Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 64 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 960

NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

NVIDIA Shield era uscita già da tempo ma con un firmware non ottimizzato per il multimediale ,da domani sarà disponibile 2.0 che in una botta sola porta NVIDIA Shield al 1° posto dei box android.

• Processor NVIDIA Tegra X1 processor 256-core NVIDIA Maxwell GPU with 3 GB RAM
    • Video Features 4K Ultra-HD ready with 4K playback at 4K 60 FPS (VP9, H265, H264). 4K capture at 4K 30 (H264, H265)
    • Audio 7.1 and 5.1 surround sound pass through over HDMI
      High-resolution audio up-sample to 24-bit/192 kHz over USB
      High-resolution audio playback up to 24-bit/192 kHz over HDMI and USB
    • Storage* 16 GB or 500GB (Pro version).
    • Wireless 802.11ac 2x2 MIMO 2.4 GHz and 5 GHz Wi-Fi
    • Bluetooth 4.1/BLE
    • Interfaces:
      Gigabit Ethernet
      HDMI 2.0
      Two USB 3.0 (Type A)
      Micro-USB 2.0
      MicroSD slot
    • IR receiver (compatible with Logitech Harmony)

Pregi:
    - tutti.. non manca niente, comprese le specifiche per i futuri Ultra Bluray Disk e Ultra HD
    - kodi wiki NVIDIA SHIELD TV
    - è certificata per Netflix 4k (HDCP 2.2 support) e audio Dolby Digital plus 5.1 ( necessita di Android TV)
    - supporta anche la decodifica h.264 10 bit però software, H.265 10bit è hardware.

working in progress:
    - HDR sarà inserito quando ci saranno contenuti, confermato ufficialmente
    - rumor parlano di aggiornamento ad Andorid M entro fine anno, da android M sara possibile modificare la memoria su cui installare le APP , per cui teoricamente se implementato da nvidia si potrebbe installare le app su harddisk esterno.

Difetti:
    - legge solo la prima partizione da harddisk USB , quindi hard disk UBS deve avere una sola partizione
    - Niente supporto per i FULL 3D (Bluray 3D), per ora non pianificato aggiunti alla richiesta
    - Prezzo di 49$ per il telecomando( spesso si trovano offerte col telecomando incluso )
    - ventolina di raffreddamento (ma non mi pare si rumorosa)

Kodi:

Audio HD
    - Solo il player nativo Nvidia supporta già audio HD ( bisogna avviare i file con un file manager )
    - Android M introdurrà il supportoAudio HD per tutte le APP, ma solo per il DTS-HD . IL dolby true HD è una questione aperta.

Telecomando:
    Il telecomando costa abbastanza però ci sono due soluzioni:
    1) HMDI-CEC : la shield supporta il controllo remoto tramite il telecomando della TV se questa supporta il CEC
    2) Remote MCE: il classico telecomando di windows media center che funziona sempre con KODI 10-20€ sul web.

supporto:
    http://support-shield.nvidia.com/and...out_SHIELD.htm

SHIELD Android TV Software Upgrade 2.1

• Improves HDMI black levels and HDMI compatibility

Shield Android TV OTA 2.0
    http://nvidiashieldzone.com/index.ph...id-tv-ota-2-0/
    http://nvidiashieldzone.com/index.ph...-2-0-and-more/

Advanced Media Playback

• Supports hardware acceleration of all the popular video formats including H.264, H.265, VC-1,MPEG-2, WMV9, and VP9
    • Supports native playback of video content encoded at 23.976 Hz and 50 Hz (in Europe) for true
    • movie quality viewing experience. Also supports video content encoded at 24 Hz, 25 Hz, 30 Hz,and 59.94 Hz
    • Supports AC3, EAC3, Dolby 5.1, Dolby 7.1, DTS-HD, DTS-HD MA, and Dolby TrueHD pass
    • through for an immersive home theater experience with your home theater receiver and
    • surround speakers.
    • Supports high resolution 24-bit 192 kHz audio over HDMI and USB for superior audio quality.
    • Supports USB-S/PDIF dongles and enables users to connect SHIELD to older sound bars and
    • audio receivers.
    • Works flawlessly with media streaming apps such as PLEX and Kodi (XBMC)

batte tutto .... è diventato il best buy... se non fosse per il prezzo...

Europe Availability
    • UK
    • Germany
    • France
    • Nordics

Forum ufficiale:
    https://forums.geforce.com/default/board/159/

Forum kodi:
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=228158
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=220297
    Ultima modifica di looun; 03-01-2016 alle 09:37

Come scritto sul forum kodi mi piacerebbe se qualcuno potesse confrontare la qualità video vs Intel (con le versioni ottimizzate da fritsch )

ps:ma hanno aggiunto anche l'auto framerate ?
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
    Powered by Fastweb Fibra

se l'aggiornamento funziona a dovere (senza trucchetti per i 23,9fps) diventa all'istante un must have per qualsiasi appassionato di home theater che non sia troppo in fissa con il 3D (unica lacuna al momento). Spazza via ogni altro concorrente e sembra abbastanza future-proof...
    molto interessante anche la funzione per la correzione del delay audio per chi ha problemi con sinto e lag vari.

da seguire con grande interesse sperando esca qualcosa di analogo meno games-oriented e con telecomando incluso
    Ultima modifica di mariett01; 01-10-2015 alle 10:51
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da SxM Visualizza messaggio
    Come scritto sul forum kodi mi piacerebbe se qualcuno potesse confrontare la qualità video vs Intel (con le versioni ottimizzate da fritsch )
    ps:ma hanno aggiunto anche l'auto framerate ?
    più che la qualità video è un discorso di prezzo un HTPC equivalente parti da 500-600€.

http://www.anandtech.com/show/9677/n...pc-credentials
    However, NVIDIA expects third-party app developers to be able to dynamically alter the display refresh rate based on the content frame rate using the new APIs. This will be important since consumers should not be playing games or actually be navigating the user interface at 23.976 Hz. Syncing up the display refresh rate to the content frame rate should hopefully turn out to be a transparent exercise with the third-party apps.
    hanno aggiunto le API che la cosa fondamentale, così si può fare auto-switch da qualsiasi app kodi mxplayer, è la cosa fondamentale che manca su andorid os! (non sò M devo vedere)

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    se l'aggiornamento funziona a dovere (senza trucchetti per i 23,9fps) diventa all'istante un must have per qualsiasi appassionato di home theater che non sia troppo in fissa con il 3D (unica lacuna al momento). Spazza via ogni altro concorrente e sembra abbastanza future-proof...

da seguire con grande interesse sperando esca qualcosa di analogo me..........[CUT]
    direi che non è un trucchetto

he other important feature that is being made available is the ability to set the display refresh rate to 23.976 Hz. Currently, it is a static setting available under Settings > Device > HDMI > Resolution. Only 60 Hz (US) / 50 Hz (Europe) and 23.976 Hz are currently available, and the UI is also set to the selected refresh rate. However, NVIDIA expects third-party app developers to be able to dynamically alter the display refresh rat
    l' unico soc annunciato che caratteristiche simili è Hisilicon HI3798C V200 , ma non si sà quando uscirà il primo box.
    http://www.cnx-software.com/2015/09/...sata-and-more/

ops... cantato vittoria troppo presto

Expanded codec and container support:
    -Adds pass-through support for Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio lossless audio*
    -Adds MPEG2, VC-1, and WMV9 hardware-acceleration*
    -Adds M2TS, ASF, and WMV container support for VC-1
    -Adds WMA audio support (including WMA Pro, and WMA Lossless)

*These features are supported by the native Photo & Videos app. Other media players are expected to add support soon.

23.976 Hz playback support
    Allows advanced media enthusiasts to force the display refresh rate to 23.976 Hz for 23.976 Hz content like most Google Play movies, Netflix movies, and Blu-ray movie files. Enable this feature in Settings > Device > HDMI > Resolution. Note: This setting should not be used for playing games or for watching videos that display at higher refresh rates.

PS magari cosi in kodi migliorano il supporto dei player esterni

Se restiamo su mediaplayer puro...non c'è bisogno di spendere 500€

Il mio chromebox vecchiotto supporta i 1080 hevc, i beebox con braswell 4k 30hz, gli skylake con hdmi (dotati dello speciale chip) i 4k 60hz

Discorso diverso se uno vuole Android come s.o o la comodità di un box pronto questo é il prodotto giusto
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )