Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 614

Discussione: Zidoo Z9S & Z10

Un classico del mondo yamaha è che esce di fabbrica in mode 2.
    Impostalo in mode 1 https://manual.yamaha.com/av/18/rxv6...366848907.html
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Grazie infinite, ora funziona, mi chiedo perchè Yamaha esca di fabbrica in questo modo....

Il problema l'ho avuto con un film girato a 60hz, praticamente mi faceva schermo nero, adesso funziona ma solo se attivo la funzione "ignore edid" sullo Zidoo altrimenti mi fa schermo verde, con questa funzione attivata però quando passo ad un film 1080/24 la tv non commuta, rimane con la frequenza che aveva prima, cioè 3840x2160 60hz.....cmq mi serve quella funzione solo per quel film, per il resto la tengo disattivata così la tv commuta in base alla risoluzione del film......
    Ultima modifica di Nejiro; 18-01-2020 alle 08:23

Ho acquistato un paio di settimane fa lo Z9, in quanto in previsione dell’acquisto di un video proiettore mi serviva un video player x vedere i miei blue-ray scaricati su hdd.
    Sinceramente sono estasiato dalla qualità sia audio che video dello Z9.
    Purtroppo non posso dire altrettanto riguardo alla sua affidabilità nella visione dei film...
    Praticamente dopo neanche un ora di visione, con qualsiasi film, comincia a bloccarsi senza darmi alcuna possibilità di continuare la visione, se non spegnendolo e riaccendendolo tramite il tasto di accensione con relativo reboot...
    Lo fa collegando il mio hdd da 4Tb sia alle porte usb 2.0 che a quelle 3.0...
    A quel punto dopo il primo bloccaggio è uno stillicidio di bloccaggi fino alla fine della visione del film...
    Il fw è l’ultimo presente sul sito ZIDOO, 2.3.10..
    Sinceramente penso di fare il reso ad Amazon...ma per comprare che cosa di veramente affidabile??
    Qualcuno della discussione ha avuto problemi analoghi al mio?

Sono veramente sorpreso da tutte queste testimonianze di blocchi random che - ma pare di capire - avvengano esclusivamente tramite riproduzione da HDD collegato in USB.
    Perchè non provate a riprodurre nella maniera più classica, bella, facile e naturale ossia tramite LAN Gigabit da NAS/PC esterno ?
    Mai un blocco, mai nulla, tutto liscio come l'olio....

Tant'è che questi player in realtà nascono con il nome di "network streamers"....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Praticamente dopo neanche un ora di visione, con qualsiasi film, comincia a bloccarsi senza darmi alcuna possibilità di continuare la visione, se non spegnendolo e riaccendendolo tramite il tasto di accensione con relativo reboot...
    A quel punto dopo il primo bloccaggio è uno stillicidio di bloccaggi fino alla fine della visione del film...
    Il fw è l’ultimo presente sul sito ZIDOO, 2.3.10..
    Io con il Z10 stesso fw e con i precedenti mai avuto blocchi, non potrebbe essere un problema del tuo hdd?

Citazione Originariamente scritto da MarcoCatt55 Visualizza messaggio
    Molto strana la cosa, non ho un hard disk con la usb ma collegato in rete a me ancora non si è mai bloccato......Hai modo di collegare un hard disk alla porta sata dello zidoo oppure collegarlo in rete tramite lan e prendere file da un pc o da un nas?
    Ultima modifica di Nejiro; 19-01-2020 alle 10:29

Z9S : Qualcuno sa se è possibile utilizzare la porta USB in uscita audio verso un DAC esterno ?
    Grazie
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da catorcio Visualizza messaggio
    Io con il Z10 stesso fw e con i precedenti mai avuto blocchi, non potrebbe essere un problema del tuo hdd?
    In tutta sincerità è lo stesso hdd che ho sempre usato collegato al player del mio LG OLED C8 senza mai e dico mai darmi il minimo problema..

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Molto strana la cosa, non ho un hard disk con la usb ma collegato in rete a me ancora non si è mai bloccato......Hai modo di collegare un hard disk alla porta sata dello zidoo oppure collegarlo in rete tramite lan e prendere file da un pc o da un nas?
    Adesso proverò a copiare il film che mi si bloccava in continuazione ieri sera su un altro hdd che collegherò alla porta sata dello Z9..vediamo che succederà
    Ultima modifica di MarcoCatt55; 19-01-2020 alle 15:25

Ho sostituito il disco con un altro collegato tramite porta sata, stessi inconvenienti..dopo qualche minuto di visione si blocca e lo fa con qualsiasi film caricato sul disco..domani lo rendo ad Amazon

Citazione Originariamente scritto da MarcoCatt55 Visualizza messaggio
    Ho sostituito il disco con un altro collegato tramite porta sata, stessi inconvenienti..dopo qualche minuto di visione si blocca e lo fa con qualsiasi film caricato sul disco..domani lo rendo ad Amazon
    Prova del 9?
    Riproduci il film in questione anche su Pc....e vedi come si comporta (magari, se non sono random a caso, ricordandoti quali erano i punti che si bloccava) potrebbe essere un problema di codifica/file
    Un'uomo passa tutta la vita a cercare di ammazzare il tempo.......ma non si accorge che è il tempo ad ammazzare lui!!!!

Io proverei anche a fare un reset firmware prima di rimandarlo via...io l'ho fatto appena mi arrivò ai tempi. https://www.zidoo.tv/Support/support...ulg%3D%3D.html
    Testa il tuo filmato con il firmware base; se tutto risulta fluido, invece che usare OTA fai una chiavetta con l'aggiornamento firmware 2.2.82 (che ti certifico io come pressochè perfetto) e riprovi di nuovo il famoso filmato.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Qualsiasi film che mi si bloccava con lo Z9 va perfettamente con il player della tv...idem sul pc..
    Temo che la causa sia stata l’aggiornamento fatto tramite usb all’ultima versione di firmware 2.3.10..
    Ho provato a tornare indietro, ma non mi permette di farlo in quanto non accetta una versione precedente di fw a quella attualmente installata...
    Ma non avevo letto su questa discussione che si poteva tornare indietro?

Se apri il link che ti ho postato sopra troverai la risposta a come tornare indietro...con quello torni al firmware "nativo" tipo 1.7 se non ricordo male, poi aggiorni al 2.2.82.
    Da quello che si legge sul forum di zidoo il 2.3.10 pare portare in grembo un buon numero di problemi con gli MKV mentre con le ISO pare andare bene...inutile dire che con il 2.2.82 tutto questo non succede.

Io attualmente ho il 2.3.15 beta e finora tutto bene......
    Ma la funzione "ignore edid" sapete a che serve?Ho solo notato che su un film a 60hz(l'unico che ho) se non la attivo mi fa schermo verde, per tutto il resto la tengo disattivata......
    Ultima modifica di Nejiro; 21-01-2020 alle 09:44

Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •