Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Samsung S95C vs LG C4

Samsung S95C vs LG C4

Salve a tutti. Sto per acquistare un nuovo TV, che rimpiazzerà il mio samsung q80t. La scelta è tra questi due oled da 77', s95c e c4, che stanno entrambi a 2500 euro. Premesso che conosco le principali differenze, non ho mai avuto tv oled e non ho esperienze dirette per poterli confrontare, tranne la visione in negozio che fa poco testo e il fatto che con il mio qled samsung mi sia trovato alla grande.
    Il mio utilizzo sarebbe misto: film sia in streaming che blu ray, ps5 e sky/dazn per il calcio. La stanza non è particolarmente luminosa e guarderei comunque prevalentemente la sera. Chiedo inoltre se l'assenza del dolby vision possa essere un fattore discriminante. Mi affido a qualcuno più esperto di me ringraziando anticipatamente.

L’assenza del dolby vision e’ un fattore irrilevante per gli oled rgb qd oled, tra i due allo stesso prezzo direi S95C tutta la vita.
    Avresti a disposizione i pannelli oled migliori attualmente sul mercato che sono appunto questi che ha immesso Samsung sul mercato, 2 anni fa, S95C ha già la seconda serie di pannelli 2023, vai sicuro.

Da possessore di un LG CX da 65 prima ed ora di un 77s95c…il Samsung sicuramente…
    Inoltre tieni conto che con lg viaggi sui 900 nit di picco…con il Samsung sui 1400 per cui puoi visualizzare tutti i contenuti presenti in rete senza problemi visto che questi contenuti sono con picco di 1000 nit.
    Poi la saturazione dei colori..il box connessioni…Samsung tutta la vita.
    Il suo competitor naturale come posizionamento in gamma poi sarebbe il G3/G4 ….magari….
    Ultima modifica di eolo1965; 29-07-2024 alle 18:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •