Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Problema cavo hdmi con player 4k

Salve possiedo una TV Samsung ks7000 , un cavo hdmi della ricable e il player 4k Sony x800 ....collegando il player al cavo hdmi quando guardò la schermata HOME del player oppure guardo netflix o qualunque app sul player lo schermo salta diventando nero per qualche secondo e poi ritorna normale , ad intermittenza per qualche secondo c'è schermo nero ...questo non succede mentre guardò un bluray 4k ..succede solo quando sono sul menù del player o quando guardò un app come netflix . Cosa sarà ?

origine del problema: il flusso video bluray 4kUHD è a 24 hz (o fotogrammi al secondo se preferisci), i flussi video della schermata home e netflix invece sono a 50 o 60 hz quindi molto più pesanti a livello di volume dati che deve passare dal cavo (nel primo caso inferiore ai 9 Gbit/s nel secondo caso ben superiore)

causa del problema: evidentemente il tuo cavo HDMI fa fatica a gestire un flusso video superiore ai 9/10 Gbit/s (di solito è questo lo spartiacque)

soluzione: cambia cavo, acquistandone uno garantito per almeno 18 Gbit/s (in casa Ricable consigliata la serie Supreme ma ce ne sono molti altri che costano meno)
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-06-2017 alle 11:58
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    origine del problema: il flusso video bluray 4kUHD è a 24 hz (o fotogrammi al secondo se preferisci), i flussi video della schermata home e netflix invece sono a 50 o 60 hz quindi molto più pesanti a livello di volume dati che deve passare dal cavo (nel primo caso inferiore ai 9 Gbit/s nel secondo caso ben superiore)

causa del problema: evidenteme..........[CUT]
    Quindi è un cavo farlocco....perché il mio è HI- END con banda superiore ai 27 gbps...così c'è scritto anche sulla scatola del cavo che avevo ordinato su Amazon

Se lo dichiarano da 27 Gbit allora è il supreme quindi, teoricamente, dovrebbe funzionare.
    Quanto è lungo?
    In ogni caso è strano perchè avevo testato un Supreme AI da 10 mt. tra PS4pro ed un Samsung ks7000 (come la tua), ricordo che non avevo riscontroato nessun problema e, mi pare, non avevo nemmeno attaccato l'alimentatore per potenziare il segnale.
    D'altro canto ho sentito in giro che più d'uno ha avuto problemi con i Ricable.

Comunque sarebbe il caso di provare un altro cavo per accertare che il problema sia quello (come credo), non hai qualche amico che te lo possa prestare per una prova?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

un conto è se sgancia il.segnale durante la riproduzione, un'altra è se va a schermo nero al momento di avvio del segnale. in questo ultimo caso è solo un cambio di refresh
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

mi pare l'avesse già spiegato

Citazione Originariamente scritto da v-dc16 Visualizza messaggio
    lo schermo salta diventando nero per qualche secondo e poi ritorna normale , ad intermittenza per qualche secondo c'è schermo nero ..
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-06-2017 alle 14:03

Proverò con un altro cavo...questa cosa comunque succedeva anche con il Samsung k8500 non sono con il Sony

Non ne dubito, il segnale in uscita dal samsung e dal sony sono pressochè identici a livello di tipologia del flusso video.
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-06-2017 alle 17:03

Non ne dubito, il segnale in uscita dal samsung e dal sony sono pressochè identici a livello di tipologia del flusso video.
    Non so , però io il sony x800 l'ho rimandato al mittente ( vedi discussione sul cavo HDMI ....) perchè il JVC che ho in firma agganciava solo quanto leggeva un UHD , non c'era verso di vedere il menu e neppure NETFLIX , con il Sansung invece tutto OK .
    Cavo Ultra HDTV da 7,5 mt
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Adesso ho provato con un cavo da 18 gpps e si è risolto tutto quindi era il cavo della ricable che non andava bene

mi fa molto piacere
    per curiosità: il cavo che ti ha risolto il problema è di marchio prestigioso oppure un lowcost?

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    il sony x800 l'ho rimandato al mittente perchè il JVC che ho in firma agganciava solo quanto leggeva un UHD , non c'era verso di vedere il menu e neppure NETFLIX , con il Sansung invece tutto OK .
    apparentemente molto strano
    ma l'X800 com'era settato? non è che magari usciva sempre a risoluzione 4K?
    in questo caso il contenuto video di un 4KUHD (24 hz) è molto più "leggero" dei menù e di netflix (50/60 hz) il che spiegherebbe tutto perchè:
    Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Cavo Ultra HDTV da 7,5 mt
    7,5 metri potrebbe già essere una lunghezza critica se il cavo non è adeguato
    Ultima modifica di e.frapporti; 16-06-2017 alle 08:57

mi fa molto piacere
    per curiosità: il cavo che ti ha risolto il problema è di marchio prestigioso oppure un lowcost?
    È della HAMA

mi fa molto piacere
    AGGIORNAMENTO : lo schermo salta con il cavo della ricable solo quando imposto la funzione HDMI UHD COLOR nel menù della TV Samsung , questo accade solo nella schermata HOME del Sony e con tutte le app mentre con i bluray 4k no

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •