Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic: TEST OLED Z95A, Z93A e Mini LED W95A
TV Panasonic: TEST OLED Z95A, Z93A e Mini LED W95A
Panasonic ci ha concesso la possibilità di provare in anteprima tre dei suoi nuovi TV 2024: gli OLED Z95A e Z90A e il Mini LED W95A: misure, test e impressioni in un articolo monumentale con più di 90 immagini per verificare la qualità dei nuovi OLED e miniLED giapponesi
Anteprima JVC DLA-NZ500 ed NZ700
Anteprima JVC DLA-NZ500 ed NZ700
Reduce dall'evento di presentazione ai principali rivenditori europei, ho finalmente potuto osservare all'opera i due nuovi proiettori JVC che si confrontavano con il riferimento assoluto DLA-NZ900. In questo articolo tutte le info e il resoconto di cosa sono riuscito a vedere
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Il piccolo proiettore di LG, basato su DMD XPR da 0,47" e risoluzione effettiva UHD 4K è dotato di sorgente luminosa trilaser RGB, fino a 500 lumen, funzioni smart e un rapporto di contrasto nativo sorprendente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 208
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    894

    auguri oggi sono stato banato per aver fatto domande http://forum.openhourlab.com/showthr...d=7346#pid7346

    Sono stati consegnati i nuovi box open hour gecko pieni di bug che si resettano di continuo , prevedo col A-500 la stessa storia del A-400 rilasciato pieno di bug http://forum.openhourlab.com/showthread.php?tid=1069.
    Augurio io mai più PCH.
    Ultima modifica di looun; 24-09-2015 alle 21:37

  2. #17
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Louun, io sono un vecchio sostenitore del Popcorn, dall'epoca del C200. È come dici. Sono "shippati" al consumatore con firmware acerbi, spesso, molto spesso, quasi sempre.
    Però sono macchine fantastiche. Basta non fare gli early adopters come faccio io e attendere un po'...
    Comunque ci hanno informato, come detto, di aver raggiunto il numero di persone necessarie a lavorare al progetto: 240 persone che hanno versato 105.954$.
    Stiamo a vedere cosa ne faranno... ☺
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    894
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Louun, io sono un vecchio sostenitore del Popcorn, dall'epoca del C200. È come dici. Sono "shippati" al consumatore con firmware acerbi, spesso, molto spesso, quasi sempre.
    Però sono macchine fantastiche. Basta non fare gli early adopters come faccio io e attendere un po'...
    Comunque ci hanno informato, come detto, di aver raggiunto il nu..........[CUT]
    a livello hardware nulla da dire anzi forse sono quelli meglio progettati e per qualità di materiali, ma ha livello software sono pessimi su questo non c'è dubbio.

    non capisco le scelte commerciali: una hardware ottimo per attirare i clienti e poi prendere una licenza limitata dei SIGMA e software acerbo e ricotto.
    Pagare due programmatori decenti per fare un buon prodotto, NO?
    Non parliamo di un player cinese senza marca e da quattro soldi, ma la logica mi pare la stessa.

    DA programmatore si vede proprio che il sw non è ottimizzato e i test sono fatti alla leggera.

    ovviamente le altre marche non sono da meno ,ma non costano cosi tanto.

    Tutto questo non toglie che è un ottimo prodotto trovo paradossale i due opposti della bilancia hardware 10 vs sofware 2 che lascia molto amaro in bocca.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    894
    non per fare polemiche ma stanno proprio alla frutta cancellano i bug segnalati
    http://forum.openhourlab.com/showthr...d=7541#pid7541
    ma dai

  5. #20
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Inutile ripeterlo, la questione sta in questi termini. Cloud Media mette spesso sul mercato prodotti acerbi sotto il profilo firmware. E' un vizietto che ha da anni, ben noto a chi l'ha seguita passo passo.

    Sulla questione "dotazione hardware" essendo questo prodotto la summa della produzione degli ultimi anni, credo lo abbiano ottimizzato per evitare i problemi di componentistica in cui incorrono tutti i produttori. Ad una GPU più performante, fermo restando che le ultime sono tutte in grado di svolgere adeguatamente il loro lavoro, immagino che preferiscano una standard ma affidabile, con la quale non dover "pendere" dagli upgrade firmware del produttore.

