Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Blu-ray Samsung UBD-K8500 Lettore Uhd

Salve , ecco la sezione dedicata al blu-ray in oggetto ....

Per ora posso dire solo poche cose perché lo ho acquistato venerdì sera in una nota catena commerciale , ma da varie informazioni credo che esca ufficialmente per la vendita il 14 Aprile.

Confermo la promozione che comprende tre dischi blu-ray UHD

I titoli sono The Martian , Fantastic 4 , Maze Runner

Però non vengono forniti al momento dell'acquisto , (Io ho comprato The Martian a parte per testare il lettore) ma vengono regalati tramite promozione , ovvero dal 14 Aprile bisogna registrarsi sul sito Samsung e te li spediscono a casa.

Secondo me , avrebbero dovuto consegnarli subito , altrimenti uno che ci guarda al volo ? É sicuramente una mia opinione , ma molti credo la pensino come me , che se acquisti un Blu-ray Uhd lo fai per vedere la differenza subito ,e non aspettare che ti mandino il film dopo qualche giorno.

Comunque apprezzo lo sforzo visto che i titoli presi singolarmente costano € 29,90 , quindi un risparmio di quasi 90€ , non mi sembra male ...

Riguardo all'aspetto tecnico vi farò sapere in settimana perché lo proverò domani ( oggi lavoro )

Saluti

Marco

http://www.samsung.com/us/video/home-audio/UBD-K8500/ZA
    Ultima modifica di Marco74; 09-04-2016 alle 05:30
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

ciao
    posso chiederti dove lo hai comprato?
    Confermi il prezzo di 399 euro? Avevo letto che sarebbe costato 499
    ho provato a inviarti mp, ma hai la casella piena
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Citazione Originariamente scritto da markko8 Visualizza messaggio
    ciao
    posso chiederti dove lo hai comprato?
    Confermi il prezzo di 399 euro? Avevo letto che sarebbe costato 499
    , ma hai la casella piena
    ciao , casella un po' svuotata grazie ...
    Ti confermo il prezzo che mi hanno fatto è stato di 399 €
    Per il dove semmai ti rispondo in Mp perché non voglio ne fare pubblicità e non sò sinceramente se è già disponibile alla vendita , visto che sul foglio della promozione che mi hanno dato c'è scritto espressamente che bisogna registrarsi dal 14/04 fino al 30/06 ..

Per altri chiarimenti chiedi pure..

Saluti

Marco
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

Mi butto, io dico Mediaworld!

Citazione Originariamente scritto da arizona86 Visualizza messaggio
    Mi butto, io dico Mediaworld!
    Lo hai detto tu , io non ho parlato

Marco

Marco74, vogliamo subito recensione di massima...
    ne ho sentito parlare malino....
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Citazione Originariamente scritto da kayama728 Visualizza messaggio
    ne ho sentito parlare malino....
    Buongiorno a tutti...
    Purtroppo per guai sopraggiunti al mio impianto audio principale , non ho potuto collegarlo al proiettore..
    Posso invece confermare i buoni propositi per quanto riguarda il collegamento al tv ... Funziona veramente bene !!
    L'unica nota di negativo che posso dargli è il telecomando ... veramente piccolo e poco maneggevole , secondo me non adatto ad un particolare lettore di questo tipo.

Ora sono a lavoro ... ci sentiamo dopo per altre info...sorry..

Marco

Samsung Ultra HD Blu-ray UBD-K8500 - test HDTVpolska http://hdtvpolska.com/topic/37166-na...azenia-opinie/

rik, almeno in inglese....

marco, test significativi?
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

In inglese? eccoti servito! Samsung UBD-K8500 review http://www.cnet.com/products/samsung-ubd-k8500/2/

@Rik - grazie

@Marco - siamo curiosi, come aggancia il segnale al vpr? lo hai collegato direttamente?
    kayama728

Sì sono curioso pure io avendo il Sony 300 ma con il pannello 4.2.0 /8 bit come si comportera con il blu ray 4k Samsung k8500 o i dubbi per il Panasonic ub900 di compatibilità per il mio Vpr per il discorso componente 4.4.4 /60 p

nel Pana puoi manualmente impostare il 4.4.4 o il 4.2.0, nel Samsung la selezione è auto non modificabile
    kayama728

Citazione Originariamente scritto da kayama728 Visualizza messaggio
    nel Pana puoi manualmente impostare il 4.4.4 o il 4.2.0, nel Samsung la selezione è auto non modificabile
    Sono 2 lettori di fasce totalmente diverse, il Samsung è un entry level, il Panasonic un top di gamma, hanno costi diversi ed ovviamente prestazioni diverse. Non sono confrontabili, chi vuole un lettore 4k di primo prezzo si prende il Samsung, chi vuole un top si prende il Panasonic.

Considerando la totale latitanza di questo prodotto online,ieri mi sono preso un giorno tentando una ricerca nei centri commerciali che integrano la catena sopracitata,finalmente dopo oltre 300Km sono riuscito a prendere lettore e 3 titoli(Mad Max,San Andreas e PAN).
    Tornato a casa ho collegato il lettore al CX-A5100 e qui la prima buona notizia,il pre veicola perfettamente i metadati HDR se collegato in uscita ad una TV compatibile(nel mio caso js9500),infatti se al momento che si inserisce un BD 4K nel lettore si è gia selezionato l'ingresso del pre dove esso è collegato,i parametri della TV si regolano automaticamente per la riproduzione HDR,se invece il disco viene inserito prima di selezionare l'ingresso giusto,selezionandolo viene visualizzato un messaggio che la TV non è HDR compatibile,altra costatazione positiva è che i metadati funzionano in tutte le modalità(film,standard,naturale),cosa non da poco perchè in naturale non si ha accesso praticamente a niente(bilanciamento del bianco compreso).
    Come prima prova ho settato in naturale e devo ammettere che è un bel vedere,che inizialmente lascia decisamente a bocca aperta,però osservando un pò più a lungo in alcuni passaggi i colori sono decisamente forzati,quindi ho provato con standard e la cosa va gia meglio.
    Dopo aver visionato alcuni spezzoni ho messo mano alla sonda per settare almeno il bilanciamento del bianco al 100%,a tale scopo spectracal a reso disponibile un primo pattern con metadati HDR"SpectraCal_2160p_HDR10_HEVC_Gray_100",che ho messo su chiavetta collegandola al lettore,in calman come targhet ho settato"ST2048HDR(PQ)",su profilo"REC2020UHD",come previsto in modalità naturale la rilevazione è inaccetabile,in compenso però il picco luminoso rilevato è stato di 1046 candele,che se messo in loop mettendo ovviamente in pausa la riproduzione,dopo alcuni secondi comincia a scendere assestandosi intorno alle 990(probabilemte l'elettronica protegge la retro da possibili danni considerando un'accensione prolungata della stessa porzione di schermo).
    Per poter intervenire sul bilanciamento del bianco ho selezionato la modalità standard,spazio colore nativo e toni colore caldo2(quella che si avvicina di più al D65),per raggiungere un deltaE inferiore a 1 è stato sufficiente abbassare di 13 punti il Gain del blu,ricontrollando il picco luminoso dopo la calibrazione ho avuto la piacevole sorpresa che era ancora a 1006 candele.
    Dopo questa semplice operazione le abberrazioni cromatiche riscontrate precedentemente sono praticamente scomparse,spero che spectracal mantenga la promessa di rilasciare anche i pattern per calibrare il resto della scala di grigi perchè a mio parere questa volta il gioco vale la candela.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •