Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG Sintonizzatore SAT ed impianto SKY dCSS

Ciao,

qualcuno è riuscito a sintonizzare i canali SAT sul televisore LG, collegato ad un impianto SKY con LNB dCSS ??

Se si come ?

Io vedo segnale pieno, ma la ricerca canali si ferma a 0 % , poi va in errore...

Grazie.

Ciao, se hai impianto con illuminatore dCSS devi impostare SCR o unicable nel menu del tv, selezionando una delle 4 frequenze, il cavo d'antenna è diviso da splitter o hai staccato il cavo del ricevitore Sky e lo hai attaccato al TV ?

Esempio post da digital-forum.
    Ultima modifica di oceano60; 22-05-2023 alle 15:26

Ciao,

ho già impostato su Unicable, ed infatti il segnale mi va al 90% , il cavo è diviso da splitter, sul TV di prima vedevo perfettamente tutti i canali.

Nelle guide trovate in internet si dice di impostare

Satellite: Eutelsat Hotbird 13.0E;
    Frequenza LNB: 9750-10600;
    Transponder: quello che vuoi;
    Tono a 22kHz: disattivata;
    Alimentazione LNB: attiva;
    DISEqC: disattiva;
    Unicable: attiva;

• Impostazioni Unicable:

• Posizione satellite: disattiva;
      • Numero slot: 0 (non uno come avevo scritto sopra);
      • Frequenza slot: 1210

Il problema è che con WebOS 22 gli slot vanno da 1 a 8 ( zero non è disponibile ) , e comunque anche provando gli altri slot non trova nulla...

Grazie per la descrizione, come configurazione sei già molto avanzato, non ho purtroppo LG a casa mia, altrimenti potevo provare, hai impostato unicable e la frequenza 1210, c'è da capire cosa si è spostato se prima vedevi.

DISEqC disattivo mi sembra esatto, non hai nessun commutatore sulla linea di antenna, solo lo splitter da cui con le 4 frequenze potresti alimentare 4 apparecchi.

Forse sono gli slot, ma non conoscendo gli LG.

Questo lo avrai già visto.
    Ultima modifica di oceano60; 22-05-2023 alle 16:00

La parabola non si è spostata, perché dal ricevitore SKY vedo tutto perfettamente, credo che nel forum ci siano moltissimi utenti possessori di LG e parabola SKY, volevo sapere come fanno ad utilizzare il SAT sulla TV LG...

Grazie comunque per l'interessamento.

Figurati, lascio spazio ai possessori, i quali potranno aiutarti meglio, ti lascio solo un link da digital-forum:

impostazioni-sat-TV-LG

Ciao, ho ricontrollato tutte le configurazioni, e lanciando nuovamente la scansione, questa volta ha funzionato !!!

Ha trovato un migliaio di canali SAT e Radio.

Non so perché prima non funzionava, comunque il problema è risolto! Grazie!!

Ultima questione, visto che adesso ho una lista enorme di canali DDT e SAT, esiste un modo per switchare velocemente tra le 2 liste ?

O devo crearmi io un elenco dei preferiti ? Non mi sembra molto comodo...

Con il mio vecchio Panasonic, con la pressione di un tasto, passava da una lista all'altra... Molto comodo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •