Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 245

1.Accedere alla console Xbox One.
    2.Premere il pulsante Xbox per aprire il Pannello.
    3.Selezionare Impostazioni.
    4.Selezionare Tutte le impostazioni.
    5.Selezionare Sistema.
    6.Selezionare Lingua e località.
    7.Selezionare la nuova località dall'elenco, quindi Riavvia ora.

grazie per le dritte, presto lo farò
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Salve posto qui come consigliatomi nel forum oled.

Se imposto colore 10bit, RGB completo sulla console e nero alto (rgb completo) sulla mia tv (b7v)
    Nel test xbox di calibrazione tv non riesco a vedere né l'occhio chiuso né il sole anche alzando al massimo le luminosità, come se avessi un abbinamento sbagliato tra le profondità di colore.

Intendo qui
    https://ibb.co/iZS6M5
    così è il limitato, ma se cambio su tv e console in completo il sole sparisce.

Anche qui
    https://ibb.co/hKZU8k
    così è come lo vedo in full rgb, l'occhio chiuso non si vede

Sotto consiglio di f_carone ho provato i test di black i white clipping.
    Ora ho fatto così:

Metto limitato+basso e ho clipping nero giusto 17 e bianco fino a 250.

Metto completo+alto (senza cambiare altro) il clipping nero rimane uguale a 17 mentre il bianco diventa tutto "bianco" con un grigio percettibile fino a 232. Il sole del test xbox sparisce completamente.

Voi l'avete provato il test in full RGB? Grazie
    Ultima modifica di Soshen; 19-09-2017 alle 13:59

Da informazioni esperite su vari forum esteri sembra che l'impostazione [XBOX:RGB Full] ha un comportamento inaspettato se impostata con TV, mentre è corretta l'impostazione [XBOX:RGB limited], di conseguenza sono corretti livelli in attesa con [TV:Nero Basso].

Ribadisco e finisco (non tornerò più sull'argomento), che con l'avvento dell'HDR il limite in alto di 235 è stato superato, si va ben oltre la 235 indipendentemete dall'impostazione limited (16-235) o full (0-255), infatti molti costruttori di TV HDR, LG compresa, al posto delle classiche denominazioni limited/full utilizzano la dicitura "Nero Alto" (che corrisponde ad un nero=0) e "Nero Basso" (che corrisponde ad un nero=16), quest'ultima impostazione è la corretta per il mondo video, TV, bluray, decoder e console utilizzate come player video.
    Ultima modifica di f_carone; 19-09-2017 alle 14:11
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Si sa nulla della qualità del lettore sulla nuova xbox one x e se legge file mkv 4k hdr ecc??

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Si sa nulla della qualità del lettore sulla nuova xbox one x e se legge file mkv 4k hdr ecc??
    Ho letto che sarà di ottima qualità e superiore a quello montato su x box one s trasformando di fatto la nuova console anche in un lettore uhd alla pari con i migliori lettori standalone presenti sul mercato, quindi, non sarà un oppo, ma dovrebbe essere all’altezza dei vari samsung, sony, lg e compagnia bella, peccato che non abbia un’uscita audio hdmi dedicata e, almeno al momento, nemmeno il supporto dolby vision

Piccolo Ot, concedetemelo cortesemente: qualcuno di voi ha mai fatto un confronto qualitativo tra visione di Netflix con Vpr da PS3/PS4/XBOX o da lettore Bd ( esempio Oppo103/105/203/205 ) ? E se sì, avete notato differenze ? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Ho letto che sarà di ottima qualità e superiore a quello montato su x box one s trasformando di fatto la nuova console anche in un lettore uhd alla pari con i migliori lettori standalone presenti sul mercato, quindi, non sarà un oppo, ma dovrebbe essere all’altezza dei vari samsung, sony, lg e compagnia bella, peccato che non abbia un’uscita audio ..........[CUT]
    Ciao a tutti,
    volevo un consiglio da voi che state usando la One S come lettore br uhd. La mia idea è quella di prendere la xbox one x in sostituzione dell'attuale lettore br (non uhd). Ho letto che a breve dovrebbe anche arrivare l'app di kodi e questo mi permetterebbe di fare a meno anche dello Nvidia shield che utilizzo come media player per riprodurre tutto il materiale audio video che ho su Nas. Naturalmente visto che parliamo di una console da gioco la utilizzerei anche per giocarci, o meglio per farci giocare mio figlio.
    Secondo voi ha senso spendere 500 euro, oppure potrei accontentarmi della S?
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Citazione Originariamente scritto da Pepstain Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo un consiglio da voi che state usando la One S come lettore br uhd. La mia idea è quella di prendere la xbox one x in sostituzione dell'attuale lettore br (non uhd). Ho letto che a breve dovrebbe anche arrivare l'app di kodi e questo mi permetterebbe di fare a meno anche dello Nvidia shield che utilizzo come media player per rip..........[CUT]
    sicuramente il lettore della X sarà superiore a quello della S, ma a dire che sia un ottimo lettore uhd....direi proprio di no. se non ti interessa più di tanto e non vuoi spendere almeno 300€ solo per un lettore e un buon compromesso sicuramente.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Beh, aspettiamo almeno che esca prima di dare un giudizio. Io ho già l'OPPO come lettore, e sicuramente farò una comparativa tra le due macchine. Anche solo per curiosità.
    Ultima modifica di marcocivox; 01-11-2017 alle 23:41
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

è pur sempre una console, non sarà mai hai livelli di un lettore dedicato.........

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    è pur sempre una console, non sarà mai hai livelli di un lettore dedicato.........
    Vista la tua catena audio-video, hai mai fatto un confronto tra Xbox One S e il lettore Sony?
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Citazione Originariamente scritto da Pepstain Visualizza messaggio
    Vista la tua catena audio-video, hai mai fatto un confronto tra Xbox One S e il lettore Sony?
    ovviamente si, per questo ho rispondo cosi, perchè ho visto con i miei occhi e ascoltato con le mie orecchie la differenza, il sony è nettamente superiore, inutile dire i dettagli

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    null
    Ti ringrazio. Ho cancellato la prenotazione della project scorpion edition, al limite prenderò la standard quando sarò certo delle sue doti come lettore br.

esatto, meglio aspettare qualche recensione in merito, se poi giochi anche allora il discorso cambia, ma solo come lettore... spendi meno è hai più resa.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •