Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 245

ma certo....

La scatola e' bella pesante e la confenzione fatta a regola d'arte.
    All'interno c'e' il cavo di alimentazione, quindi niente alimentatori odiosissimi esterni, un cavo HDMI di discreta qualità e un gioco in bundle.

La linea della consolle e' pulita e non presenta spigoli fastidiosi, insomma un bel mattoncino, peccato che e' bianca.

Dopo averla collegata, alla prima accensione richiede l'aggiornamento del firmware, impiega un po di tempo a completarlo ma nulla di particolarmente antipatico.

Poi bisogna loggarsi con un account microsoft e dopo aver concluso queste operazioni, la consolle e' pronta all'uso.
    Durante l'installazione ho collegato una tastiera wireless ed e' stata riconosciuta al volo senza nessuna esitazione e cosi ho potuto inserire comodamente tutti i dati necessari senza usare il pad. Ho provato anche il telecomando della xbox che uso per l'HTPC, consigliatomi da Runner e anche in questo caso c'e' stato esito positivo con l'unico problema che il pad controlla meglio rispetto al telecomando; la consolle nella parte posteriore ha anche un ingresso per un led ir aggiuntivo, proverò ad usarlo per vedere se la situazione migliora con il telecomando.

Dopo aver finito le operazioni di routine, ho caricato un BR 4k ma poiché di default, la xbox non ha nessun player installato, dallo store microsoft va tirato giù il programma, dopodichè si puo usare come un normale lettore. Il caricamento del disco, effettivamente e' abbastanza veloce e i comandi impartiti vengono accettati senza problemi.

Direi che le prime impressioni sono sicuramente positive, considerando anche il costo molto contenuto dell'oggetto.
    Ieri non ho avuto tempo ma a breve collegherò anche l'HD Fury per vedere se riesco a mandare il segnale 4k al mio vpr e vi terrò aggiornati sui risultati.

A presto
    Ultima modifica di MDL; 27-04-2017 alle 13:33

direi che sono le stesse impressioni che ho avuto io anche se la parte per la registrazione dell'account è piuttosto menosa, soprattutto se si usa come lettore BD 4K è praticamente inutile anche se obbligata.

Ho trovato poco intuitivo anche il set up dell'uscita Bitstream audio per consentire la canalizzazione del flusso non decodificato, altrimenti la console riconverte tutto in un fantomatico DTS

L'utilizzo come media player (anche qui bisogna scaricare "Media Player" dallo store) è poco flessibile utilizzando solo il protocollo DLNA. Ad esempio del mio NAS vede solo i dischi interni e non i box esterni collegati in sata2, anche se mi riservo di controllare le impostazioni nel NAS stesso.
    Sembra che si possa ovviare con VLC che utilizza anche il protocollo Samba, ma non l'ho ancora installato.

Ci sono poi buone possibilità che KODI ritorni alle origini e venga anche sviluppato per la ONE ed a quel punto non dovrebbero esserci problemi di sorta. La data di rilascio però non è chiara
    Ultima modifica di stazzatleta; 27-04-2017 alle 10:00

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    'utilizzo come media player è poco flessibile
    Per quello ancora non ho avuto tempo.
    Spero nelle prossime ore di poter fare qualche prova.

@stazzatleta

appena riesci ricordati se possibile di postarmi le configurazioni giuste per far si che venga letto atmos e dtx dall'amplificatore in modo ottimale, grazie
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Eccole

questa del Bluray

e questa impostazione generale audio

grazie, gentilissimo
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Qualcuno ha provato il client Plex?

io no

ma lo proverò presto

Ciao

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    io no

ma lo proverò presto

Ciao
    Se funzionasse come si deve Plex potrei pensare di vendere lo Shield e comperare l'Xbox One S.....

Qualcuno ha esperienza con entrambe?

Citazione Originariamente scritto da Sadako Visualizza messaggio

Qualcuno ha esperienza con entrambe?
    stazza ....

Shield è uno strumento diverso. anche con player diversi da Mediaportal (VLC ad esempio) non tutti gli mkv filano lisci. Media Player utilizza solo protocollo DLNA e fa un po' lo schizzinoso coi miei box usata collegati al NAS, nel senso che non li vede affatto.
    Non ho ancora provato PLEX perchè quando l'ho fatto con lo Shield non mi era piaciuto per niente.
    Appena ho un po' di tempo lo farò

dopo un po di sbattimenti, oggi siamo riusciti a metterla d'accordo con l'integral e il sony 1000.

ero quasi li per li per scaraventarla dalla finestra ma poi ci ho ripensato

Evidentemente da te sono venute le persone giuste....
    Ha ha ha

è quanto ti aspettavi? funzia correttamente?

Ciao, presentata la nuova Xbox One X in uscita il 7 novembre a 499 dollari, impressionante nella presentazione al E3 oltre a ForzaMotosport 7 in UHD 4K a 60 FPS, Metro Exodus e Anthem della Bioware.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •