|
|
Risultati da 76 a 90 di 137
-
12-01-2019, 10:27 #76
Interessante ... praticamente nelle immagini postate per dimostrare la differenza nella resa video io vedo la stessa differenza che c'è ora, nella mia catena, fra Oppo 203 e Cambridge CXUHD (a favore del Cambridge).
Ma questa modifica dell'alimentare è semplice come sembra? Se uno prende l'alimentare solo per il digitale che significa: perde le uscite analogiche del tutto o semplicemente non vengono "migliorate"? Ultimo ma non ultimo, essendo un set americano pensate ci siano problemi con la differente rete elettrica europea?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
12-01-2019, 13:37 #77
Dalle foto si vede chiaramente sulla custodia del trasformatore la scritta con le indicazione delle tensioni di ingresso e uscita (2 secondari da 7,5 V cadauno).
Il Primario è composto da due avvolgimenti da 115 V cadauno.
Se si usa per la tensione americana (115 V) li si collega in parallelo (115//115), se si vuole passare alla tensione europea (230 V) li si collega in serie (115+115).
Sullo stampato ci dovrebbe essere uno switch o, meglio, un ponticello da saldare (o due).
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-01-2019, 22:25 #78
Ho appena eseguito con successo la modifica Jailbreak sul mio Oppo 203. Se qualcuno volesse aiuto chieda pure perchè le "istruzioni" che mandano sono semplicemente sballate.
Dato che l'appetito vien mangiando stavo pensando di cambiare anche l'alimentatore prendendone uno dedicato per il digitale. Perderei le uscite analogiche ma non è un problema, tanto non le utilizzo. Vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto e soprattutto se ne ha tratto benefici tangibili ... insomma: se vale la pena.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-01-2019, 09:05 #79
Nello specifico sarei indeciso fra questi due: il primo viene dall'Inghilterra (un negozio inglese che si chiama Fidelity Audio), il secondo più economico dalla Cina (versione 203 Hig-End digital output).
La domanda che pongo agli esperti di elettronica è se ha senso risparmiare e andare sul cinese o non rischiare e spendere di più per l'inglese.
Grazie a chi vorrà aiutarmi, ecco i link:
Inghilterra https://www.ebay.it/itm/282940388299?ul_noapp=true
Cina https://www.ebay.it/itm/Upgraded-Lin...53.m1438.l2649SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-01-2019, 09:54 #80
Hai tenuto conto delle spese doganali da pagare per il mod. Cinese?
-
18-01-2019, 10:05 #81SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
18-01-2019, 11:01 #82
Poichè se ne era parlato qualche post indietro:
Nelle foto del secondo link in alto, appena sopra la trasformatore, si vedono delle scritte con le indicazioni per collegare l'ingresso a 115 V oppure a 230 V."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-01-2019, 17:53 #83
I Fidelity Audio hanno ottima reputazione...ad ogni modo fossi in te una telefonata a qualche modder professionista la farei prima per avere una opinione...
DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
28-03-2019, 15:05 #84
Interessante modificatore, che offre anche uscita I2S: http://www.oppomod.com/
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
22-05-2019, 22:08 #85
Nonostante la nota "chiusura" del comparto lettori Oppo, i Modder proliferano e pullulano
...
https://www.pursuitperfectsystem.com...-upgrades.html
Questo "nuovo" modder si adegua ai tempi moderni e ha realizzato anche dei Video su Youtube per descrivere e dimostrare le sue modifiche...
(quanto prima li vedrò integralmente)DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
23-05-2019, 09:17 #86
Già fatte le modifiche in questione: sono di Oppomod nello specifico alimentatore con toroidale e sostituzione di alcune parti del lettore per minimizzare le vibrazioni.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2019, 11:06 #87
Ne hai tratto benefici?
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
23-05-2019, 12:22 #88
L'alimentatore sicuramente apporta benefici, il mod dell'unità di lettura invece a mio parere è inutile. Ad ogni modo benefici ancora maggiori con l'alimentatore dedicato di Fidelity Audio UK, all'inizio avevo installato quello ma alimenta solo la scheda digitale e taglia via le uscite analogiche. Poi l'ho spostato sul Cambridge (che non ha scheda analogica quindi è perfetto) e ho preso l'Oppomod del link che alimenta entrambe le schede. Rispetto all'alimentatore switch di serie l'Oppomod è un bell'upgrade ma inferiore rispetto all'alimentatore di Fidleity Audio che è veramente il top.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
23-05-2019, 13:01 #89
Come mi piacerebbe vedere qualche test strumentale prima-dopo ....
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
23-05-2019, 13:17 #90
Strumentale magari no (bisognerebbe anche sapere come usare gli strumenti di misura, cosa non banale), ma sul sito del link c'è un simpatico tizio in pantaloncini che dimostra i benefici dell'alimentazione lineare vs quella switching facendo ascoltare le differenze in un video.
Oserei sommessamente dire che da quel video si può solo capire l'abilità nel fare una registrazione sonora, non le differenze.
Tutto dipenderà dalla catena di registrazione (microfono, suo pre, ADC impiegati) che introdurrano variabili non quantificabili, specialmente il microfono ed anche il suo posizionamento.
In ogni caso l'audio, in entrambi i casi, è penoso, c'è una distorsione di fondo molto fastidiosa, se si dovesse giudicare in base a quel video la scelta sarebbe molto semplice: qualsiasi altro prodotto, ma non quello pubblicizzato lì (Oppo liscio compreso, che credo però non vada così male di suo).
E c'è anche gente che da credito a questi imbonitori dell'esoterismo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).