    Naturalmente può essere che mi sbagli, ma tra migliori performance tecniche (non necessarie) ed affidabilità, io non avrei dubbi.

    Sulla questione della "castrazione" delle possibilità dei chip considererei, anche lì, che queste sono macchine dedicate proprio a chi non vuole "sbattimenti" nell'utilizzo (con queste intendo quelle di Popcorn Hour, non quelle di Open Hour). Abilitare alcune funzioni che potrebbero essere usate impropriamente viene evidentemente considerato un possibile pericolo per l'utente più che una "possibilità"...

    Infine se, come sembra, questo dovesse essere un Popcorn Hour che contiene al suo interno un Popcorn Hour V-TEN più un Open Hour Chameleon più una sezione audio con DAC ESS Sabre non potrei che esserne felice, visto che - risolti i soliti problemi di gioventù - le due macchine origine ora funzionano alla grande e in più l'utente ha modo di smanettare con la sezione Open Hour Android, che vi assicuro ha notevolissime possibilità di crescita, considerato il mercato attuale! A questo ultimo riguardo, speriamo che sia possibile implementarci Android 5.0, Lollipop, in un momento storico in cui si parla di Android 6.0, Marshmallow.

    Infine sulla qualità video. In assoluto è lievemente peggiore di quella di un buon lettore multimediale come il pluriosannato Oppo (praticamente il meglio che c'è sul mercato), ma in effetti è davvero molto buona. Le differenze le colgono solo appassionati attenti, ma su TV da certi "polliciaggi" in su o con videoproiezione su schermi grandi. Per tutti gli altri usi è davvero notevole.

    Personalmente, peraltro, informo di non essere riuscito a cogliere differenze tra la qualità video dei Popcorn Hour dell'A-410 e quella del V-TEN o dell'Open Hour Chameleon, su schermo di 150'. Naturalmente mi riferisco all'alta risoluzione: di UHD (per così dire, 4K) avremo modo di parlare più in là...
    Ultima modifica di adslinkato; 12-10-2015 alle 10:06
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  6. #21
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Estimated delivery
    Nov 2015
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  7. #22
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.197
    Auguro ai futuri compratori che abbiano aggiustato i disastri della sezione audio del VTEN; parlo di digitale, perché l'analogico temo sia ancora più critico. Il mettere gli XLR lo vedo un pò come il VTEN che leggeva i flussi DSD...
    Spero compaiano recensioni abbastanza critiche da dividere il COSA fa dal COME lo fa, specie per il prezzo che ho visto chiedono.
    E se invece avranno imparato dai propri errori... ben venga finalmente un valido scatolotto degno di una sala audio/cinema!
    Staremo a vedere.

  9. #24
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Yuza, ti ringrazio innanzi tutto per il tuo augurio, che devo supporre sincero.
    Però sarò franco. Al di là di chi vuole solo promuovere cineserie (lo dico in senso non dispregiativo, ma figurato, perché anche Cloud Media costruisce lì) che poi hanno seguito firmware zero o quasi, i prodotti Cloud Media, di cui NON bisogna farle gli early adopters, hanno la caratteristica della solidità. Quante volte nei thread dei Popcorn ho sentito qualcuno lamentarsi per una cattiva implementazione di una certa funzionalità salvo scoprire, magari in privato, che l'autore del file non era lo stesso che lo voleva rivedere/riascoltare. In molti casi basta un flag sbagliato in fase di rip per rendere inutilizzabile il file o provocare lipsync sbagliati o ininterfacciabilità generali...
    Speriamo per il meglio, dai!
    Ultima modifica di adslinkato; 06-12-2015 alle 09:20
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.197
    L'augurio era più che sincero, ma i miei dubbi non sono ne per il firmware / interfaccia, ne per le compatibilità di letture, che ho trovato ottime nel VTEN, unite ad una parte video di livello davvero alto. Era sulla pura qualità dell'audio che cascava l'asino. Vedo che in firma hai un OPPO 105 (da qui presuppongo che il pop sia per un secondo impianto), per cui ti verrà facile fare gli stessi test che feci al tempo io con musica e film. Ti auguro che tra 500 e 105 le differenze almeno si assottiglino. Tra VTEN e OPPO 103 (parliamo sempre di digitale HDMI) purtroppo l'abisso è davvero incolmabile.
    In bocca al lupo!

  11. #26
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Yuza, scusa, ma come fai a pensare che una grande scatola di elettronica di grande qualità universalmente riconosciuta, qual è l'Oppo 105 (costo 1.500€), possa essere raggiunta o superata da una minuscola scatoletta da 400€ che comunque fa miracoli, soprattutto sul fronte della qualità video, della portatilità e della versatilità?
    Ultima modifica di adslinkato; 20-11-2015 alle 07:51
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.197
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Yuza, scusa, ma come fai a pensare che una grande scatola di elettronica di grande qualità universalmente riconosciuta, qual è l'Oppo 105 (costo 1.500€), possa essere raggiunta o superata da una minuscola scatoletta da 400€ che comunque fa miracoli, doprattutto sul fronte video e della versatilità?
    io auspicavo solo che il 500 non fosse a liv. audio di infima qualità come il predecessore. I miei test col VTEN non avevano ovviamente come rivale il 103 ma una scalcinata ps3 e già in quel caso la lotta era tra una giornata limpida e la notte nera...
    Confrontando le digitali, a puro liv. di prezzo, prenderei in considerazione quello del 103EU se vogliamo fare paragoni e non il 105. Fuori dal preorder tra l'altro mi pare il POP500 salga a 500€ di listino... A quel punto o hanno fatto un buon lavoro (e sarebbe anche ora) o se hai un impianto rivelatore IMHO davvero non c'è lotta e la differenza di prezzo con un 103EU è più che ripagata delle differenze in prestazioni.

  13. #28
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Mai sentito audio di "infima" qualità su un Popcorn in vita mia! Peraltro in modalità passthrough nemmeno lo processa ed essendo un segnale digitale che viaggia dalla fonte al Poppy in forma digitale e che esce dal Poppy in forma digitale, non caspisco come possa essere degradato (anche volendo).
    Sei sicuro di averlo "sentito"?
    Mah!

    In ogni caso mi sembra che i tempi inizialmente previsti si allunghino: pioneers get darks, come sempre...

    Posted by Cloud Media
    Hello Kickstarter community,
    Here's some updates on the development on Popcorn Hour A-500 PRO! Thanks to you, it had been eventful months for the Cloud Media Team.
    Right now, we are working out with the factory for the final adjustment on the PCB and casing!

    We will keep you posted soon! Stay tuned!








    Ultima modifica di adslinkato; 20-11-2015 alle 07:53
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  14. #29
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332




    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.197

    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Mai sentito audio di infima qualità su un Popcorn in vita mia!
    Sei sicuro di averlo "sentito"?
    Mah!

    I[CUT]
    Comprato ad occhi chiusi. Avendo solo le digitali mica saranno fatte male mi dicevo. Provato e riprovato, da me, da amici con catene audio diverse... E non sto parlando di raffinatezze, ma di giorno e notte. Restituito al venditore in 10 gg. Riprovato col Dune3D che già andava un poco meglio, ma ancora lontani (dalla PS3, mica dalla luna). Alla fine solo l'OPPO 103 mi ha fatto pensionare in tranquillità la PS3.
    Magari i suoi predecessori, 200, 300, etc suonavano meglio (e me lo auguro caldamente).
    Perdona la controprovocazione ma... sicuro di averlo ascoltato tu con orecchio critico e confrontato con altri?
    Vedo che hai in firma la PS3 e l'OPPO. Mi dirai mica che suonano tutti e 3 uguali?? (chiaramente parliamo di digitale)
    Da me li hanno riconosciuti in ascolto alla cieca anche i vicini attraverso il muro... :-)


Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •