Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Funzione Multi-Finestra

Salve, leggendo un po' di manuali di istruzione dei tv Panasonic ho visto che possiedono la funzione Multi finestra che si suddivide in "Anteprima" e "Dual view". Volevo chiedervi se "Anteprima" è una funzione "fissa" e non di passaggio, cioè io posso stare tutto il tempo con la funzione Anteprima attiva e se, soprattutto, posso scegliere da quale schermo ricevere l'audio (sulle istruzioni si capisce che è possibile ascoltarlo solo dallo schermo A, a differenza della funzione "Dual view" dove invece si può scegliere). Grazie.

Thread spostato nella sezione corretta: nelle DU (Discussioni Ufficiali) non sono ammessi thread generici.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

No quella funzione non permette la commutazione audio e non è permanente come la dual view.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie per la risposta Franco, ti chiedo un ulteriore chiarimento. Sempre nel manuale d'istruzione si fa riferimento alla "funzione del server DVB-via-IP". Si intende che è possibile guardare la tv in streaming e guardare contemporaneamente un'altra sorgente, e in quel caso si possono attivare due nuove funzionalità: PandP e PinP? Dove comunque non è possibile scegliere come audio principale quello dello schermo B

La funzione DVB via IP funziona solo nel caso hai 2 tv Panasonic nella stessa casa, in questo caso setti una come server, e l'altra come client, in questo modo sulla tv client non hai bisogno di portare l'antenna per vedere i canali tv in quanto sfrutti il secondo tuner del tv server che riceve il canale desiderato e lo trasmette tramite rete al tv client.
    Per quel che riguarda le funzioni PIP penso che le istruzioni a cui fai riferimento siano di modelli vecchi o comunque sono sbagliate, in quanto almeno nei tv che ho io (Oled serie EZ e serie LZ) il PIP è costituito da due finestre di dimensioni uguali (puoi vedere 2 canali diversi o un ingresso HDMI ed un canale) e puoi sempre commutare l'audio su una delle due immagini a tuo piacimento. Il PIP con le finestre di dimensioni diverse era presente sulle vecchie serie tipo AS800 full HD oramai fuori produzione da anni. Non so a che serie si riferiscono le istruzioni che hai scaricato.
    La funzione con lo schermo piccolo è solo disponibile nella lista canali ma è temporizzata e dopo un paio di minuti sparisce e non è modificabile.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 11-11-2023 alle 16:16
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Le istruzioni sono prese dalla serie MZ2000 ma ho verificato che valgono anche per i modelli precedenti. Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva della funzione DVB via IP (dalle istruzioni, a me è parso di capire che PandP e PinP si attivino solo in caso di DVB via IP).

Potrebbe essere sinceramente non ho mai provato, anche avendo a casa due tv Panasonic che hanno questa funzione, ma non l'ho mai attivata visto che ho l'antenna in tutte le stanze e quindi non ne ho bisogno. Cmq c'è una sorta di PandP anche col tuner interno al tv (visto che ha i doppi tuner sia sat che terrestre è possibile avere 2 canali terrestri o sat contemporaneamente sul tv) che funziona allo stesso modo, ma ti ripeto è una funzione temporanea e non modificabile, che inoltre non ti permette di selezionare l'audio sull'immagine piccola. Altro discorso invece quando hai lo schermo diviso a metà con due finestre stabili nel tempo sulle quali puoi anche scegliere quale audio ascolare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •