Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 208 di 219 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218 ... UltimaUltima
Risultati da 3.106 a 3.120 di 3281

Seppur questa discussione sia riservata al Panasonic 9000 etc. ribadisco che il Reavon non è un buon prodotto. Addirittura mi è stato anche sostituito e continua sia ad evidenziare problemi con i dischi uhd da 100GB sia mostra un nuovo problema e cioè che il cassetto si incanta spesso e occorre spegnere e riaccendere per normalizzarlo! L'assistenza poi lasciamo perdere... la prima volta l'hanno spedito in Francia dove nemmeno lo hanno aperto (verificato da un segno che avevo fatto sul lettore!) però se lo sono tenuti per un mese e mezzo. Adesso è di nuovo in Francia dove sicuramente non rileveranno il problema cassetto che invece c'è e molto scortesesmente me lo rimanderanno non funzionante! Devo continuare??? P.S i reset li ho fatti anche io, ma a parte qualche disco i restanti continuano a mostrare problemi di freezing e poi che facciamo? Ogni due minuti un reset???

Citazione Originariamente scritto da Ettore Visualizza messaggio
    Vorrei vedere che Panasonic non gestisse bene l'HDR10+ del quale è sostanzialmente "fondatrice" insieme a Fox e Samsung.
    Il tutto alla ricerca di una alternativa reale e credibile (ovvero gradita agli spettatori) al Dolby vision che allora si accingeva (ed oggi lo fa) a dominare il mercato dell'HDR.
    I problemi nella lettura di alcuni marc..........[CUT]
    La regolazione del tone mapping è disponibile anche sui contenuti dolby vision, oramai il mercato dei lettori è una nicchia grazie allo streaming per questo nessun produttore investe su nuovi modelli, addirittura moltri produttori (vedi samsung ed LG) nemmeno li hanno piu a catalogo, Oppo li ha dismessi anche. Per l'immagine troppo razor se non ti piace puoi attenuare i dettagli dalle regolazioni dell'apposito menu immagine molto completo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da MirkoR Visualizza messaggio
    ribadisco che il Reavon non è un buon prodotto. Addirittura mi è stato anche sostituito e continua sia ad evidenziare problemi con i dischi uhd da 100GB ...[CUT]
    Nelle rare critiche che il Reavon ha riscosso in giro per il mondo (a leggere sui forum francesi, americani, ecc.), la tua "avversione" è davvero minoritaria. Mi viene in mente che sia stato sfortunato e che sia incappato in un apparecchio "andato a male". La cosa più grave sarebbe allora la mancata assistenza, che personalmente non ho provato perché in quasi tre anni non ne ho mai avuto bisogno.
    Peggio ancora, una sostituzione a quanto dici inutile...
    In condizioni normali, con un apparecchio normale, insisto che l'unica operazione di cui ha bisogno è un ripristino delle impostazioni di default con relativi spegnimento e riaccensione, da non fare ogni due minuti, ma ogni mese e anche più. Come è utile per tutti gli apparecchi che si basano sul chip 8581.
    Poi, io sono il primo a dirti che in uno di questi (il "mio" Pannde, e ritengo in un apparecchio "sfortunato" pure se in taluni usi -con i dvd più o meno vecchi- molto apprezzabile) c'è poco da poter risolvere nell'instabilità del software. Pensa che spesso attacca a "sputare" i blu ray senza sosta... Anche se io sono stato pigro (perché lo uso con soddisfazione sui dvd) e non l'ho mai mandato in assistenza.
    Nel tuo caso, ti consiglierei di mandare ancora il Reavon in Francia "alzando" un po' la voce. A leggere in giro, anche l'assistenza a Parigi funziona bene...
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Per l'immagine troppo razor se non ti ..........[CUT]
    Nel mio caso, proprio perché per altri versi apprezzavo il Panasonic e lo volevo comprare, non dipendeva solo da un'eccessiva nitidezza ma per scelta del produttore e del software adottato, dalla stessa filosofia di lettura e di realizzazione dell'immagine.
    Per farla breve, non mi piace (relativamente ad altri offerti fortunatamente ancora dal mercato), anche se magari usandolo spesso può darsi che mi abituerei; voglio dire e ripetere: un ottimo apparecchio (e il suo successo nel mondo intero lo prova) che con me e pochi altri (qualcun'altro l'ho trovato...) non coglie l'obiettivo.
    Ultima modifica di Ettore; 07-06-2024 alle 10:35
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Mandato a Parigi non lo hanno nemmeno aperto e me ne sono accorto dal pezzetto di scoth che avevo attaccato sull'interruttore generale del lettore! Certo che ho fatto il reset e lo spegnimento etc. ma non è servito a nulla nè nel primo caso nè nel lettore che mi hanno sostituito! Un disastro e per di più insistono che il loro prodotto sia perfetto... Ovviamente firmware aggiornato all'ultima versione 2.26.

Segnalo un aggiornamento Firmware a bordo dell'820, lo sto facendo in questi minuti. È interessante vedere che, nonostante sia un lettore di 5-6 anni, continuino di tanto in tanto a mandare gli aggiornamenti.

Sicuramente saranno arrivati anche sul 9000 e i fratelli minori

Ciao,
    sei già in grado di dirci quali migliorie hai riscontrato?
    Grazie
    BuonAudioVideo
    Rudy
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Ciao, a dire il vero non ho notato nulla di nuovo, oggi ho visto un semplice BD 1080p e sul versante video/audio nulla da segnalare.

Certo poi Pana nei suoi ChaneLog non spiega niente dei suoi Firmware, è difficile anche capire cosa apportano

OK..Grazie

Più tardi lo installo, vediamo se riesco a "scoprire" di più...

Aggiornato il FW e ho notato una migliore performans in SDR,
    certo la differenza con l'HDR c'è ma non è così evidente come prima
    (almeno nel mio sistema).

Il Blu-ray (SDR) viene reso più vicino all'HDR... se il VPR è settato in HDR

Se SDR > SDR la resa è palesemente migliore di prima dove alcuni Blu-ray
    risultavano troppo..."sbiaditi" (IHMO)

In HDR > HDR E' FAVOLOSO con tutti i parametri "ON"!!! (anche in streaming Netflix / Amazon)

Per l'audio mi riprometto di fare alcune prove a fine settimana...

BuonAudioVideo
    Rudy
    Ultima modifica di rudy; 19-06-2024 alle 20:33
    SONY VPL-VW790(915)ES Pana 820UB HOMATICS Box CUBO ADEO 21:9 3mt GAIN 1.2 Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" Trigon DAC D18 SABRE Ref Sub Velodyne Synthesis Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Guardate che col nuovo firmware 1.82 per Panasonic 9000 e company viene solamente migliorata la riproducibilità dei blu ray uhd poichè essendo sempre più nuovi (riferendomi alle ultime uscite) potrebbero non sempre essere letti correttamente. Tutto qui...
    Ultima modifica di MirkoR; 19-06-2024 alle 22:33

@ MirkoR

Da cosa e come hai dedotto la Tua affermazione ???

BuonAudioVideo
    Rudy
    Ultima modifica di rudy; 21-06-2024 alle 13:39

Semplicemente andando sul sito Panasonic dove c’è scritto il fine del nuovo aggiornamento. Tutto qui!

...
    Il che, da quanto dice sul sito (puoi darci il link?),
    conferma le mie impressioni...

Grazie
    BuonAudioVideo
    Rudy

Ecco il link: https://av.jpn.support.panasonic.com...b420_euro.html. Comunque altro non c'è scritto che appunto riproducibilità dei blu ray UHD, per quanto riguarda il presunto miglioramento dei blu ray SDR o del miglioramento dell'HDR non c'entra nulla perchè, ripeto, la riproducibilità dei blu ray UHD riguarda la lettura che nei film di nuova uscita potrebbe non essere fatta correttamente!

Ma infatti è un aggiornamento sulla compatibilità piuttosto che sulla qualità che, credo ormai da anni, sia la stessa anche perché i processori a bordo del lettore quelli sono e quelli rimangono, quindi tramite firmware si potrebbe aggiungere solo qualche features di gestione delle immagini, ma poi riscontrare un miglioramento visivo è tutta un'altra cosa. Ma comunque non è questo il caso di questo aggiornamento, come riportato nel Log.

Pagina 208 di 219 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •