Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 145 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 2167

Qualcuno dei possessori Shield ha in casa un DAC USB per fare una prova? Ho letto qualcuno che affermava di aver usato dacmagic di cambridge audio e lo definisce "plug and play" (attenzione informazione non verificata!)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    mi interessano particolarmente le funzionalità per l'ascolto della musica. In prima pagina ho letto che per il flusso audio è bene utilizzare SPMC che "dovrebbe" essere una versione di KODI migliorata per questo aspetto. In pratica credo che la Nvidia Shield TV sia dotata di un suo DAC interno, che qualità ha? Eventualmente potrebbe lavo..........[CUT]
    Ciao, provo a chiarirti alcuni punti:
    1 la shield ha 3gb di ram, 16 è la memoria dell'hard disk del modello base
    Neanche negli htpc trovi 16 gb di ram che sono inutili per audio e video solamente
    2 smpc era consigliato per l'audio hd dei film, ma è un po'che non è aggiornato, mentre kodi ha proseguito lo sviluppo
    3 sia via usb che hdmi, l'audio ti uscirebbe in digitale e dovresti entrare in un dac che faccia la conversione ad analogico

Spero di essermi spiegato, ma se hai altri dubbi... ;-)

in ogni caso ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando. ovviamente tra le due c'è tanta roba in mezzo..... i DAC usb sono dac (scheda audio) esterni che sono gestiti tramite un pc dove installare un player (es. foobar) i driver standard sono Asio o wasapi. ma poi ci sono i driver proprietari. Dalla pagina di suppoto nvidia nn è chE si capisca molt..........[CUT]
    Da quel che mi sembra di capire, da ciò che descrivono, sembra che qualsiasi Dac, con annessa interfaccia Usb possa essere collegato ad una porta Usb della Shield e poi tramite le uscite analogiche ad un qualsiasi ampli stereo e ottenere così un segnale pronto all'uso.
    Personalmente anche io stavo valutando l'acquisto di un oggetto simile, ovvero non esattamente un dac, ma un semplice convertitore Usb/Ottico in quanto il mio sinto/Av, dalle specifiche dispone di ingresso ottico, in quanto quando adopero la Shield come riproduttore audio, ma con tv spenta gestendo i file Flac provenienti dal Nas, dopo qualche minuto di ascolto soffrono di brevi e chiaramente irritanti interruzioni, cosa che non accade se lascio la tv accesa!
    Probabilmente il tutto sarà dovuto alla gestione del risparmio di energia della catena Hdmi.
    In verità, il mio Yamaha può gestire tranquillante tramite la sua app. proprietaria la gestione da qualsiasi server casalingo, tipo Plex, Servioo etc. ma la flessibilità che mi può dare la Shield in accoppiata a Kodi e alla sua app. Yatse, non è paragonabile a quella Yamaha, considerando inoltre, che Kodi non è legato alla presenza di un server multimediale come quelli sopra descritti a differenza dello Yamaha e così facendo potrei sfruttare al meglio anche la funzione cast di Google per le radio Ip.
    Finora, sull'argomento ho trovato poco e niente. Attendo anche io fiducioso qualche possessore della consolle in questione, che abbia fatto uso dell'uno o dell'altro e sappia dirci le sue impressioni in merito.
    Ultima modifica di tira&molla; 14-01-2018 alle 19:25
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Buongiorno a tutti. Ho appena comprato lo Shield versione 16gb 2017.
    Lo sto usando con il server Plex istallato sul QNAP per la visione di film mkv e serie TV. Anche Amazon video, Rayplay e Timvision.
    Per adesso tutto bene, però ho un problema con Timvision che non riesco a risolvere.
    Quando cerco di riprodurre qualche film, chiede l’inserimento del codice PIN per il controllo parentale, e non c’è verso di aprire un tastierino numerico per digitarlo. Ho provato di tutto.
    1. Disabilitarlo dalla pagina web di Timvision, ma è impossibile, sembrerebbe obbligatorio.
    2. Ho acquistato un Flirc IR usb, programmato il telecomando Universale Logitech Touch col Flirc, ma neanche usando i numeri della tastiera touch, si riesce ad inserire questo PIN.
    Qualcuno usa Timvision ed ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
    TV: LG Oled 55GX Sorgenti: Nvidia Shield 2017 /Sony BDP-S790 / Panasonic DP-UB9000 / Sky Q Platinum / Wii / PS4 Pro
    Telecomando: Logitech Harmony 950 + Hub Ampli: Denon X2400H Frontali: IL Arbour 5.02 Centrale: IL Arbour C.4 Sub: IL S.10 Surround: IL Arbour 3.06
    Collezione DVD e BD

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Ciao, provo a chiarirti alcuni punti:
    1 la shield ha 3gb di ram, 16 è la memoria dell'hard disk del modello base
    Neanche negli htpc trovi 16 gb di ram che sono inutili per audio e video solamente
    2 smpc era consigliato per l'audio hd dei film, ma è un po'che non è aggiornato, mentre kodi ha proseguito lo sviluppo
    3 sia via usb che hdmi, l'audio..........[CUT]
    ok, grazie. Il tema che resta da chiarire (per me, ma mi pare interessi anche altri) sarebbe quello di collegare un DAC USB esterno e mantenere la Schield come player di rete. si potrà fare, e come?
    LP, CD e musica liquida

ok, grazie. Il tema che resta da chiarire (per me, ma mi pare interessi anche altri) sarebbe quello di collegare un DAC USB esterno e mantenere la Schield come player di rete. si potrà fare, e come?
    Beh qualunque DAC usb che lavori con Android (tipo FiiO, Audioquest, ecc.) funzionerà con la Shield, senza dover settare nulla, direi.

Imho non la userei per il due canali... Provo a spiegare cosa penso.

Se vuoi un media player 4K, HDR, che faccia tutto e benino, la Shield ci sta.
    Ha pure Netflix ed Amazon Prime, che non tutti i player android hanno.
    E' più veloce di un media player su base Linux, più reattiva delle app di un TV (ho un Oled 2017) e
    aggiornata abbastanza di frequente con un buon supporto di KODI o SPMC.

Di contro, al momento almeno, non supporta Dolby Vision e latita di un videoprocessore e di un dac
    (mancanze relative, nel senso che possono anche non servire se esci in digitale ed entri in un TV ultima generazione o un sintoampli con videoprocessore e dac), ma soprattutto, se hai una discreta libreria musicale, devo ancora trovare un programma decente per gestirla su Android. KODI ad esempio, scarica i tag automaticamente, per cui mi capita spesso che trovo lo stesso album sotto 4 o 5 categorie,
    di cui almeno 2 alquanto improbabili e l'editing è un delirio.

Personalmente, dipendendo dal budget, per il due canali, a parità di prezzo, penserei ad un mini pc fanless
    (o se hai voglia, in rete si trovano le guide anche per autocostruirlo), accoppiare quello al DAC ed andare
    di foobar2000, wasapi e bitperfect, oppure alzerei il tiro su qualcosa con un suo DAC dedicato e, di conseguenza,
    studiato per sfruttare il dac al massimo, tipo un DUNE o un Popcorn Hour (che hanno la loro discreta interfaccia dedicata)
    o un Oppo 103 (più spartano come interfaccia) e questi ultimi, li trovi anche usati...
    Ultima modifica di SapoMalo; 15-01-2018 alle 18:12

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Beh qualunque DAC usb che lavori con Android (tipo FiiO, Audioquest, ecc.) funzionerà con la Shield, senza dover settare nulla, direi.
    Imho non la userei per il due canali... Provo a spiegare cosa penso.
    Se vuoi un media player 4K, HDR, che faccia tutto e benino, la Shield ci sta.
    Ha pure Netflix ed Amazon Prime, che non tutti i player andr..........[CUT]
    Ok, infatti mentre stavo pensando di assemblare un nuc avevo trovato una Nvidia shield usata. Dopo queste considerazioni torno ad assemblare il nuc, con foobar, asio e wasapi. La soluzione Oppo 103 (105) sarebbe ottima, si eviterebbero tutte le noie che ti da un pc o android ... Prima o poi ci torno su.
    A me però interessa solo il 2 ch con ampli 2 ch.

senza andare ot, ma il bit perfect sarebbe una estensione di Foobar? si insatalla e poi ?
    Ultima modifica di nelson1; 16-01-2018 alle 07:32
    LP, CD e musica liquida

Bene, ho risolto il mio problema.
    Sembrerebbe che l’app di Timvision fa il login automaticamente usando la linea di casa e account @tim.it. Per questo non ho dovuto inserire i dati del login. Invece sul sito io accedo usando un’altra mail, Hotmail per l'appunto. Stranamente sembra che gli account non siano collegati, ogni cambiamento fatto sul sito è inefficace sull’app. Gia mi sembrava strano che la Shield TV non comparisse fra i dispositivi collegati all’account.
    Tolto da app su Shield il Parental control, è tutto andato liscio...
    Devo dire che questa Shield mi piace parecchio! Morto il mio Popcorn A300, con il Panasonic senza possibilità di installare app (e nessuna intenzione di sostituirlo) mi sembra un buon compromesso, anche perché i contenuti 4K al momento non mi interessano.
    TV: LG Oled 55GX Sorgenti: Nvidia Shield 2017 /Sony BDP-S790 / Panasonic DP-UB9000 / Sky Q Platinum / Wii / PS4 Pro
    Telecomando: Logitech Harmony 950 + Hub Ampli: Denon X2400H Frontali: IL Arbour 5.02 Centrale: IL Arbour C.4 Sub: IL S.10 Surround: IL Arbour 3.06
    Collezione DVD e BD

Citazione Originariamente scritto da nothatkind Visualizza messaggio
    Bene, ho risolto il mio problema.
    Sembrerebbe che l’app di Timvision fa il login automaticamente usando la linea di casa e account @tim.it. Per questo non ho dovuto inserire i dati del login. Invece sul sito io accedo usando un’altra mail, Hotmail per l'appunto. Stranamente sembra che gli account non siano collegati, ogni cambiamento f..........[CUT]
    Ho lo stesso tuo problema, il mio POP A300 se ne sta andando ...... e lo devo rimpiazzare
    Cerco un MP che mi consenta di vedere Netflix, Amazon Prime Video e TimVision ... oltre naturalmente a tutta una serie di media in rete. Niente 4K e tantomeno 3D.
    Che faccio ...... lo prendo ?????

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    ...un MP che mi consenta di vedere Netflix, Amazon Prime Video e TimVision ...
    Io salverei i 200 euro del prezzo per passare a un TV smart.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok, infatti mentre stavo pensando di assemblare un nuc avevo trovato una Nvidia shield usata. Dopo queste considerazioni torno ad assemblare il nuc, con foobar, asio e wasapi. La soluzione Oppo 103 (105) sarebbe ottima, si eviterebbero tutte le noie che ti da un pc o android ... Prima o poi ci torno su.
    A me però interessa solo il 2 ch con ampli 2 ..........[CUT]
    Beh allora sì...

Per bitperfect si intende trasmettere il flusso dati inalterato al DAC o scheda audio esterna, bypassando
    Windows che di default applica delle "correzioni", cosa che per l'appunto fai con wasapi, asio, ecc. ma
    datti un'occhiata alle guide in rete per foobar2000, anche in italiano, che spiegano meglio di cosa potrei
    fare io di sicuro

Fra l'altro, con foobar ci sono delle app per smartphone per navigare nelle cartelle su nas/hdd e riprodurre ,
    senza dover accendere per forza un monitor/tv (le app ci sono anche per Oppo e Popcorn ecc.)

Anche se ti confesso, come per altro dici anche tu, che con i vari firewall, porte ed indirizzi ip, mi hanno sempre dato delle noie
    (con foobar da pc, per Oppo e Popcorn, nessun problema ovviamente)

Infine, se posso, una bella skin per foobar2000 https://tedgo.deviantart.com/art/Dar...d-v1-637189138
    Ultima modifica di SapoMalo; 16-01-2018 alle 08:36

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Io salverei i 200 euro del prezzo per passare a un TV smart.
    Amico, non esiste. Se tu avessi ( come me ) un plasma LG 60 pollici ( con la modifica sul " nero" ) che si vede DA DIO, lo cambieresti per un OLED anche solo perchè è SMART?
    Spero vivamente tu stia scherzando. Non diciamo eresie
    Ultima modifica di Winwood; 16-01-2018 alle 09:30

Edit... dimenticato quotare e non riesco ad eliminare questo.
    Ultima modifica di nothatkind; 16-01-2018 alle 09:56
    Collezione DVD e BD

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    Ho lo stesso tuo problema, il mio POP A300 se ne sta andando ...... e lo devo rimpiazzare
    Cerco un MP che mi consenta di vedere Netflix, Amazon Prime Video e TimVision ... oltre naturalmente a tutta una serie di media in rete. Niente 4K e tantomeno 3D.
    Che faccio ...... lo prendo ?????
    Prendi, prendi...
    Io finché il VT60 regge me lo tengo... e ben stretto.
    Con la Shield riesco a vedere tutto, la libreria film e serie TV è sul Qnap, dove ho installato il Plex server e fila tutto liscio liscio colla condivisione samba.
    Vai di Shield!
    Ultima modifica di nothatkind; 16-01-2018 alle 09:59
    Collezione DVD e BD

Citazione Originariamente scritto da nothatkind Visualizza messaggio
    Prendi, prendi...
    Io finché il VT60 regge me lo tengo... e ben stretto.
    Con la Shield riesco a vedere tutto, la libreria film e serie TV è sul Qnap, dove ho installato il Plex server e fila tutto liscio liscio colla condivisione samba.
    Vai di Shield!
    Buono a sapersi !!!! Mi spiace perchè l'A300 è stato un ottimo " compagno di viaggio "
    Qualitativamente ci sono grosse differenze tra i due nella parte video?

Pagina 48 di 145 PrimaPrima ... 384445464748495051525898 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •