Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: UBP X800 vs UBP X700

UBP X800 vs UBP X700

Sono in procinto di acquistare uno dei due lettori, entrambi a un prezzo molto simile. Non riesco però a capire se a livello audio e video i due lettori si equivalgono. Nonostante l'assenza del DV dall'X800, leggendo in giro viene considerato migliore dell'X700 (che invece supporterà il DV in futuro), ma non viene specificato se le migliorie riguardano anche la componente audio e video o si limitano solo alla qualità costruttiva, i materiali e la totale assenza del supporto a periferiche Bluetooth per l'X700.

A me principalmente interessa la qualità video per la visione di BD UHD, qualcuno sa se dal lato meramente visivo i due lettori si equivalgono?
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Ho optato per l'X800 che supporta anche audio hi res, rispetto al lettore uhd precedente (xbox one x), il divario è imbarazzante, peccato per il DV ma la qualità visiva e audio di questo x800 è impressionante.
    TV: Sony KD55A1 OLED - Samsung 49 KS7000 Sorgenti: Sony UBP X800 - Xbox Series X - Playstation 5 - Nintendo Switch - Asus ROG G20 HT: Yamaha RX V581 - Diffusori Wharfedale SE DX1 + Indiana Line Nano 2

Collezione Videludica:

Citazione Originariamente scritto da Bruciatore Visualizza messaggio
    rispetto al lettore uhd precedente (xbox one x), il divario è imbarazzante,
    Potresti spiegarti meglio? Hai qualche esempio concreto dove hai visto questa differenza?
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Potresti spiegarti meglio? Hai qualche esempio concreto dove hai visto questa differenza?
    Assolutamente si, ho iniziato con l'ultra hd di transformers 5, il quadro presenta una pulizia e una definizione dei dettagli che non avevo visto su One X, palette cromatica più reale e un uso dell'hdr migliore, lo si nota specialmente sulle zone d'ombra e sulle alte luci. Anche con i BR classici l'immagine è più pulita, il rumore video decisamente inferiore in alcuni frangenti. Ho inoltre provato Pacific Rim sempre in uhd e la migliore precisione dell'hdr si percepisce tutta con questo film, blu e rossi prendono vita, quadro sempre più pulito, nella scena iniziale su One X avvertivo un certo rumore video (quando Railey sveglia il fratello per andare a combattere un Kaiju), scomparso completamente con l' X800. Per chiudere la qualità audio è su un'altro livello, una spazialità maggiore in Dolby Atmos, bassi più pieni e profondi, alti più definiti e una percezione della scena sonora maggiore. Ti dico solo che lo sto testando ora con It in blu ray ma con la traccia inglese in Atmos, visivamente più pulito, anche qui meno rumore video e una precisione cromatica maggiore, l'audio fa paura, più potente e definito. La differenza dal passaggio con uso intensivo da One X a X800 è davvero evidente sotto tutti gli aspetti.

Esiste qualche prova dell'x700? Sono indeciso se prenderlo o meno, alternativa sarebbe appunto l'x800 o panasonic ub400-420
    Ultima modifica di lele853; 12-03-2018 alle 21:24

Nessuno? Un consiglio sulla qualità dei lettori, tra sony e panasonic?

Posto il link del confronto fatto dal sito della rivista afdigitale nel quale è presente un raffronto abbastanza esaustivo delle differenze tra i due players.
    https://afdigitale.it/sony-ubp-x700-recensione/
    VPR JVC D-LA X5900WE - SCHERMO SCREENLINE REFERENCE BASE 240 - SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ NR 1607 - DIFFUSORI KLIPSH 5.2.2 PLAYER PANASONIC UB420 - CONSOLE- PS4 SLIM - BOX ANDROID TIM VISION 4K BOX APPLE APPLE TV 4K - DECODER SKY Q BLACK - NAS SEAGATE 2 DIN RETE CABLATA CAT 7 - TELECOMANDO LOGITECH HARMONY 950 CON HUB

Toccato con mano qualche giorno fa il modello X700 e ti dico che hai fatto bene a prendere il modello X800
    Per il Dolby Vision ce ne faremo una ragione anche perchè si perde una cosa per guadagnarne molte altre.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Toccato con mano qualche giorno fa il modello X700 e ti dico che hai fatto bene a prendere il modello X800
    Per il Dolby Vision ce ne faremo una ragione anche perchè si perde una cosa per guadagnarne molte altre.
    come mai parli cosi del x700 che rogne ci sono rispetto al x800

Anche io ho avuto modo di testarli entrambi con proiettore jvc x5900 e sono abbastanza in linea con l'articolo postato.
    X700 colori più naturali ma l'audio credo si senta meglio nel x800. X700 più compatto ma con alimentatore esterno. X800 wifi dual band e bluethoot. X700 costa 70 euro in meno ma supporterà dv cosa che x800 non farà. Chi deve comprare un nuovo dispositivo che collegherà via lan e non ha bisogno del bluethoot e utilizza processore audio del amplificatore, allora x700 scelta giusta altrimenti x 800 si potrebbe preferire per le altre caratteristiche.
    Ultima modifica di manurino; 31-03-2018 alle 17:40
    VPR JVC D-LA X5900WE - SCHERMO SCREENLINE REFERENCE BASE 240 - SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ NR 1607 - DIFFUSORI KLIPSH 5.2.2 PLAYER PANASONIC UB420 - CONSOLE- PS4 SLIM - BOX ANDROID TIM VISION 4K BOX APPLE APPLE TV 4K - DECODER SKY Q BLACK - NAS SEAGATE 2 DIN RETE CABLATA CAT 7 - TELECOMANDO LOGITECH HARMONY 950 CON HUB

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    come mai parli cosi del x700
    Perchè partendo dal tenerlo in mano è un pezzo di plasticaccia stile Samsung, a livello di immagine X800 mi piace di più (quì è soggettivo), il tipo di immagine naturale non l'ho trovata così naturale da farmela preferire, il lettore è veloce a caricare ed è silenzioso però rispetto all'altro anche a livello di immagine complessiva perde, poi sarà ottimo per il suo prezzo ma per poco di più hai un lettore e non un giocattolino.
    Riguardo al DV può essere una featurette interessante oppure no, bisognerà prima di tutto vedere quanti titoli sono e saranno prodotti con tale tecnologia, non vorrei che restasse qualcosa di nicchia (a differenza di un HDR standard).
    Ovviamente il mio discorso si riferisce a contenuti dove c'è la qualità massima possibile (dischi), se parliamo di contenuti ipercompressi tipo Netflix allora il discorso cambia, uno può valere l'altro visto che alla fine sarà sempre qualcosa di molto inferiore in termini di qualità.
    Ultima modifica di Bane; 31-03-2018 alle 17:53
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Egregio Bane non è che lei deve necessariamente sentirsi chiamato in causa quando si parla di un 'elettronica che possiede come se tutti i membri del forum fossero contro di lei.
    Qui ognuno è libero di dire la sua io in partivolare non ho nessuno dei due players e li stavo valutando insieme ad altri per vedere se mi possono bastare oppure se dovrei andare su player seri tipo Oppo.
    Io non sono condizionato dal possesso e cmq dico quali sono le mie impressioni e a supporto ho anche postato il link di afdigitale per dare una mano a coloro che come me sono indecisi.

Non so di cosa stai parlando visto che rispondevo a TREZ78, l’ho pure citato nel mio commento.
    Detto questo per me AF può pure dare 100 stelle ma per me resta il prodotto che ho descritto dopo averlo avuto per diversi giorni.

posto la mia piccola esperienza con l'x700.
    qualità visiva, paragonato all'oppo 203, eccellente. quadro luminoso, ben contrastato, mai uno scatto o un blocco. sia con bd che con 4k hdr.
    per il resto, per quello che costa, non si può avere le features di un 203. (no app, no wifi, no display).
    unico neo: l'uscita hdmi2 dopo 3 gg ha smesso di funzionare.
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

scusate ma le differenza audio tra i due le sentite con uscita hdmi?

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •