò che è Atmos esca in bitstream, tutto il resto già decodificato in PCM.

Devi quindi sincerarti che l'audio esca in Atmos/Auto; in questo modo, sul display del tuo Denon dovresti vedere Multichannel In o qualcosa di simile (non vedrai mai 5.1 in ingresso perché la decodifica è fatta da Apple TV).
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    ho collegato il Denon X2300 all'HDMI 2 quella segnalata con ARC. Al Denon ci sono collegati l'Apple TV
    Come detto da christians sopra, l'Apple TV (Atmos a parte) esce sempre in PCM, quindi come prima cosa assicurati di usare eARC perché è necessario per passare un segnale PCM 5.1.

Ho fatto una prova usando Uscita audio digitale: Passthrough e Supporto eARC attivo nelle impostazioni audio del televisore e sono riuscito senza problemi a fare passare un segnale multicanale dall'Apple TV al Denon.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •